HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: un grande Sarro trascina il Castelluccio in finale play off

20/05/2018



Il Castelluccio, con una tripletta messa a segno dal solito Sarro, ha battuto in rimonta il Roccanova per 3 a 1 e si è qualificato per la finale play off del girone B, dove affronterà in trasferta il Lu Tito.
Al 21’ ospiti in vantaggio con Giuseppe Dora su assist di Luca Ripa, al termine di un’azione in ripartenza. I locali ci provano ma non riescono a impattare. Un primo tempo equilibrato si chiude con il Roccanova in vantaggio.
Nella ripresa sale in cattedra il bomber calabrese, che in pochi minuti, tra il quinto e l’undicesimo, prima pareggia, con una conclusione da distanza ravvicinata dopo uno scambio con Biagio Altieri; e poi porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa su cross D’Amico. Al 25’ ancora l’ex Belvedere, su stupendo assist di Ivan Palermo, batte a tu per tu il portiere in uscita e segna il suo terzo gol personale che fissa il punteggio sul 3 a 1 finale.
“Primo tempo equilibrato – commenta Luca Malaspina, tecnico del Roccanova –, in cui siamo stati bravi ad andare in vantaggio sfruttando una ripartenza con Ripa e Dora”. “Nel secondo tempo – continua – non c’è stata partita. Loro hanno tenuto in mano le redini del gioco e hanno vinto meritatamente”. “Complimenti al mister, al suo staff ed ai calciatori. Complimenti anche al pubblico, sempre corretto. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti per la finale”. Malaspina ha concluso parlando della stagione dei suoi. “Abbiamo fatto una grande stagione. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Sono stati grandi”.
“Abbiamo iniziato il match un po’ contratti – ci spiega Daniele De Marco, allenatore del Castelluccio – e siamo andati sotto. Ma nella ripresa, complice anche qualche accorgimento tattico, siamo venuti fuori e abbiamo ribaltato il risultato”. “Abbiamo tenuto bene fino alla fine nonostante una stagione lunga e massacrante, iniziata il 20 agosto e nella quale abbiamo vinto tutte le ultime otto partite disputate. E questo ci è costato tanto anche da un punto di vista psicologico”. “Faccio i complimenti al Roccanova – prosegue De Marco – perché hanno fatto veramente una grande stagione, nonostante qualche difficoltà. E complimenti in particolare a Luca Malaspina, per il gioco che ha saputo dare alla squadra. Complimenti al pubblico delle due squadre e ai protagonisti in campo. Oggi, dopo qualche malinteso, ci siamo tutti riavvicinati e mi fa davvero molto piacere”. L’obiettivo di inizio campionato dei rossoblu era di provare a giocarsi l’accesso in Promozione fino alla fine, e ci sono riusciti. “Siamo arrivati all’atto finale. Chiaramente per noi sarà più difficile perché possiamo solo vincere. Il Lu Tito ha concluso il campionato con nove punti più di noi, e ci sarà un motivo”. “Noi – termina De Marco – arriviamo a questo appuntamento dopo una rincorsa di tre mesi, con una partita in più nelle gambe e, come dicevo, dopo aver speso anche tante energie nervose. Ma alla fine sarà il campo a decidere, e vincerà chi lo meriterà”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo