HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La PM Volley Potenza retrocede in Serie D

20/05/2018



La PM Volley Potenza esce sconfitta per 3-0 nel secondo confronto con Flyblue Volley Taviano e quindi retrocede in Serie D. Una partita giocata alla pari da parte delle ragazze del duo Petrone-Orlando che chiude la gara con i parziali di 25-23, 25-21 e 25-20.
Una gara di alto livello per le giovanissime potentine che hanno onorato questo campionato e questi playout, contro una formazione più concreta, così come le alte compagini del girone B.
Adesso non bisogna lasciarsi andare a commenti negativi, ci sarà sicuramente una seria riflessione ad ampio raggio, una cosa certa è la crescita delle ragazze; se il movimento vuole crescere, è necessario un discorso collettivo.
La PM Volley ripartirà con la certezza di aver fatto maturare un gruppo di giovanissime ragazze, con un'età media di poco superiore ai 17 anni; da ricordare che una parte di questo gruppo ha conquistato insieme al coach Pamela Petrone per la seconda volta il Campionato Regionale Under 18 (conquistato dalla Livi Volley venerdì scorso) mettendo in luce le proprie qualità, si tratta di Monica Mitidieri, Bardi, Colizzi ed Esposito (quest'ultima top scorer della finale) e fruttando l'esperienza maturata in Serie C così come il gruppo 2002 impegnato nell'Under 16.
Le altre gare dei playout registrano un dato significativo, conquistano la permanenza in Serie C le formazioni del girone B (Tennet's Grill Lecce, Jet Log Bitonto e New Volley Torre), mentre retrocedono le formazioni che erano inserite nel girone A insieme alla PM Volley, si tratta di Dream Volley Nardò (sconfitta 3-2 all'andata e 3-1 al ritorno), Appia Project FutureVolley (sconfitta con un doppio 3-1) e Fides Triggiano (sconfitta con un duplice 3-0).
La società intanto si rallegra per la finale conquistata dalla formazione maschile nel Campionato di Prima Divisione Maschile allenata da Michele Miglionico ed Elena Ligrani e con la formazione Under 13 femminile allenata sempre da Elena Ligrani che ha matematicamente acquisito l'accesso alla FinalFour regionale con ancora due gare da disputare. Il progetto giovani della PM Volley prosegue e non si ferma.


FLYBLUE VOLLEY TAVIANO - PM VOLLEY POTENZA: 3-0 (25-23, 25-21, 25-20)
ARBITRI: Capozzo e Renna.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo