HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Castelluccio vince ancora grazie al solito Sarro

13/05/2018



Al “Nicola Vulcano”, il Castelluccio ha battuto per 2 reti a 1 il Montalbano nell’ultima giornata del torneo, in un incontro di preparazione alla sfida decisiva di domenica prossima valida per la semifinale play off.
Grande mattatore ancora una volta il bomber Andrea Sarro, che con la doppietta odierna è salito a quota 22 reti in campionato in appena 16 presenze. Alla media stratosferica di oltre un gol a partita. De Marco ne ha approfittato per far rifiatare uomini come Biagio Altieri e Salomone, entrambi diffidati. Le reti sono venute tutte nelle ripresa. Al 2’ ha aperto Sarro di testa al termine di un’azione in velocità, su cross di Amendolara. Alla mezz’ora lo stesso goleador ex Belvedere ha raddoppiato con un gran gol, dopo aver superato il portiere in uscita. Al 42’ il difensore Di Paola ha accorciato le distanze con una conclusione dalla distanza. Sul doppio vantaggio il tecnico castelluccese aveva mandato in campo i giovani Forastiero e Sproviero.
Adesso il Castelluccio, che con questi tre punti ha centrato la settima vittoria consecutiva chiudendo la regular season con 59 punti, attenderà in casa il Roccanova, vincitore per 3 a 2 nel match – spareggio contro il Tramutola. Chi vincerà, sfiderà in trasferta il Lu Tito nella gara finale.
Per fortuna solo un grosso spavento per Walter Conte, costretto a recarsi all’ospedale di Lagonegro per aver messo male il piede poco prima del triplice fischio. Il presidente e noto fisiatra Egidio Sproviero, che ha accompagnato il ragazzo in ospedale, ci ha confermato che si tratta solo di “un forte trauma distorsivo” e che la radiografia ha escluso “lesioni ossee”. Conte, già da stasera, inizierà una early rehabilitation per provare a rientrare prima possibile.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto da pagina ufficiale Facebook U.S. Castelluccio)


ALTRE NEWS

CRONACA

21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza
21/01/2019 - Il progetto 'I cammini' a Senise con le opere dell’artista Simo De Florentia
20/01/2019 - Viggiano finanzia le scuole per valorizzare gli impianti sciistici
20/01/2019 - Lauria, frana: ripresi i lavori

SPORT

21/01/2019 - Hockey su pista serie B/E, la HP Matera si aggiudica la stracittadina
21/01/2019 - Matera Calcio,la risposta di patron Lamberti a Ghirelli
21/01/2019 - Monopoli vs Potenza.Il commento di Raffaele e patron Caiata
21/01/2019 - Promozione: la capolista Atletico Lauria vince anche a Viggiano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

20/01/2019 Serie D-g/H: risultati 20^ giornata

Città di Fasano – Az. Picerno 1-2
Città di Gragnano – Taranto 0-2
Nola – Sorrento 1-2
Sarnese – Nardò 1-0
Altamura – Granata 2-0
Cerignola – Bitonto 2-1
Gravina – Gelbison 2-2
Fidelis Andria – Francavilla 1-0
Savoia – Pomigliano 1-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo