HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Castelluccio vince ancora grazie al solito Sarro

13/05/2018



Al “Nicola Vulcano”, il Castelluccio ha battuto per 2 reti a 1 il Montalbano nell’ultima giornata del torneo, in un incontro di preparazione alla sfida decisiva di domenica prossima valida per la semifinale play off.
Grande mattatore ancora una volta il bomber Andrea Sarro, che con la doppietta odierna è salito a quota 22 reti in campionato in appena 16 presenze. Alla media stratosferica di oltre un gol a partita. De Marco ne ha approfittato per far rifiatare uomini come Biagio Altieri e Salomone, entrambi diffidati. Le reti sono venute tutte nelle ripresa. Al 2’ ha aperto Sarro di testa al termine di un’azione in velocità, su cross di Amendolara. Alla mezz’ora lo stesso goleador ex Belvedere ha raddoppiato con un gran gol, dopo aver superato il portiere in uscita. Al 42’ il difensore Di Paola ha accorciato le distanze con una conclusione dalla distanza. Sul doppio vantaggio il tecnico castelluccese aveva mandato in campo i giovani Forastiero e Sproviero.
Adesso il Castelluccio, che con questi tre punti ha centrato la settima vittoria consecutiva chiudendo la regular season con 59 punti, attenderà in casa il Roccanova, vincitore per 3 a 2 nel match – spareggio contro il Tramutola. Chi vincerà, sfiderà in trasferta il Lu Tito nella gara finale.
Per fortuna solo un grosso spavento per Walter Conte, costretto a recarsi all’ospedale di Lagonegro per aver messo male il piede poco prima del triplice fischio. Il presidente e noto fisiatra Egidio Sproviero, che ha accompagnato il ragazzo in ospedale, ci ha confermato che si tratta solo di “un forte trauma distorsivo” e che la radiografia ha escluso “lesioni ossee”. Conte, già da stasera, inizierà una early rehabilitation per provare a rientrare prima possibile.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto da pagina ufficiale Facebook U.S. Castelluccio)


ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo