HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Potenza eliminato dalla Coppa Italia

26/04/2018



Il sogno del Potenza, sceso in campo ricorrendo a un massiccio turn over, di centrare il double Campionato – Coppa Italia si è infranto in Toscana in semifinale. Il pareggio per 1 a 1 dell’andata al “Viviani” ha complicato il cammino dei rossoblu, sconfitti nel match di ritorno del “Pianigiani” con un secco 2 a 0 dal San Donato che accede all’ultimo atto della manifestazione.
Al 17’ del primo tempo i padroni di casa si presentano dalle parti di Breza, costringendolo al doppio intervento su Caciagli e Regoli. Lo stesso estremo difensore salva in uscita su Favilli, lanciato a rete poco prima della mezz’ora. Ma al 35’ i leoni capitolano su un destro in diagonale da dentro l’area di Giordani. La reazione ospite è affidata a Siclari, che nel finale del tempo non inquadra la porta su punizione.
In apertura di ripresa ci prova ancora Siclari, stavolta di testa, ma senza esito. Al nono è Vecchiarelli a spegnere le speranze dei lucani, con un sinistro all’angolino dopo un’incursione in area. Gli uomini di Ragno non si arrendono, ma i tentativi di Guadalupi e del solito Siclari non sortiscono effetti. Al 25’ San Donato in dieci per il rosso diretto a Regoli. A quel punto è Di Senso a suonare la carica, sfiorando l’incrocio dei pali e con un tiro che finisce sull’esterno della rete. Ma l’undici di Malotti riesce a resistere e, nonostante l’inferiorità numerica, fallisce il tris prima con il neo entrato Rinaldini, a quattro minuti dallo scadere, e poi, oltre il novantesimo, con l’altro subentrato Pozzi.

Lasiritide.it


SAN DONATO TAVERNELLE – POTENZA 2 – 0



San Donato Tavernelle: Giusti, Colombini, Picascia, Di Renzone, Cela (35’st Rinaldini), Caciagli, Di Vito, Favilli (43’st Petracchi), Vecchiarelli (22’st Motti), Giordani (25’st Pozzi), Regoli. A disp.: Ferrucci, Manganelli, Carnavale, Nuti, Islamaj. All.: Malotti.

Potenza: Breza, Ungaro, Di Somma, Russo (17’st Biancola), Vaccaro (13’st Panico), Coccio, Diop, Esposito (21’st Coppola), Guadalupi, Di Senso, Siclari (21’st França). A disp.: Di Franco, Sicignano, Pepe, Guaita, Manno. All.: Ragno.

Arbitro: Giordano di Novara (Cubicciotti di Nichelino – Torresan di Bassano del Grappa)
Reti: 35’pt Giordani, 9’st Vecchiarelli.
Ammoniti: Di Vito, Di Renzone, Colombini (SD); Diop, Siclari, Russo (P)
Espulso: al 25’st Regoli per rosso diretto (SD)


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo