HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Potenza eliminato dalla Coppa Italia

26/04/2018



Il sogno del Potenza, sceso in campo ricorrendo a un massiccio turn over, di centrare il double Campionato – Coppa Italia si è infranto in Toscana in semifinale. Il pareggio per 1 a 1 dell’andata al “Viviani” ha complicato il cammino dei rossoblu, sconfitti nel match di ritorno del “Pianigiani” con un secco 2 a 0 dal San Donato che accede all’ultimo atto della manifestazione.
Al 17’ del primo tempo i padroni di casa si presentano dalle parti di Breza, costringendolo al doppio intervento su Caciagli e Regoli. Lo stesso estremo difensore salva in uscita su Favilli, lanciato a rete poco prima della mezz’ora. Ma al 35’ i leoni capitolano su un destro in diagonale da dentro l’area di Giordani. La reazione ospite è affidata a Siclari, che nel finale del tempo non inquadra la porta su punizione.
In apertura di ripresa ci prova ancora Siclari, stavolta di testa, ma senza esito. Al nono è Vecchiarelli a spegnere le speranze dei lucani, con un sinistro all’angolino dopo un’incursione in area. Gli uomini di Ragno non si arrendono, ma i tentativi di Guadalupi e del solito Siclari non sortiscono effetti. Al 25’ San Donato in dieci per il rosso diretto a Regoli. A quel punto è Di Senso a suonare la carica, sfiorando l’incrocio dei pali e con un tiro che finisce sull’esterno della rete. Ma l’undici di Malotti riesce a resistere e, nonostante l’inferiorità numerica, fallisce il tris prima con il neo entrato Rinaldini, a quattro minuti dallo scadere, e poi, oltre il novantesimo, con l’altro subentrato Pozzi.

Lasiritide.it


SAN DONATO TAVERNELLE – POTENZA 2 – 0



San Donato Tavernelle: Giusti, Colombini, Picascia, Di Renzone, Cela (35’st Rinaldini), Caciagli, Di Vito, Favilli (43’st Petracchi), Vecchiarelli (22’st Motti), Giordani (25’st Pozzi), Regoli. A disp.: Ferrucci, Manganelli, Carnavale, Nuti, Islamaj. All.: Malotti.

Potenza: Breza, Ungaro, Di Somma, Russo (17’st Biancola), Vaccaro (13’st Panico), Coccio, Diop, Esposito (21’st Coppola), Guadalupi, Di Senso, Siclari (21’st França). A disp.: Di Franco, Sicignano, Pepe, Guaita, Manno. All.: Ragno.

Arbitro: Giordano di Novara (Cubicciotti di Nichelino – Torresan di Bassano del Grappa)
Reti: 35’pt Giordani, 9’st Vecchiarelli.
Ammoniti: Di Vito, Di Renzone, Colombini (SD); Diop, Siclari, Russo (P)
Espulso: al 25’st Regoli per rosso diretto (SD)


ALTRE NEWS

CRONACA

21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza
21/01/2019 - Il progetto 'I cammini' a Senise con le opere dell’artista Simo De Florentia
20/01/2019 - Viggiano finanzia le scuole per valorizzare gli impianti sciistici
20/01/2019 - Lauria, frana: ripresi i lavori

SPORT

21/01/2019 - Hockey su pista serie B/E, la HP Matera si aggiudica la stracittadina
21/01/2019 - Matera Calcio,la risposta di patron Lamberti a Ghirelli
21/01/2019 - Monopoli vs Potenza.Il commento di Raffaele e patron Caiata
21/01/2019 - Promozione: la capolista Atletico Lauria vince anche a Viggiano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

20/01/2019 Serie D-g/H: risultati 20^ giornata

Città di Fasano – Az. Picerno 1-2
Città di Gragnano – Taranto 0-2
Nola – Sorrento 1-2
Sarnese – Nardò 1-0
Altamura – Granata 2-0
Cerignola – Bitonto 2-1
Gravina – Gelbison 2-2
Fidelis Andria – Francavilla 1-0
Savoia – Pomigliano 1-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo