HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

MTB: la IV Calanchi Bike scalda i motori, appuntamento al 6 maggio

24/04/2018



È iniziato il rush finale in vista della 4^ edizione della Calanchi Bike, in programma nella città lucana per domenica 6 maggio. L’ormai tradizionale gara di mountain bike, articolata all’interno della Riserva Regionale Speciale dei Calanchi, sarà la quinta prova (e prima in Basilicata) del campionato Iron Bike 2018. Ad organizzarla ci sono i ragazzi della MontalBike Domenico Pozzovivo Fun Club, guidati da Leonardo Pozzovivo, papà del campione Domenico.
Mossi dai successi e dai numerosi apprezzamenti ricevuti durante le passate edizioni, quest’anno sono impegnati da tempo per assicurare ai partecipanti una giornata ricca di divertimento e sano sport; pedalando immersi nei suggestivi paesaggi lunari, alternando zone boschive a sterrati calanchivi all’interno di un’area di grande rilievo geologico e ambientale, un vero e proprio museo a cielo aperto ricco di fossili e particolarità uniche.
DUE PERCORSI, UN UNICO SCENARIO - Due i percorsi a disposizione: un Point to Point di 48 km e 1300 metri di dislivello dedicato ad agonisti e cicloamatori tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana e gli Enti della Consulta; l’altro di difficoltà minore, dedicato agli escursionisti, (28 km e 780 metri di dislivello). Entrambi divertenti e arricchiti da passaggi tecnici e single track, contornati da paesaggi e vedute mozzafiato, prevedono quattro punti ristoro dislocati lungo il percorso, con acqua e sali minerali. Verrà allestito il Parco gara in Corso Carlo Alberto dalle ore 7:00 dove tutti i partecipanti potranno ricaricarsi con succhi e biscotti durante le operazioni pre-partenza.
Gli organizzatori hanno previsto la possibilità di ritirare, già dal sabato pomeriggio, presso la sede sociale, il pacco gara che conterrà degli omaggi offerti grazie al prezioso supporto degli sponsor. Il Pasta party concluderà la giornata con un momento conviviale, a seguire premiazione con un carnet ricco di sorprese. Quest’anno grazie alla collaborazione di Ubi Banca è stato istituito un premio speciale per il primo assoluto, oltre ai premi dedicati per ogni categoria, come da regolamento del circuito.
CHI SONO GLI ORGANIZZATORI – «La nostra mission è promuovere il nostro territorio con eventi sportivi e amatoriali, sfruttando la nostra passione per questo splendido sport che è il ciclismo – spiegano i soci dell’ASD MontalBike, il Fan Club locale di Domenico Pozzovivo, professionista della Bahrain Merida – unitamente al nostro territorio, dominato dai Calanchi, imponenti formazioni argillose modellate dagli agenti atmosferici, sta attirando sempre più curiosi, turisti e studiosi e sono, allo stesso tempo, un terreno ideale per la pratica della Mountain Bike».
La MontalBike ASD ha all’attivo 4 partecipazioni all’Iron Bike, 4 vittorie nel trofeo San Maurizio e 3 nel trofeo dei Tre Mari (nella categoria agonistica degli esordienti).
INFORMAZIONI SULLA GARA – Per conoscere ulteriori dettagli sulla Calanchi Bike si può contattare la Montalbike Domenico Pozzovivo Fun Club tramite i social o via mail (montalbikeasd@gmail.com).


ALTRE NEWS

CRONACA

21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza
21/01/2019 - Il progetto 'I cammini' a Senise con le opere dell’artista Simo De Florentia
20/01/2019 - Viggiano finanzia le scuole per valorizzare gli impianti sciistici
20/01/2019 - Lauria, frana: ripresi i lavori

SPORT

21/01/2019 - Hockey su pista serie B/E, la HP Matera si aggiudica la stracittadina
21/01/2019 - Matera Calcio,la risposta di patron Lamberti a Ghirelli
21/01/2019 - Monopoli vs Potenza.Il commento di Raffaele e patron Caiata
21/01/2019 - Promozione: la capolista Atletico Lauria vince anche a Viggiano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

20/01/2019 Serie D-g/H: risultati 20^ giornata

Città di Fasano – Az. Picerno 1-2
Città di Gragnano – Taranto 0-2
Nola – Sorrento 1-2
Sarnese – Nardò 1-0
Altamura – Granata 2-0
Cerignola – Bitonto 2-1
Gravina – Gelbison 2-2
Fidelis Andria – Francavilla 1-0
Savoia – Pomigliano 1-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo