HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

MTB: la IV Calanchi Bike scalda i motori, appuntamento al 6 maggio

24/04/2018



È iniziato il rush finale in vista della 4^ edizione della Calanchi Bike, in programma nella città lucana per domenica 6 maggio. L’ormai tradizionale gara di mountain bike, articolata all’interno della Riserva Regionale Speciale dei Calanchi, sarà la quinta prova (e prima in Basilicata) del campionato Iron Bike 2018. Ad organizzarla ci sono i ragazzi della MontalBike Domenico Pozzovivo Fun Club, guidati da Leonardo Pozzovivo, papà del campione Domenico.
Mossi dai successi e dai numerosi apprezzamenti ricevuti durante le passate edizioni, quest’anno sono impegnati da tempo per assicurare ai partecipanti una giornata ricca di divertimento e sano sport; pedalando immersi nei suggestivi paesaggi lunari, alternando zone boschive a sterrati calanchivi all’interno di un’area di grande rilievo geologico e ambientale, un vero e proprio museo a cielo aperto ricco di fossili e particolarità uniche.
DUE PERCORSI, UN UNICO SCENARIO - Due i percorsi a disposizione: un Point to Point di 48 km e 1300 metri di dislivello dedicato ad agonisti e cicloamatori tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana e gli Enti della Consulta; l’altro di difficoltà minore, dedicato agli escursionisti, (28 km e 780 metri di dislivello). Entrambi divertenti e arricchiti da passaggi tecnici e single track, contornati da paesaggi e vedute mozzafiato, prevedono quattro punti ristoro dislocati lungo il percorso, con acqua e sali minerali. Verrà allestito il Parco gara in Corso Carlo Alberto dalle ore 7:00 dove tutti i partecipanti potranno ricaricarsi con succhi e biscotti durante le operazioni pre-partenza.
Gli organizzatori hanno previsto la possibilità di ritirare, già dal sabato pomeriggio, presso la sede sociale, il pacco gara che conterrà degli omaggi offerti grazie al prezioso supporto degli sponsor. Il Pasta party concluderà la giornata con un momento conviviale, a seguire premiazione con un carnet ricco di sorprese. Quest’anno grazie alla collaborazione di Ubi Banca è stato istituito un premio speciale per il primo assoluto, oltre ai premi dedicati per ogni categoria, come da regolamento del circuito.
CHI SONO GLI ORGANIZZATORI – «La nostra mission è promuovere il nostro territorio con eventi sportivi e amatoriali, sfruttando la nostra passione per questo splendido sport che è il ciclismo – spiegano i soci dell’ASD MontalBike, il Fan Club locale di Domenico Pozzovivo, professionista della Bahrain Merida – unitamente al nostro territorio, dominato dai Calanchi, imponenti formazioni argillose modellate dagli agenti atmosferici, sta attirando sempre più curiosi, turisti e studiosi e sono, allo stesso tempo, un terreno ideale per la pratica della Mountain Bike».
La MontalBike ASD ha all’attivo 4 partecipazioni all’Iron Bike, 4 vittorie nel trofeo San Maurizio e 3 nel trofeo dei Tre Mari (nella categoria agonistica degli esordienti).
INFORMAZIONI SULLA GARA – Per conoscere ulteriori dettagli sulla Calanchi Bike si può contattare la Montalbike Domenico Pozzovivo Fun Club tramite i social o via mail (montalbikeasd@gmail.com).


ALTRE NEWS

CRONACA

21/05/2018 - Servizi sociali, i Comuni non pagano: lettera del sindacato
21/05/2018 - Filcams Fisascat Uiltucs proclamano lo stato di agitazione al San Carlo e Crob
21/05/2018 - Prefettura Potenza.Salgono a 24 i Comuni sottoscrittori 'Mille occhi sulle città
21/05/2018 - Ha un caimano in casa a Matera, denunciato dai Carabinieri

SPORT

21/05/2018 - Serie D, poule scudetto: la Vibonese rifila un poker di reti al Potenza
21/05/2018 - MTB: un Belgiovine sale a Palazzo. Tappa e maglia per il biscegliese
21/05/2018 - Calcio: si salva la Vultur. Disfatta Soccer
21/05/2018 - Pallacanestro Senise: è serie D

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

20/05/2018 Sospensione idrica 21 maggio 2018

Tito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Annunziata reserà sospesa fino alle ore 16:00, salvo imprevisti.
Acerenza: a causa di un guasto l'erogazione idrica nelle contrade Santa Domenica, Pipoli, San Germano, Finocchiaro, Macchione e zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 18:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

20/05/2018 Rubano cartelli stradali, due arresti

Scoperti a rubare alcuni cartelli stradali mobili lungo la ss "Ofantina", nei pressi di Melfi (Potenza), due uomini - uno di 58 anni e l'altro di 47, entrambi con precedenti penali - sono stati arrestati dai Carabinieri e posti ai domiciliari. Durante le successive perquisizioni nelle abitazioni dei due, gli uomini dell'Arma hanno inoltre scoperto una cartuccia per pistola illegalmente detenuta e che è stata quindi sottoposta a sequestro.Ansa

20/05/2018 Policoro: i valori dei trialometani 'tornano nella norma'

Policoro: a seguito della comunicazione dell’Azienda sanitaria locale di Matera, che hanno evidenziato il rientro dei valori di trialometani nella soglia consentita, il sindaco del Comune di Policoro ha revocato l'ordinanza di non potabilità dell’acqua.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo