HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gara individuale della Bocciofila Montereale: Nocera e Bolzano sul podio

23/04/2018



Domenica emozionante per i bocciofili che hanno partecipato alla gara individuale indetta dalla Bocciofila “Montereale” di Potenza nella giornata di domenica 22 aprile sui campi del Comitato Provinciale di Potenza.
Si sono svolti 8 gironi per un totale di 64 atleti in gara, provenienti da 18 società di 5 Comitati provinciali, tra cui Napoli, Salerno e Foggia. Dopo le fasi eliminatorie della mattina, sui campi del bocciodromo comunale di Montereale si è svolto nel pomeriggio il girone finale, che ha visto salire sul podio: al primo posto Carmine Cappuccio della “Bocciofila dei Cacciatori” di Nocera (Sa); al secondo posto Egidio Orrigo de “La Nuova Corletana” di Corleto Perticara (Pz); al terzo posto il novasirese Angelo Cirolla della Bocciofila “Jolly” di Bolzano; e infine al quarto posto il potentino Raffaele Innamorato della “Bocciofila Comunale” di Bellizzi (Sa).
Una particolare menzione merita il giovane atleta Angelo Cirolla, di categoria A, che idealmente ha creato un ponte tra Bolzano a Potenza: 33 anni, nato a Policoro (Mt) ma vissuto a Nova Siri (Mt), vive a Bolzano dal 2008. Avviato allo sport delle bocce dal papà Vincenzo, è cresciuto boccisticamente nella bocciofila “Policorese”, guidato nei suoi esordi dal compianto Domenico Perla, che ne curava con passione il settore giovanile. Dal 2013 Cirolla ha ripreso la sua carriera agonistica e quello di ieri è stato il primo risultato in categoria A nella sua terra natale. “Mi ha dato grande emozione partecipare alla gara della “Montereale” – ha dichiarato l’atleta – perché mi ha consentito di ritrovare persone e luoghi del mondo delle bocce a cui mi sento molto legato. Poi salire sul terzo posto ha aggiunto un’ulteriore soddisfazione. Le bocce sono uno sport straordinario per questo, perché uniscono la concentrazione mentale alla preparazione fisica, a cui si è aggiunta per me in gara un’emozione intima di ricordi e di affetti”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della bocciofila “Montereale”, Leonardo Genovese, per la nutrita partecipazione, per l’ottimo livello di gioco e il fair play dei partecipanti. “Tra le prossime iniziative in programma – ha annunciato Genovese – ci saranno sia gare promozionali finalizzate a un coinvolgimento degli amatori e sia una gara nazionale il 10 giugno per i festeggiamenti del quarantennale della società”.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza
21/01/2019 - Il progetto 'I cammini' a Senise con le opere dell’artista Simo De Florentia
20/01/2019 - Viggiano finanzia le scuole per valorizzare gli impianti sciistici
20/01/2019 - Lauria, frana: ripresi i lavori

SPORT

21/01/2019 - Hockey su pista serie B/E, la HP Matera si aggiudica la stracittadina
21/01/2019 - Matera Calcio,la risposta di patron Lamberti a Ghirelli
21/01/2019 - Monopoli vs Potenza.Il commento di Raffaele e patron Caiata
21/01/2019 - Promozione: la capolista Atletico Lauria vince anche a Viggiano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

20/01/2019 Serie D-g/H: risultati 20^ giornata

Città di Fasano – Az. Picerno 1-2
Città di Gragnano – Taranto 0-2
Nola – Sorrento 1-2
Sarnese – Nardò 1-0
Altamura – Granata 2-0
Cerignola – Bitonto 2-1
Gravina – Gelbison 2-2
Fidelis Andria – Francavilla 1-0
Savoia – Pomigliano 1-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo