HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gara individuale della Bocciofila Montereale: Nocera e Bolzano sul podio

23/04/2018



Domenica emozionante per i bocciofili che hanno partecipato alla gara individuale indetta dalla Bocciofila “Montereale” di Potenza nella giornata di domenica 22 aprile sui campi del Comitato Provinciale di Potenza.
Si sono svolti 8 gironi per un totale di 64 atleti in gara, provenienti da 18 società di 5 Comitati provinciali, tra cui Napoli, Salerno e Foggia. Dopo le fasi eliminatorie della mattina, sui campi del bocciodromo comunale di Montereale si è svolto nel pomeriggio il girone finale, che ha visto salire sul podio: al primo posto Carmine Cappuccio della “Bocciofila dei Cacciatori” di Nocera (Sa); al secondo posto Egidio Orrigo de “La Nuova Corletana” di Corleto Perticara (Pz); al terzo posto il novasirese Angelo Cirolla della Bocciofila “Jolly” di Bolzano; e infine al quarto posto il potentino Raffaele Innamorato della “Bocciofila Comunale” di Bellizzi (Sa).
Una particolare menzione merita il giovane atleta Angelo Cirolla, di categoria A, che idealmente ha creato un ponte tra Bolzano a Potenza: 33 anni, nato a Policoro (Mt) ma vissuto a Nova Siri (Mt), vive a Bolzano dal 2008. Avviato allo sport delle bocce dal papà Vincenzo, è cresciuto boccisticamente nella bocciofila “Policorese”, guidato nei suoi esordi dal compianto Domenico Perla, che ne curava con passione il settore giovanile. Dal 2013 Cirolla ha ripreso la sua carriera agonistica e quello di ieri è stato il primo risultato in categoria A nella sua terra natale. “Mi ha dato grande emozione partecipare alla gara della “Montereale” – ha dichiarato l’atleta – perché mi ha consentito di ritrovare persone e luoghi del mondo delle bocce a cui mi sento molto legato. Poi salire sul terzo posto ha aggiunto un’ulteriore soddisfazione. Le bocce sono uno sport straordinario per questo, perché uniscono la concentrazione mentale alla preparazione fisica, a cui si è aggiunta per me in gara un’emozione intima di ricordi e di affetti”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della bocciofila “Montereale”, Leonardo Genovese, per la nutrita partecipazione, per l’ottimo livello di gioco e il fair play dei partecipanti. “Tra le prossime iniziative in programma – ha annunciato Genovese – ci saranno sia gare promozionali finalizzate a un coinvolgimento degli amatori e sia una gara nazionale il 10 giugno per i festeggiamenti del quarantennale della società”.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/08/2018 - Lutto nazionale: bandiere a mezz'asta e cordoglio anche in Basilicata
17/08/2018 - Senise: auto in fiamme sotto Sinnica. Statale bloccata
17/08/2018 - Il Parco Appennino Lucano delibera il piano di gestione del cinghiale 2018/2023
17/08/2018 - Metaponto: Polizia Ferroviaria denuncia tre giovani per droga

SPORT

17/08/2018 - Le prime parole di Zaza con la maglia del Torino
17/08/2018 - Lagonegro. Coppa Avis: Kemboi da spettacolo
17/08/2018 - Matera,il portiere Ioime passa al Potenza
17/08/2018 - Maurizio Cosentino passa dal Picerno all’Ascoli in Serie B

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

17/08/2018 Lega Pro,rinviate le partite di coppa per la tragedia di Genova

La Lega Pro, in segno di rispetto e vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti da una tragedia immane come quella di Genova, ha deciso di fermarsi. Il Presidente Gravina ha disposto il rinvio, a data da destinarsi, delle gare di Coppa Italia, che erano in programma domenica 19 agosto.

La Lega Pro ed i suoi club rinnovano la vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti gli abitanti di Genova.

16/08/2018 Sospensioni idriche 16 agosto 2018

Lauria: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Parco Carroso e Piano Focara sarà sospesa dalle ore 23:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Carroso e Timpa d'Elce sarà sospesa dalle ore 23:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

16/08/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: via Lucana (nei pressi della Milizia), via Verricelli, via Cappuccini.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo