HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Penalizzazioni, il Matera precipita al 12° posto in classifica

19/04/2018



Nel pomeriggio di ieri è arrivata una nuova informata di penalizzazioni da parte del Tribunale Federale Nazionale per irregolarità amministrative. Nel dettaglio il Matera incassa un sostanzioso -6, che aggiungendosi alla precedente penalizzazione, fa scendere i lucani a -9 e a 40 punti. Meno influente, nonostante sia consistente, -4, la penalizzazione inflitta all'Akragas, già retrocesso e che così si ritrova a 6 punti. Un ulteriore punto in meno anche al Siracusa che va in totale a -5. Capitolo a parte proprio per gli aretusei che sono stati puniti anche nei propri tesserati. Ben sei mesi di inibizione al presidente Gaetano Cutrufo e al direttore generale Pino Iodice e sei giornate di squalifica ai calciatori coinvolti nelle irregolarità: Manuel Daffara e Nicola Mancino, oltre a Salvatore Sandomenico, passato a gennaio al Teramo.
Le penalizzazioni fanno scendere il Matera al dodicesimo posto con 40 punti, al di fuori della zona playoff. Col bottino pieno la squadra biancazzurra sarebbe quinta. Va male anche al Siracusa, ora a 43 punti, che perde un'ulteriore posizione, scavalcata dalla Virtus Francavilla, e scende al decimo posto, ultimo utile per i playoff, tallonato ora dalla Sicula Leonzio. Come detto invece non cambia di molto la situazione dell'Akragas, che resta comunque ultimo e la posizione non poteva di certo migliorare, ma perde comunque la doppia cifra che quantomeno non stonava di troppo rispetto alle altre.
Ancora una volta comunque le decisioni del TFN cambiano la classifica "a freddo", e a sole tre giornate dal termine inevitabilmente si tratta di spostamenti degli equilibri che possono risultare doppiamente decisivi.

tuttoc.com


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo