HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bocce: svanisce il sogno della Gialloverde

16/04/2018



I bocciofili della “Gialloverde” di Melfi ci hanno creduto fino alla fine in una possibile rimonta con la bocciofila “Italia” di Cosenza. Dopo lo scomodo risultato di 7 a 1 subito all’andata, ai vulturini non rimaneva che ribaltare completamente il risultato, per superare il terzo turno delle fasi interregionali dei Campionati di bocce di 2’ categoria.
E così, nell’incontro di ritorno, che si è disputato lo scorso sabato 14 aprile sulle piste del bocciodromo comunale di Rionero in Vulture (PZ), ogni set è stato combattuto strenuamente: vinta la terna, pareggiato l’individuale, vinta la prima a coppia. È stata l’ultima sfida a coppia, finita 8 a 3 per l’Italia, a tenere col fiato sospeso sia il pubblico che gli avversari, per le varie bocciate del punto decisivo da parte dei melfitani. L’incontro, quindi, pur essendo finito complessivamente 6 a 2 per la “Gialloverde” non è valso a superare il turno.
Un applauso va ugualmente agli atleti Antonio Acucella e Mario Atzori (in prestito dalla bocciofila “Rionerese”), Gerardo Lombardi, Michele Sassone, Gaetano Pastore, al dirigente Salvatore Viggiani e al direttore tecnico Giuseppe Gala, per aver dimostrato capacità tecniche e un forte spirito agonistico, a dimostrazione che nello sport delle bocce la lucidità e la determinazione sono delle componenti fondamentali.
Finisce così l'esperienza dei Campionati di categoria, non solo per la squadra di Melfi, ma per tutta la Basilicata bocciofila che aveva portato sui campi interregionali ben tre squadre: “Montereale” di Potenza per la 1’ categoria, “Gialloverde” di Melfi per la 2’ e “Amici delle bocce” di Trecchina per la 3’. Ora l’appuntamento con i Campionati di categoria per società è rimandato al prossimo anno agonistico, mentre per atleti e appassionati sono in programma altre attività, quali le iniziative promozionali del Comitato in agenda nei prossimi mesi e le gare domenicali delle società, come per esempio quella individuale organizzata dalla bocciofila di Montereale la prossima domenica 22 aprile.



ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2018 - Viggianello:venerdì i primi dati sulle emissioni della Centrale del Mercure
10/12/2018 - Controlli GdF Lauria:18 persone segnalate al prefetto per possesso di droga
10/12/2018 - Lavello: Sorpreso in possesso di francobolli con stupefacenti. Arrestato
10/12/2018 - Policoro: controlli straordinari dei carabinieri, un denunciato

SPORT

10/12/2018 - Potenza Calcio: in conferenza stampa ha parlato patron Caiata
10/12/2018 - La Hockey pattinaggio Matera perde in casa 6-3 contro il Molfetta
10/12/2018 - Grande successo per l’Half Marathon della Siritide di Policoro
10/12/2018 -  Da Possidente tre punti importantissimi per chiudere il girone d'andata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

10/12/2018 Sospensione erogazione idrica 10 dicembre 2018

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Cappuccini sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.
Grumento Nova: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Stigliano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in vico VI e vico VII Zanardelli, via Turati e via Cilento sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Trisaia e località Tocca Cielo resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

9/12/2018 Serie D-g/H: risultati 14^ giornata

Granata – Taranto 0-2 giocata ieri
Nardò – Cerignola 0-0 giocata ieri
Francavilla – Pomigliano 3-1
Gelbison – Bitonto 0-2
Altamura – Savoia 0-0
Az.Picerno – Sorrento 5-0
Fidelis Andria – Nola 0-0
Sarnese – Città di Fasano 0-1
Gravina – Città di Gragnano 0-0

9/12/2018 Eccellenza: risultati 14^ giornata

Avigliano – Pomarico 0-1
Latronico – Real Senise 1-2
Lavello – Vultur 1-1
Moliterno – Ferrandina 3-7
Montescaglioso – Melfi 0-1
Murese – Policoro 3-1
Real Metapontino – Grumentum Val D’Agri 0-1
Ripacandida – Real Tolve 2-1

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo