HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, dopo due sconfitte arriva il pari contro la V.Francavilla

15/04/2018



Il Matera torna dalla trasferta pugliese con un solo punto dopo che aveva accarezzato la vittoria fino a cinque minuti dalla fine. L’ex Madonia spegne le speranze materane con il pareggio all’85’. Nella Virtus c'è il rientro di Viola, mentre resta a riposo Folorunsho per un fastidio al ginocchio. Il Matera dovrà rinunciare per infortunio a Mattera, Battista e Dugandzic, oltre ai fuori rosa Strambelli, Angelo, Stendardo e Giovinco. Rientrano invece Golubovic e Buschiazzo. Discorso a parte per Urso, escluso per scelta tecnica. Nel Matera torna titolare Golubovic. Mister Auteri sceglie il 4-3-3, col tridente formato da Casoli, Di Livio e Sartore. Non ci sono grosse novità nella Virtus Francavilla rispetto alla vigilia, a parte la scelta di Albertini al posto di Triarico. Come previsto, riparte dalla panchina Viola.
Un gran bel primo tempo quello della Virtus Francavilla, che va più volte vicina al vantaggio ma non riesce a segnare o per imprecisione oppure per gli interventi di Golubovic. Ma il meritato gol arriva a cinque minuti dall'intervallo grazie a Partipilo ed Anastasi, che dialogano sulla trequarti, col primo che serve un grande assist al compagno che segna di destro 1-0.
Una splendida partita anche nella ripresa sotto il profilo dell'intesità. Il Matera esce dagli spogliatoi con tutt'altro piglio rispetto al primo tempo e trova immediatamente il pareggio con un eurogol di Tiscione al 50’: Di Livio lavora un ottimo pallone sulla trequarti, vede e serve Tiscione al "gomito", l'attaccante rientra sul sinistro e scocca una conclusione a giro assolutamente imparabile per Albertazzi, con la palla che si insacca all'incrocio dei pali 1-1.
I padroni di casa appaiono un po' intontiti e prima restano in dieci uomini (secondo giallo a Sicurella per simulazione e proteste della Virtus che invece reclamava il rigore) quindi vanno sotto con un calcio di rigore per fallo di mano di Mastropietro realizzato da De Falco al 70’: tocco dentro di Maimone verso Di Livio, toccato con un braccio da Mastropietro, nessun dubbio per il direttore di gara che indica il dischetto e De Falco insacca 1-2.
La Virtus però non ci sta e si riversa in avanti e solo un eccellente Golubovic nega per due volte il pareggio, prima ad Albertini e poi a Partipilo. Un'ulteriore svolta arriva quando anche De Falco viene espulso per doppia ammonizione, ristabilendo la parità numerica. I pugliesi quindi ci credono con ancor più convinzione e segnano il pareggio con Madonia che insacca da due passi un bell'assist di Mastropietro a cinque minuti dal termine 2-2. Il Matera dopo due sconfitte torna a fare punti e sale a 46. I lucani tra una settimana saranno di scena ancora in Puglia, stavolta ad Andria.

Virtus Francavilla: Albertazzi, Prestia, Maccarrone, Agostinone, Albertini, Sicurella, Biason, Monaco (dal 26’ st Madonia), Pino (dal 39’ st De Nicola), Anastasi (dal 19’ st Mastropietro), Partipilo. A disposizione: Saloni, Colonna, Sbambato, Demoleon, De Toma, Lugo Martinez, Triarico, Viola, Parigi. Allenatore: D’Agostino.

Matera: Golubovic, Buschiazzo, De Franco, Scognamillo, Salandria (dal 33’ pt Tiscione), De Falco, Maimone, Sernicola, Di Livio, Casoli, Sartore (dal 41’ st Cedric). A disposizione: Tonti, Mittica, Di Sabatino, Gigli, Taccogna, Dellino. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Fabio Pasciuta di Agrigento.

Reti: al 40’ pt. Anastasi (VF), al 50’ Tiscione (M), al 70’ De Falco su rigore (M), al 85’ Madonia (VF).



ALTRE NEWS

CRONACA

21/04/2018 - Provincia di Potenza: maxi risarcimento da pagare per un incidente
21/04/2018 - Lavoro: nei Sassi di Matera 10 'in nero' scoperti da Itl
21/04/2018 - Si allarga l'emergenza idrica : coinvolti anche Metaponto e Montescaglioso
20/04/2018 - Nella sua casa un 30enne morì per overdose: Riesame annulla misura cautelare

SPORT

21/04/2018 - Eccellenza: il Rotonda pronto per la festa
20/04/2018 - Baseball FIBS,esordio dei Kings Rivello
20/04/2018 - Promozione: presidente e allenatore raccontano l’impresa del Rotunda Maris
20/04/2018 - Basket: Olimpia Matera, obbligatorio vincere

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

20/04/2018 "Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale"

Oggi 20 Aprile presso il Comincenter in Piazza Matteotti a Matera a partire dalle ore 15.30 si terrà il Workshop dal tema:

"Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale"

L'evento è una tappa di avvicinamento al Convegno Nazionale AIDP che si terrà a Napoli il 25 e 26 Maggio e vede la presenza dei Presidenti di Confindustria Basilicata, Federmanager Basilicata e AIF Basilicata oltre la partecipazione della Presidente Nazionale di AIDP Isabella Covili Faggioli. La tavola rotonda sarà poi un momento di confronto con esperti del settore e la presentazione di due case history aziendali: Brecav Srl e Calia Trade Spa.
A seguire ci sarà l'aperitivo conviviale e di networking.
Questo convegno rappresenta il primo di una serie d'incontri che come AIDP Basilicata inizieremo a promuovere sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi e per ogni info potete contattare direttamente la Segreteria


18/04/2018 Comunicazione sospensione idrica Basilicata 18 Aprile 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 15:00 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Galdo, Mosella, Piano Menta, Melara, S. Crispino, Taverna del Postiere, S. Elia, Madama Angiolella, Montegaldo e Cesinelle.
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Marciano resterà sospesa fino alle ore 12:30, salvo imprevisti.
Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in Largo Pignataro, via Serrao, Largo Isabelli, vico Grippo e zone limitrofe del centro storico, resterà sospesa fino alle ore 19:00, salvo imprevisti.
Tito: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile nella zona ex Asi di Tito Scalo potrebbe subire cali di pressione fino alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti.

16/04/2018 Sospensioni idriche 17 aprile 2018

Nova Siri: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione in viale Europa, nella giornata di domani l'erogazione idrica a Nova Siri paese sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 22:00, salvo imprevisti.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo