HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, dopo due sconfitte arriva il pari contro la V.Francavilla

15/04/2018



Il Matera torna dalla trasferta pugliese con un solo punto dopo che aveva accarezzato la vittoria fino a cinque minuti dalla fine. L’ex Madonia spegne le speranze materane con il pareggio all’85’. Nella Virtus c'è il rientro di Viola, mentre resta a riposo Folorunsho per un fastidio al ginocchio. Il Matera dovrà rinunciare per infortunio a Mattera, Battista e Dugandzic, oltre ai fuori rosa Strambelli, Angelo, Stendardo e Giovinco. Rientrano invece Golubovic e Buschiazzo. Discorso a parte per Urso, escluso per scelta tecnica. Nel Matera torna titolare Golubovic. Mister Auteri sceglie il 4-3-3, col tridente formato da Casoli, Di Livio e Sartore. Non ci sono grosse novità nella Virtus Francavilla rispetto alla vigilia, a parte la scelta di Albertini al posto di Triarico. Come previsto, riparte dalla panchina Viola.
Un gran bel primo tempo quello della Virtus Francavilla, che va più volte vicina al vantaggio ma non riesce a segnare o per imprecisione oppure per gli interventi di Golubovic. Ma il meritato gol arriva a cinque minuti dall'intervallo grazie a Partipilo ed Anastasi, che dialogano sulla trequarti, col primo che serve un grande assist al compagno che segna di destro 1-0.
Una splendida partita anche nella ripresa sotto il profilo dell'intesità. Il Matera esce dagli spogliatoi con tutt'altro piglio rispetto al primo tempo e trova immediatamente il pareggio con un eurogol di Tiscione al 50’: Di Livio lavora un ottimo pallone sulla trequarti, vede e serve Tiscione al "gomito", l'attaccante rientra sul sinistro e scocca una conclusione a giro assolutamente imparabile per Albertazzi, con la palla che si insacca all'incrocio dei pali 1-1.
I padroni di casa appaiono un po' intontiti e prima restano in dieci uomini (secondo giallo a Sicurella per simulazione e proteste della Virtus che invece reclamava il rigore) quindi vanno sotto con un calcio di rigore per fallo di mano di Mastropietro realizzato da De Falco al 70’: tocco dentro di Maimone verso Di Livio, toccato con un braccio da Mastropietro, nessun dubbio per il direttore di gara che indica il dischetto e De Falco insacca 1-2.
La Virtus però non ci sta e si riversa in avanti e solo un eccellente Golubovic nega per due volte il pareggio, prima ad Albertini e poi a Partipilo. Un'ulteriore svolta arriva quando anche De Falco viene espulso per doppia ammonizione, ristabilendo la parità numerica. I pugliesi quindi ci credono con ancor più convinzione e segnano il pareggio con Madonia che insacca da due passi un bell'assist di Mastropietro a cinque minuti dal termine 2-2. Il Matera dopo due sconfitte torna a fare punti e sale a 46. I lucani tra una settimana saranno di scena ancora in Puglia, stavolta ad Andria.

Virtus Francavilla: Albertazzi, Prestia, Maccarrone, Agostinone, Albertini, Sicurella, Biason, Monaco (dal 26’ st Madonia), Pino (dal 39’ st De Nicola), Anastasi (dal 19’ st Mastropietro), Partipilo. A disposizione: Saloni, Colonna, Sbambato, Demoleon, De Toma, Lugo Martinez, Triarico, Viola, Parigi. Allenatore: D’Agostino.

Matera: Golubovic, Buschiazzo, De Franco, Scognamillo, Salandria (dal 33’ pt Tiscione), De Falco, Maimone, Sernicola, Di Livio, Casoli, Sartore (dal 41’ st Cedric). A disposizione: Tonti, Mittica, Di Sabatino, Gigli, Taccogna, Dellino. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Fabio Pasciuta di Agrigento.

Reti: al 40’ pt. Anastasi (VF), al 50’ Tiscione (M), al 70’ De Falco su rigore (M), al 85’ Madonia (VF).



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo