|
La PM Volley Potenza sorpassa l'Appia Project |
---|
15/04/2018
|
| Bella partita per la PM Volley Potenza che porta in cassaforte 2 punti che consolidano la decima posizione in classifica (raggiungendo quota 12) proprio ai danni dell'Appia Project che con il punto di oggi arriva a 11. Ottima la prestazione di tutte le ragazze impiegate dal duo Petrone-Orlando.
Nel primo set avvio sprint delle ospiti che si portano avanti sul 4-7. La PM si riavvicina accorciando il divario e portandosi sul parziale di 10-11. Fase di tira e molla, Appia Project nuovamente avanti sul +4 (10-14) ma grazie alle indicazioni di coach Petrone le potentine rientrano in gara e costruiscono punto dopo punto la rimonta fino al definitivo 25-23 che porta la gara sull'1-0.
Secondo set emozionante ed equilibrato per tutta la durata. La PM Volley allunga dall'otto pari all'11-8 ma le ospiti rientrano subito dallo svantaggio ristabilendo la parità sul 17-17 e portandosi in avanti alle battute finali sul 20-23. Quando il set sembra volgere al termine, con il capitano in battuta, le ragazze recuperano portando il parziale sul 23-23 e costringendo le ospiti ad andare ai vantaggi annullando due palle set ma un piccolo errore di distrazione porta il set sul definitivo 25-27 e gara sull'1-1.
Nel terzo set dopo un buon avvio di Appia Project che va avanti sull'1-3. La PM Volley con un parziale di 6-0 si porta avanti grazie anche a due ace di Martina Nolè (7-3). Da questo momento in poi c'è solo la PM in campo, Alessia Mitidieri e compagne incrementano il vantaggio portandosi sul +6 (17-11) con tre ace di Nolè. Rimane invariato il divario tra le due formazioni fino al definitivo 25-19.
Nel quarto set bene Appia Project alle prime battute (1-4), raggiunta poi dalla PM Volley sul 7 pari con e potentine che allungano sul 9-7 e poi sull'11-8. Le ospiti trovano la forza di rientrare e portarsi avanti 13-15 costringendo Petrone al timeout. Al rientro Appia Project incrementa il vantaggio portandosi sul +5 (13-18) costringendo nuovamente Petrone al timeout. Le indicazioni non servono ad invertire la rotta, il set si chiude sul 18-25, gara sul 2-2 da decidere al tie-break.
Nel quinto set la PM Volley si pota subito in avanti sul 4-1 con due ace di Nolè e portando poi il parziale sul 7-4. Il tecnico ospite chiama timeout spezzando il gioco delle potentine che raggiungono il tie-break sul punteggio di 8-6. Al cambio di campo le ragazze di Petrone e Orlando allungano sul 10-6 costringendo nuovamente il tecnico De Maria a chiamare timeout. Al rientro la PM Volley amministra e chiude sul definitivo 15-11 che decreta la vittoria per 3-2.
Nel prossimo turno di campionato la PM Volley Potenza osserverà il turno di riposo, si riprenderà per la venticinquesima giornata con l'ultimo incontro casalingo della regular season domenica 29 aprile alle ore 18:30 contro Pallavolo Trepuzzi.
PM VOLLEY POTENZA - APPIA PROJECT FUTUREVOLLEY: (25-23, 23-25, 25-19, 18-25, 15-12)
PM VOLLEY POTENZA: Esposito, Mitidieri M., Colizzi, Bardi, De Fino (L), Petrosino, Cascione, Nolè, Verrastro, Mitidieri A. (k). 1° All.: Pamela Petrone. 2° All.: Marco Orlando.
APPIA PROJECT FUTUREVOLLEY: Scianaro, Milano, Malerba, Demilto, Gennaro n.e., Rosato (L), Prato, Falsetti (k), Lapenna, Prete, Albanese, Miraglia. 1° All.: Emanuela De Maria.
ARBITRI: Tattilo Alessio e Guerra Francesco di Manfredonia.
|
CRONACA
SPORT
|
NEWS BREVI
20/04/2018 - "Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale" | Oggi 20 Aprile presso il Comincenter in Piazza Matteotti a Matera a partire dalle ore 15.30 si terrà il Workshop dal tema:
"Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale"
L'evento è una tappa di avvicinamento al Convegno Nazionale AIDP che si terrà a Napoli il 25 e 26 Maggio e vede la presenza dei Presidenti di Confindustria Basilicata, Federmanager Basilicata e AIF Basilicata oltre la partecipazione della Presidente Nazionale di AIDP Isabella Covili Faggioli. La tavola rotonda sarà poi un momento di confronto con esperti del settore e la presentazione di due case history aziendali: Brecav Srl e Calia Trade Spa.
A seguire ci sarà l'aperitivo conviviale e di networking.
Questo convegno rappresenta il primo di una serie d'incontri che come AIDP Basilicata inizieremo a promuovere sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi e per ogni info potete contattare direttamente la Segreteria
|
| 18/04/2018 - Comunicazione sospensione idrica Basilicata 18 Aprile 2018 | Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 15:00 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Galdo, Mosella, Piano Menta, Melara, S. Crispino, Taverna del Postiere, S. Elia, Madama Angiolella, Montegaldo e Cesinelle.
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Marciano resterà sospesa fino alle ore 12:30, salvo imprevisti.
Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in Largo Pignataro, via Serrao, Largo Isabelli, vico Grippo e zone limitrofe del centro storico, resterà sospesa fino alle ore 19:00, salvo imprevisti.
Tito: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile nella zona ex Asi di Tito Scalo potrebbe subire cali di pressione fino alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti. | 16/04/2018 - Sospensioni idriche 17 aprile 2018 | Nova Siri: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione in viale Europa, nella giornata di domani l'erogazione idrica a Nova Siri paese sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 22:00, salvo imprevisti. |
Dice che era un bel torrente ma non andava più al maredi Mariapaola Vergallito“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.
Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua
 |