HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket: gli "scoiattoli" della Pielle Matera protagonisti a Santeramo

13/03/2018



Ancora una splendida avventura per i giovanissimi atleti della PIELLE MATERA che, Domenica 11 marzo, sono stati impegnati a Santeramo in Colle in uno splendido torneo 3 contro 3 riservato alla categoria scoiattoli (nati negli anni 2009 e 2010).
Secondo quanto previsto dalla formula del torneo i Piellini hanno disputato 4 partite incontrando nell’ordine le squadre della Murgia basket Santeramo, AGSD Toritto, Murgia basket Cassano e Libertas Altamura.
I giovanissimi materani, centro minibasket e società satellite dell’Olimpia Bawer Matera hanno affrontato tutte le partite con grinta e carattere, mostrando ottime potenzialità e dando buone indicazioni tecniche agli addetti ai lavori. Segnali, questi, che lasciano ben sperare per il proseguo cestistico dei giovanissimi materani.
Ovviamente, il risultato agonistico passa in secondo ordine rispetto alla bella esperienza vissuta nella vicina cittadina murgiana. Come voluto dagli organizzatori, al termine della manifestazione non è stata redatta alcuna classifica meritocratica e, conseguentemente, una premiazione seguendo un ordine in relazione ai risultati delle gare.
Tutti i bambini sono stati premiati in ugual misura e, quindi, a trionfare è stato lo sport con i bambini nel ruolo di protagonisti ed i numerosi familiari al seguito che, a contorno, hanno incoraggiato per l’intera mattinata i loro piccoli eroi che, conseguentemente, hanno dato il meglio di loro durante le gare.
Al termine della mattinata tutti i bambini sono rientrati a Matera stanchi ma contenti.
Questi i piccoli “scoiattoli” della Pielle che, sotto la saggia guida degli istruttori Innocenzo Vignola e Elena Matera Santochirico hanno partecipato alla manifestazione: Raffaele Dottorini, Giulio Nicoletti, Andrea Barbaro, Davide Barbaro, Andrea Giuffrida, Francesco Loperfido, Claudio Papapietro, Eustacchio Festa, Carmine Nicoletti, Domenico Amoroso, Davide Olivieri, Andrea Locantore.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/09/2018 - Abusò di una sua dipendente, arrestato 47enne di Potenza
26/09/2018 - Matera. Arrestato dopo un controllo perche dovendo scontare un residuo di pena
25/09/2018 -  GdF di Potenza: Individuato un libero professionista “evasore totale”
25/09/2018 - Fiumicino:coppia di Potenza denunciata per furto di gioielli

SPORT

25/09/2018 - Serata da dimenticare per il Potenza, incassa 4 gol dalle vespe
25/09/2018 - Seconda giornata campionati regionali Allievi e Giovanissimi
25/09/2018 - Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico
25/09/2018 - Promozione: il Lauria batte la Santarcangiolese di fronte al pubblico amico

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

26/09/2018 Proiezioni di “Sulla mia pelle” a Matera

Causa meteo le proiezioni di “Sulla mia pelle” a Palazzo Lanfranchi questa sera sono spostate all’interno con inizio alle ore 20 e alle ore 21,45

25/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori sulle condotte, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa, nell’intero abitato, dalle ore 08:00 del giorno 27 settembre 2018 alle ore 06:00 del giorno 28 settembre 2018, salvo imprevisti.

25/09/2018 Sospensioni idriche 25 settembre 2018

-Abriola: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 14:00 alle ore 17:00 circa di oggi, salvo imprevisti.
-Policoro: a causa di un guasto improvviso è stato necessario sospendere l'erogazione idrica in via Gonzaga nel tratto compreso tra via Bologna e 1° Traversa. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo