HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket: gli "scoiattoli" della Pielle Matera protagonisti a Santeramo

13/03/2018



Ancora una splendida avventura per i giovanissimi atleti della PIELLE MATERA che, Domenica 11 marzo, sono stati impegnati a Santeramo in Colle in uno splendido torneo 3 contro 3 riservato alla categoria scoiattoli (nati negli anni 2009 e 2010).
Secondo quanto previsto dalla formula del torneo i Piellini hanno disputato 4 partite incontrando nell’ordine le squadre della Murgia basket Santeramo, AGSD Toritto, Murgia basket Cassano e Libertas Altamura.
I giovanissimi materani, centro minibasket e società satellite dell’Olimpia Bawer Matera hanno affrontato tutte le partite con grinta e carattere, mostrando ottime potenzialità e dando buone indicazioni tecniche agli addetti ai lavori. Segnali, questi, che lasciano ben sperare per il proseguo cestistico dei giovanissimi materani.
Ovviamente, il risultato agonistico passa in secondo ordine rispetto alla bella esperienza vissuta nella vicina cittadina murgiana. Come voluto dagli organizzatori, al termine della manifestazione non è stata redatta alcuna classifica meritocratica e, conseguentemente, una premiazione seguendo un ordine in relazione ai risultati delle gare.
Tutti i bambini sono stati premiati in ugual misura e, quindi, a trionfare è stato lo sport con i bambini nel ruolo di protagonisti ed i numerosi familiari al seguito che, a contorno, hanno incoraggiato per l’intera mattinata i loro piccoli eroi che, conseguentemente, hanno dato il meglio di loro durante le gare.
Al termine della mattinata tutti i bambini sono rientrati a Matera stanchi ma contenti.
Questi i piccoli “scoiattoli” della Pielle che, sotto la saggia guida degli istruttori Innocenzo Vignola e Elena Matera Santochirico hanno partecipato alla manifestazione: Raffaele Dottorini, Giulio Nicoletti, Andrea Barbaro, Davide Barbaro, Andrea Giuffrida, Francesco Loperfido, Claudio Papapietro, Eustacchio Festa, Carmine Nicoletti, Domenico Amoroso, Davide Olivieri, Andrea Locantore.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio

SPORT

24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli
24/06/2018 - Anche l'ASD Albatros a 'Un Assist per il Powerchair football'
24/06/2018 - Eccellenza, Mario Grande ce l’ha fatta: fumata bianca per la nuova Vultur
23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo