HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Lu Tito vince e resta in scia della capolista

12/03/2018



All’ “Alfredo Mancinelli” di Tito, il Lu ha battuto con pieno merito il Roccanova ed è salito a quota 53 in classifica, mantenendo un punto di distanza dalla capolista Atletico Lauria. Di fronte a una grande cornice di pubblico, gli uomini di Pappalardo sono passati in vantaggio intorno al ventesimo del primo tempo con un colpo di testa incrociato di Salamone su assist di Albano. Il raddoppio è arrivato poco dopo il quarto d’ora della ripresa grazie al neo entrato Laviano. La rete del definitivo 3 a 0 è giunta alla mezz’ora con Santopietro, ancora di testa ma stavolta su corner di Lo Tito. Dopo questa sconfitta il Roccanova rimane terzo, ma a undici punti dai melandirni.
“Voglio innanzitutto ringraziare i nostri tifosi per essere accorsi numerosi, per averci incitati e per la grande sportività. E l’applauso tributato alla fine agli avversari e, in particolare, a Peppe Doria, peraltro ricambiato dal giocatore, ne è stata una prova. Abbiamo bisogno che continuino a starci vicini”, ci spiega l’allenatore titese Rocco Pappalardo. “Il rischio poteva essere rappresentato dall’avere la testa già proiettata a domenica prossima a Lauria, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati”. “Abbiamo vinto con merito – aggiunge – ma voglio fare i complimenti a Luca Malaspina e al Roccanova che, nonostante una rosa ristretta, sta disputando un campionato straordinario, e sta andando ben oltre le previsioni. A mio avviso sono la vera sorpresa della stagione”. Domenica al “Rodolfo Mignone” ci sarà la gara della verità, ma Pappalardo vuole giocarsela senza fare calcoli. “Non entriamo mai in campo per pareggiare, anche perché siamo una squadra a trazione anteriore. E poi, io gioco sempre per vincere”. “Domenica – termina il mister – si affronteranno due squadre che credo abbiano dimostrato di essere le più forti, con due società serie e rispettabili, e con due allenatori che credo si stimino, o almeno io stimo Riccio ma penso anche lui me. Giocheremo su un bel campo, con un tifo molto caloroso. E se il tempo ce lo permetterà penso che ci saranno tutti i presupposti per assistere a una bella partita”.
“Faccio i complimenti alla società Lu Tito e soprattutto al mister Rocco Pappalardo, hanno davvero una bella squadra”, esordisce il tecnico del Roccanova Luca Malaspina. “Sulla partita – continua – c’è poco da dire, hanno meritato di vincere. L’unico rammarico è dovuto alle tante assenze come quelle di Giovanni Dora, Bellusci e Sofia. In più, Valicenti e Giuseppe Dora hanno giocato nonostante siano entrambi infortunati e quindi non al meglio della condizione”. “Adesso – conclude Malaspina – abbiamo 3 settimane per recuperare tutti e per continuare il nostro campionato con l’obiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione: arrivare tra le prime 5”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto pagina ufficiale Facebook Asd Lu Tito)


ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio

SPORT

24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli
24/06/2018 - Anche l'ASD Albatros a 'Un Assist per il Powerchair football'
24/06/2018 - Eccellenza, Mario Grande ce l’ha fatta: fumata bianca per la nuova Vultur
23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo