HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

PM Volley Potenza cede con onore alla S.Volley Bisceglie

24/02/2018



Grandissima prestazione per la PM Volley Potenza che tiene degnamente testa nel secondo e terzo parziale alla terza forza del girone. Grandissima la prova di tutte la ragazze impegnate da coach Marco Orlando (che l'occasione sostituisce l'indisponibile Pamela Petrone). Primo set dominato dalle ospiti ma nei successivi due la PM Volley ha dimostrato un carattere fuori dal comune, le giovanissime potentine sono state capaci di mettere in difficoltà una formazione più esperta e che nel corso della stagione ha concesso solo sette set alle avversarie. Da segnalare ancora una volta, e questo dispiace, la prova dei due arbitri, che in alcuni frangenti sono stati evidentemente imparziali.

Nel primo set le ospiti dimostrano subito la propria migliore forma e qualità andando subito avanti sul parziale di 1-6 costringendo coach Orlando a chiamare timeout. Al rientro la PM Volley prova di tutto per rientrare ma Bisceglie è quadrata e difficile da sorprendere, si va sul 5-14 con Orlando che chiama il secondo timeout a disposizione. Le potentine provano di tutto ma Sportilia non cede e va a chiudere sull'11-25.

Nel secondo set parte molto bene la PM Volley che si porta subito avanti 6-3, la marcia continua con le potentine che si portano sull'11-8 con un ace di Cascione allungando successivamente sul +5 (16-11) costringendo il tecnico ospite Nuzzi a chiamare timeout. Al rientro le ospiti rientrano dallo svantaggio annullando quanto di buono fatto dalle potentine. Da segnalare nelle battute finali una serie di punti contestati alla coppia arbitrale, Bisceglie cosi allunga e va a chiudere sul 19-25 portando così la gara sullo 0-2.

Nel terzo set la PM Volley gioca con tranquillità e bene, si porta subito avanti 4-1 con le ospiti che tentano di rimontare lo svantaggio ma Alessia Mitidieri e compagne sono agguerrite e portano il vantaggio su +6 (12-6) con il tecnico ospite Nuzzi che corre ai ripari chiamando il timeout. Al rientro Sportilia Bisceglie recupera dal 13-6 portandosi poi in avanti sul 15-17, coach Orlando chiama timeout per dare indicazioni alle ragazze.

Nel prossimo turno di campionato, diciottesima giornata, la PM Volley Potenza sarà impegnata a Bari, sabato 3 marzo, in casa dell'Amatori Volley Bari.

PM VOLLEY POTENZA - SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE: 0-3 (11-25, 19-25, 20-25)

PM VOLLEY POTENZA: Esposito, Mitidieri M., Colizzi n.e., Bardi, De Fino (L), Petrosino, Cascione, Pepe n.e., Nolè, Verrastro, Mitidieri A. (k). All.: Marco Orlando.

SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE: Nazzarini, Todisco (L1), Parisi n.e., Losciale A., Gorgoglione, Rana n.e., Lopopolo, De Mango, Lavolpicella (L2) n.e., Losciale P., Simone, De Reda. 1° All.: Nicola Nuzzi. 2° All.: Annamaria Pugliese.

ARBITRI: Bernardini Fabio e Filomeno Luca di Taranto.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo