HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A San Severino lucano ritorna la coppa delle nevi

22/02/2018



Ritorna anche quest’anno, a San Severino Lucano, la ormai storica “Coppa delle Nevi”, organizzata dall’ASA di Castrovillari, manifestazione  di auto storiche e moderne inserita nel Campionato Raduni di Precisione dell’Automobile Club di Potenza. La gara sarà valida per il Memorial Vittorio Minasi e Tribute of Lancia Delta. Il programma prevede Sabato 24 Febbraio l’arrivo dei partecipanti presso la sede del Ente Parco Nazionale del Pollino dalle 15 alle 17 dove avverrà una prima registrazione degli equipaggi e poi alle 17.30 lo start della I Tappa con l’arrivo al Rifugio Fasanelli in notturno a 1370mt s.l.m. .  La giornata di domenica 25 Febbraio inizierà con la II tappa con partenza alle 10.30 dalla centralissima piazza Vittorio Emanuele III di Rotonda alla volta del Rifugio Fasanelli dove è prevista una breve sosta, per poi dirigersi verso il Rifugio De Gasperi in un incantevole paesaggio innevato e passando da Colle Impiso e Piani di Visitone si andrà verso il Bivio Voscari da dove si prenderà la strada in direzione Mezzana di San Severino Lucano dove si effettueranno alcune prove di precisione. Si continuerà fino ad arrivare a San Severino Lucano centro per l’arrivo e la conclusione della gara, prima del pranzo a Bosco principe e la premiazione. La Manifestazione si svolgerà con medie al di sotto dei 40Km/h ed a traffico completamente aperto, dando la possibilità a tutti i partecipanti di ammirare i panorami e la natura in cui si trovano immersi, in una giornata di Sport e di Turismo, oltre alla possibilità, durante le soste, di visitare luoghi che, ormai tagliati fuori dai grandi flussi di traffico, rischierebbero di essere dimenticati del tutto. Per noi, dice il sindaco di San Severino Lucano, la manifestazione rientra ormai a pieno titolo nelle iniziative fisse nel calendario degli eventi e rappresenta un importante momento di promozione del nostro territorio e delle sue risorse.

Video servizio Coppa delle nevi a San Severino anno 2017



Video servizio Coppa delle nevi a San Severino aprile 2009





ALTRE NEWS

CRONACA

26/09/2018 - Abusò di una sua dipendente, arrestato 47enne di Potenza
26/09/2018 - Matera. Arrestato dopo un controllo perche dovendo scontare un residuo di pena
25/09/2018 -  GdF di Potenza: Individuato un libero professionista “evasore totale”
25/09/2018 - Fiumicino:coppia di Potenza denunciata per furto di gioielli

SPORT

25/09/2018 - Serata da dimenticare per il Potenza, incassa 4 gol dalle vespe
25/09/2018 - Seconda giornata campionati regionali Allievi e Giovanissimi
25/09/2018 - Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico
25/09/2018 - Promozione: il Lauria batte la Santarcangiolese di fronte al pubblico amico

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

25/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori sulle condotte, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa, nell’intero abitato, dalle ore 08:00 del giorno 27 settembre 2018 alle ore 06:00 del giorno 28 settembre 2018, salvo imprevisti.

25/09/2018 Sospensioni idriche 25 settembre 2018

-Abriola: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 14:00 alle ore 17:00 circa di oggi, salvo imprevisti.
-Policoro: a causa di un guasto improvviso è stato necessario sospendere l'erogazione idrica in via Gonzaga nel tratto compreso tra via Bologna e 1° Traversa. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

24/09/2018 Sospensione idrica in Basilicata

-Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Monte Grappa, Monte Bianco, Rione Matteotti e zone limitrofe.
-Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, a giorni alterni a partire da oggi, dalle ore 18.30 alle ore 06:00 del giorno seguente, salvo imprevisti

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo