HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sci Club Montenero vince la 23^ coppa Terranova - memorial Riccardi

20/02/2018



Domenica 18 Febbraio 2018 si è svolta la Manifestazione sportiva valida per i Campionati di Sci di Fondo tecnica Classica 23^ Coppa Terranova – 2° Memorial Leonardo Riccardi. La Manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Terranova di Pollino.
Una bellissima giornata all’insegna dello Sport e dell’Amicizia; una pista ben preparata, un panorama spettacolare con di fronte la cima del Dolcedorme 2267 metri s.l.m. , la grande Porta del Pollino e le suggestive Serre di Crispo e Serre delle Ciavole, tutte coperte da una coltre di neve; oltre 60 atleti partecipanti alla gara, genitori, tecnici, accompagnatori e tanti appassionati della montagna, della neve provenienti dalle regioni Basilicata, Calabria e Puglia, hanno vissuta una realtà che viene spesso sottovalutata. Presenti gli Sci Club Montenero di San Giovanni in Fiore, lo Sci Club Rotonda e lo Sci Club Terranova di Pollino che con i loro atleti hanno rappresentato tutte le categorie previste in gara dai super Baby alla categoria Seniores e hanno dato luogo ad un entusiasmante confronto agonistico. Dalla classifica finale in base al punteggio conquistato dai vari club, la 23° Coppa Terranova è andata allo Sci Club Montenero con 4115 punti; al 2° posto si è classificato lo Sci Club Terranova con 3951 punti e al 3° posto si è classificato lo Sci Club Rotonda con 1176 punti. La Targa in memoria al vice Presidente dello Sci Club Terranova Leonardo Riccardi è rimasta allo sci club di appartenenza. Alla fine della manifestazione tutti i presenti hanno degustato il ricco buffet delle specialità tipiche del Pollino offerto dai genitori dei ragazzi e gli ottimi prodotti da forno offerti dal panificio Gallotta di Policoro.
"Quella di Terranova è un bell'esempio di realtà sportive locali che, con grande professionalità e sacrifici, riescono ad organizzare eventi di livello – commenta il Presidente dello Sci Club Terranova di Pollino Giovanni Izzi – Da parte nostra come sci club rinnoviamo l'impegno, che abbiamo sottoscritto quasi 40 anni fa con la Federazione Italiana Sport Invernali, con la società civile e la nostra comunità terranovese, allargato agli appassionati dello sci di fondo e della montagna, di fare sempre meglio.
Ringraziamo tutti coloro i quali hanno partecipato alla manifestazione, contribuendo materialmente e con il loro entusiasmo a scrivere questa splendida pagina di sport.”


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo