HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: importante vittoria del Francavilla in casa contro il Gragnano

19/02/2018



Con il gol di Cimino, il Francavilla di misura batte il Gragnano ed esce momentaneamente dalla zona play-out. I ragazzi di Lazic portano a casa tre punti importanti per la classifica senza impressionare dal punto di vista del gioco. Il primo tempo è avaro di occasioni con i padroni di casa più propositivi. Al 5’ timido tentativo di testa di Volpicelli a lato al 10’ Marino dalla sinistra calcia con il portiere Giordano che devia in angolo.
Al 17’ il Gragnano mette a segno una rete, con Gassama M, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di un suo compagno che si trovava sulla traiettoria del tiro. La partita, molto tattica, non regala emozioni. Il Francavilla colleziona calci d’angoli con la difesa campana attenta a non subire reti. Il primo tempo si chiude con uno scialbo 0 a 0.
La ripresa inizia con gli ospiti pericolosi con Cioffi ma Alvigini in uscita sventa la minaccia. Al 6’ però Volpicelli fa tutto da solo salta avversari e serve a Cimino la palla del 1 a 0 Francavilla. Il giovane giocatore del Francavilla non si fa pregare e batte Giordano. La risposta del Gragnano arriva tre minuti più tardi con Cioffi che di testa da ottima posizione manda a lato. I campani prendono campo e all’11 pareggiano con La Monica di testa ma anche questa volta l’arbitro annulla per fuorigioco. Proteste dei pochi tifosi ospiti giunti al Fittipaldi. Al 18’ ospiti vicini al pareggio, su calcio di punizione dalla destra, Gassama M e Cioffi non approfittano di una mischia in area davanti ad Alvigini che con difficoltà para. Al 20’ Franco per il Gragnano calcia una punizione dalla sinistra che impegna Alvigini che smanaccia in corner. Al 25' Volpicelli impegna su punizione Giordano che alza in angolo. Sugli sviluppi del successivo corner Marino in piena area tira ma trova una sicura parata di Giordano. Il Francavilla controlla bene la partita, Lazic provvede alle sostituzioni. La partita lentamente si trascina verso il Finale. Da segnalare il calcio di punizione di Volpicelli al 38’st con la sfera che esce di un soffio. A nulla servono gli ultimi tentativi del Gragnano di pareggiare nei minuti di recupero. La partita finisce 1 a 0 per il Francavilla che sale a quota 24 in classifica.


lasiritide.it

Sintesi video della partita Francavilla Gragnano 1-0






ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo