HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal. Coppa ITA Nazionale: il Guardia perde 8 a 1 in casa contro il Molfetta

14/02/2018



Esce sconfitto il Guardia Perticara nel primo match di andata casalingo contro il Molfetta . Perde per 8 reti a 1 nella prima di andata della fase nazionale di coppa Italia. I ragazzi di mister Bartolomeo subiscono un avvio eccellente della formazione pugliese che con un ritmo alto sorprende i ragazzi del Guardia incapaci di reagire soprattutto nella prima parte della partita. Infatti dopo appena 3 minuti Gonzalez Campana apre le marcature per il Molfetta. La squadra ospite al 5' centra anche il palo con Cano Gomez. I padroni di casa provano timidi tentativi a rete ma su un gran pressing avversario commettono molti errori e ne approfittano i pugliesi che al 7' arrivano al raddoppio con Murolo. In un primo tempo tutto di marca ospite i saurini provano a giocare a sprazzi e al 12' arrivano al gol con De La Llave illudendo i propri tifosi in una rimonta possibile. Ma il Molfetta è troppo forte e al 19' segnano ancora con Barbolla. I saurini provano a reagire ma gli ospiti al 24 si portano sul 4 a 1 con Cano Gomez. Passa un minuto ed il Guardia recrimina per un pallone salvato forse oltre la linea dal portiere su deviazione di Urio, gli arbitri nell'occasione lasciano correre. Il pessimo primo tempo dei padroni di casa si chiude con l'auto rete di Raul che chiude anche il primo tempo con il parziale di 5 a 1 Molfetta. La ripresa è un po' più equilibrata, i saurini spingono per cercare il gol che potrebbe riaprire la partita, il Molfetta si difende bene abbassando il ritmo e subisce l'iniziativa senza mai soffrire realmente. Bravo Stasi a congelare il risultato che cambia ancora al minuto 14 della ripresa quando la ripartenza micidiale del Molfetta porta al gol Bellaver. Il tema della partita non cambia e i saurini nell'attaccare concedono ripartenze sfruttate bene dagli ospiti che segnano ancora per 2 volte con Perez al 19'st e Murolo nel finale di partita. Finisce 8 reti a 1 per il Molfetta che mette una grossa ipoteca nella qualificazione al prossimo turno di coppa Italia Nazionale di C1.

Giuseppe Panaino
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2019 - Droga: un arresto a Grumento Nova
22/01/2019 - Regionali lucane: al voto il 24 marzo
22/01/2019 - Lauria, frana: nuovo rinvio dell’incontro al Comune
21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza

SPORT

22/01/2019 - Matera Calcio, si prospetta un’altra pagina nera
22/01/2019 - Eccellenza: Alberigo Volini, l’allenatore del Grumentum dei record
22/01/2019 - Stage Naz.le rappresentativa U15 di Lega Pro per il materano Vincenzo Stigliano
22/01/2019 - Campionato di C di bocce: “Gialloverde” riconquista il secondo posto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/01/2019 COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE IDRICA OGGI IN Basilicata

 Grassano, Grottole, Garaguso, Calciano, Oliveto Lucano, Salandra: a causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione. 
Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Quartarella, Serritello la Valle, Serra Paducci, al borgo Venusio, e lungo la Statale 99 sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del giorno 24-01-2019, salvo imprevisti. 

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Ferrandina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale e Macchia sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo