HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: solo un pareggio tra Picerno e Gravina

12/02/2018



Pareggio per il Picerno a Gravina in una partita che aveva visto gli uomini di Arleo stare avanti per 2 gol, poi nel finale i pugliesi sono stati bravi a rimontare e portare a casa un punto per la propria classifica. Primi minuti con le due squadre che si studiano fino al 29' quando Esposito per il Picerno sblocca la partita. Il capitano del Picerno si libera e tira colpendo il palo, la palla carambola sul portiere che involontariamente la butta in rete. I pugliesi subiscono il colpo e al 31' ancora gli uomini di mister Arleo colpiscono questa volta con Roberto Esposito portando il parziale sul 2 a 0.
Per il Gravina la situazione si complica quando si infortuna anche Mbida. Al 44', tanto bello il primo tempo del Picerno, che addirittura i lucani segnano il terzo gol con Tedesco ma l'arbitro annulla per fuorigioco, però sulla ripartenza l'arbitro assegna il rigore al Gravina per atterramento in area di Molinari. Sul dischetto Cacace non perdona riaprendo la partita.
I lucani entrano bene in campo anche all'inizio della ripresa tanto che Romano trova il gol del 3 a 1 che potrebbe chiudere definitivamente il match. Ma il Gravina trova la forza di reagire lasciando spazi ai lucani che ci provano con Esposito ma è bravo Oliva a parare. Per il Gravina Balzano sfila per due volte il palo difeso da Romaniello. Il portiere sbarra la porta subito dopo su un tiro di Lionetti.
Il Picerno sembra accontentarsi del 3 a 1 e subisce l'iniziativa del Gravina. Molinari ci prova in rovesciata con la sfera che va sul fondo. Al 41'st l'attaccante pugliese, Molinari, segna di testa il gol del 3 a 2 su un uscita incerta di Romaniello. Finale incandescente e al 47' arriva il pareggio di Lionetti che prima si vede parare il tiro da Romaniello e poi ribadisce in rete per un incredibile rimonta pugliese.
Finisce 3 a 3 con tanti rimpianti per la compagine di mister Arleo.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2019 - Droga: un arresto a Grumento Nova
22/01/2019 - Regionali lucane: al voto il 24 marzo
22/01/2019 - Lauria, frana: nuovo rinvio dell’incontro al Comune
21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza

SPORT

22/01/2019 - Matera Calcio, si prospetta un’altra pagina nera
22/01/2019 - Eccellenza: Alberigo Volini, l’allenatore del Grumentum dei record
22/01/2019 - Stage Naz.le rappresentativa U15 di Lega Pro per il materano Vincenzo Stigliano
22/01/2019 - Campionato di C di bocce: “Gialloverde” riconquista il secondo posto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/01/2019 COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE IDRICA OGGI IN Basilicata

 Grassano, Grottole, Garaguso, Calciano, Oliveto Lucano, Salandra: a causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione. 
Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Quartarella, Serritello la Valle, Serra Paducci, al borgo Venusio, e lungo la Statale 99 sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del giorno 24-01-2019, salvo imprevisti. 

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Ferrandina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale e Macchia sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo