HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: per il Lu Tito una vittoria con punteggio tennistico

12/02/2018



All’Alfredo Mancinelli di Tito i padroni di casa hanno inflitto una dura lezione all’Atletico Montalbano, cui hanno rifilato addirittura sei reti senza subirne alcuna. Vantaggio realizzato da Santopietro, con un gran tiro incrociato dai 25 metri su assist di Lo Tito. Lo stesso autore della prima marcatura ha raddoppiato raccogliendo una respinta corta. Prima che finisse il primo tempo è arrivato il tris ad opera di Aliandro su calcio di rigore. Nella ripresa è salito in cattedra Salamone che ha messo a segno un tripletta: finalizzando un contropiede; con una deviazione sul primo palo in seguito a un corner; e depositando in rete dopo aver superato il portiere avversario.
Per i melandrini occasioni fallite da Pepe, Giurni e dallo stesso bomber ex Latronico. Con questo successo Salvia e compagni salgono a quota 43 in classifica e si mantengono in seconda posizione a meno 2 dalla capolista Atletico Lauria. Il Montalbano, invece, resta fermo a 21.
“Sono molto soddisfatto perché ieri i miei ragazzi hanno giocato una gran bella partita”, commenta Rocco Pappalardo, tecnico del Lu Tito. I titesi stanno andando molto bene, ma davanti il Lauria sta facendo ancora meglio, e nel prossimo turno i valnocini sono attesi dal Castelluccio. “Il Lauria era tra le favorite per la vittoria del campionato e si sta comportando benissimo – ha aggiunto il tecnico –. Se continueranno così meriteranno di vincere e faremo loro i complimenti”. Altra grande prova di Salamone, che sembra ormai completamente integrato negli schemi di Pappalardo. “Salamone non lo scopro certo io – osserva Pappalardo –. L’ho cercato e voluto fortemente proprio perché è il giocatore che ci mancava. Lui sta ripagando a pieno la mia fiducia, ma se riesce a segnare tutti questi gol un grande merito deve essere attribuito anche alla squadra, che crea le condizioni affinché lui possa concludere a rete”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto da pagina ufficiale Facebook Lu Tito)


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo