HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: per il Lu Tito una vittoria con punteggio tennistico

12/02/2018



All’Alfredo Mancinelli di Tito i padroni di casa hanno inflitto una dura lezione all’Atletico Montalbano, cui hanno rifilato addirittura sei reti senza subirne alcuna. Vantaggio realizzato da Santopietro, con un gran tiro incrociato dai 25 metri su assist di Lo Tito. Lo stesso autore della prima marcatura ha raddoppiato raccogliendo una respinta corta. Prima che finisse il primo tempo è arrivato il tris ad opera di Aliandro su calcio di rigore. Nella ripresa è salito in cattedra Salamone che ha messo a segno un tripletta: finalizzando un contropiede; con una deviazione sul primo palo in seguito a un corner; e depositando in rete dopo aver superato il portiere avversario.
Per i melandrini occasioni fallite da Pepe, Giurni e dallo stesso bomber ex Latronico. Con questo successo Salvia e compagni salgono a quota 43 in classifica e si mantengono in seconda posizione a meno 2 dalla capolista Atletico Lauria. Il Montalbano, invece, resta fermo a 21.
“Sono molto soddisfatto perché ieri i miei ragazzi hanno giocato una gran bella partita”, commenta Rocco Pappalardo, tecnico del Lu Tito. I titesi stanno andando molto bene, ma davanti il Lauria sta facendo ancora meglio, e nel prossimo turno i valnocini sono attesi dal Castelluccio. “Il Lauria era tra le favorite per la vittoria del campionato e si sta comportando benissimo – ha aggiunto il tecnico –. Se continueranno così meriteranno di vincere e faremo loro i complimenti”. Altra grande prova di Salamone, che sembra ormai completamente integrato negli schemi di Pappalardo. “Salamone non lo scopro certo io – osserva Pappalardo –. L’ho cercato e voluto fortemente proprio perché è il giocatore che ci mancava. Lui sta ripagando a pieno la mia fiducia, ma se riesce a segnare tutti questi gol un grande merito deve essere attribuito anche alla squadra, che crea le condizioni affinché lui possa concludere a rete”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto da pagina ufficiale Facebook Lu Tito)


ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2019 - Droga: un arresto a Grumento Nova
22/01/2019 - Regionali lucane: al voto il 24 marzo
22/01/2019 - Lauria, frana: nuovo rinvio dell’incontro al Comune
21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza

SPORT

22/01/2019 - Matera Calcio, si prospetta un’altra pagina nera
22/01/2019 - Eccellenza: Alberigo Volini, l’allenatore del Grumentum dei record
22/01/2019 - Stage Naz.le rappresentativa U15 di Lega Pro per il materano Vincenzo Stigliano
22/01/2019 - Campionato di C di bocce: “Gialloverde” riconquista il secondo posto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/01/2019 COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE IDRICA OGGI IN Basilicata

 Grassano, Grottole, Garaguso, Calciano, Oliveto Lucano, Salandra: a causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione. 
Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Quartarella, Serritello la Valle, Serra Paducci, al borgo Venusio, e lungo la Statale 99 sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del giorno 24-01-2019, salvo imprevisti. 

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Ferrandina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale e Macchia sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo