HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: tra Roccanova e Castelluccio finisce in pareggio

12/02/2018



A Roccanova è andato in scena il big match della diciottesima giornata del girone B del torneo di Prima Categoria. L’incontro si è concluso sul punteggio di 2 a 2, grazie alla rete di Luca Ripa, in tuffo di testa su cross di Giovanni Dora, al termine di una bella azione personale propiziata da un errore in disimpegno di Amendolara, intorno alle mezz’ora del primo tempo; il pareggio è stato messo a segno da Biagio Altieri, che ha approfittato di un errore della difesa avversaria quando erano trascorsi quindici minuti dall’inizio della ripresa. Padroni di casa nuovamente in vantaggio con un rigore di Graziano al 25’, e nuovo pareggio ad opera di Biagio Altieri a dieci minuti dalla fine su tiro al volo in seguito a una ribattuta della difesa. Con questo pareggio il Roccanova resta al terzo posto in classifica a quota 36, e conserva un punto di vantaggio proprio sul Castelluccio.
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel quale avremmo meritato anche il raddoppio ma nella ripresa, complici le tre partite giocate in otto giorni, siamo calati atleticamente”, ci ha detto Luca Malaspina, allenatore del Roccanova. “Sto impiegando sempre gli stessi elementi – ha spiegato – perché abbiamo una rosa corta, e questo alla lunga pesa. Infatti abbiamo mantenuto fino al sessantesimo, dopodiché sono venuti fuori loro”. “Il risultato comunque credo sia giusto – ha concluso Malaspina –, anche perché lo abbiamo ottenuto contro un’ottima squadra che gioca bene palla a terra e che mi ha fatto davvero un’ottima impressione”.
“Innanzitutto – ha osservato Daniele De Marco, tecnico del Castelluccio – ci tengo a precisare che siamo stati accolti non bene, ma benissimo. In settimana c’erano state alcune incomprensioni che per fortuna sono state superate. Io e Luca Malaspina ne abbiamo parlato e abbiamo ulteriormente chiarito e rinnovato i rapporti di stima e di rispetto che devono esserci tra due compagini come le nostre”. “Per quanto riguarda la partita – ha continuato De Marco – faccio i complimenti al Roccanova perché è una squadra molto organizzata. Noi in settimana abbiamo provato la difesa a tre e la scelta si è rivelata giusta. Ma i giocatori del reparto arretrato devono capire che, anche se siamo la difesa meno battuta del campionato, devono giocare senza presunzione. Perché altrimenti si subiscono reti che con una maggiore attenzione si possono evitare”.
“Sono contento della prestazione della squadra che con il risultato di oggi allunga la striscia di risultati positivi”, ha dichiarato il presidente rossoblu Egidio Sproviero. “Il pareggio – ha proseguito –, dopo essere stati due volte in svantaggio, dimostra carattere e tenuta atletica. Anche la qualità del gioco espresso è da molte domeniche di ottimo livello. Merito del lavoro dell’allenatore e di tutto il gruppo”. “Ma oggi (ieri ndr) mi sento di voler fare un plauso particolare a Biagio Altieri, che finalmente ha ritrovato la via del gol in una gara difficile”. “Ora – ha puntualizzato il noto fisiatra – la testa va già al prossimo impegno, “El classico”, il vero derby che ci vedrà opposti alla capolista Lauria ma sono certo che i ragazzi troveranno il riscatto della gara d’andata. Ovviamente mi aspetto che i tifosi locali vengano numerosi a sostenere i rossoblu al Vulcano”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo