HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda: donazione delle Brigate 1992 all’associazione ‘I figli speciali’

20/01/2018



Una delegazione delle Brigate 1992, storico gruppo di ultras del Rotonda Calcio, si è recata a Viggianello nella sede dell’associazione “I figli speciali” per consegnare uno schermo per proiettore, un puntatore laser, una pen – drive ed un “Canta Tu” con in aggiunta cd e microfono, acquistati con quanto raccolto spontaneamente tra i tifosi.
“Sono davvero felice. È stato un gesto bellissimo. Vedere questi giovani avvicinarsi alla nostra associazione è stato un onore”, ci dice Maddalena Tedesco, presidente dell’associazione.
“I figli speciali” è una onlus che si occupa di persone affette da disabilità di tutte le età, e provenienti da tutti i Comuni della Valle del Mercure. “Ringrazio le Brigate di Rotonda e anche di Milano”. Non più tardi di due settimane fa anche i tifosi rotondesi di Milano avevano donato all’associazione un pc portatile, frutto di un’altra raccolta fondi. “Chiaramente – continua Maddalena – siamo molto contenti per quanto ci è stato donato, perché ci serviva. Ma quello che ci ha riempito il cuore, al di là dell’aspetto materiale, è stato il sentirsi pensati da questi ragazzi. Gliel’ho anche detto, vedere dei giovani che si avvicinano alla nostra associazione è davvero bellissimo”. L’associazione porta avanti quotidianamente un impegno non indifferente, oltre che oneroso. “Andiamo avanti – spiega la presidente – con l’aiuto dei Comuni, che ci sostengono per quello che riescono a fare, ma soprattutto grazie alle nostre forze e al volontariato. Cercando di finanziarci anche attraverso iniziative come fare un calendario o una tombolata”. Ma la vicinanza dei tifosi biancoverdi ha fatto così tanto piacere a Maddalena, da farle strappare una promessa. “Io credo che l’attenzione dei tifosi a tematiche di rilevanza sociale sia coerente con quella che dovrebbe essere la finalità dello sport, che deve recitare un ruolo importante nel sociale. Ho promesso ai ragazzi che, quando arriveranno le belle giornate, cercheremo di venire al campo per assistere a una partita del Rotonda”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo