HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Riparte il Campionato della PM Volley Potenza con la trasferta di Trepuzzi (LE)

12/01/2018



Riparte il Campionato della PM Volley Potenza che dopo la sosta natalizia e il turno di riposo è pronta per scendere in campo in quel di Trepuzzi (LE) per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C pugliese (girone A).
La formazione di Pamela Petrone e Marco Orlando ha chiuso il 2017 con una bella vittoria, sabato 16 dicembre 2017, a San Pietro Vernotico (BR) contro Appia Project Futurevolley. Il 3-1 inflitto alle brindisine ha dato un'iniezione di fiducia alle giovanissime potentine che hanno portato a casa tre punti preziosi in ottica campionato.
La PM Volley si trova ferma all'undicesimo posto a quota 6 punti avendo appena scontato il turno di riposo. C'è grande entusiasmo in tutta la dirigenza del sodalizio potentino per la stagione delle giovanissime ragazze e per come stanno affrontando le avversarie dimostrando grinta e determinazione in ogni gara, giocando spesso alla pari e mettendo in difficoltà anche formazioni più esperte.
Le avversarie di turno sono le leccesi dell'Asd Pallavolo Trepuzzi, formazione leccese che ha raccolto 15 punti in classifica frutto delle cinque vittorie stagionali mantenendo l'ottavo posto in graduatoria.

Sabato 13 gennaio scenderà in campo invece la formazione maschile della PM Volley Potenza attesa per il quarto turno del Campionato Regionale di Prima Divisione Maschile alla Palestra Caizzo di Potenza contro Gi Elle Volley Policoro (ferma a zero punti), prima battuta alle ore 20:00.
Nel precedente turno la "P2M" ha battuto per 3 a 1 a Matera il Meca Volley Academy con i parziali di 19-25, 25-18, 23-25 e 19-25. La formazione guidata da Michele Miglionico e Elena Ligrani è leader del campionato con 9 punti all'attivo frutto delle tre vittorie stagionali.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2018 - Potenza:arrestato maestro di sostegno,picchiava alunna disabile
23/04/2018 - Rotonda: ferito da un petardo durante i festeggiamenti per la Serie D
23/04/2018 - GdF Matera:evasione fiscale nel commercio di oro e preziosi
22/04/2018 - Colobraro: muore precipitando con parapendio

SPORT

23/04/2018 - Gara individuale della Bocciofila Montereale: Nocera e Bolzano sul podio
23/04/2018 -  Olimpia Matera vince e va ai Playoff
22/04/2018 - Il Matera reagisce alle penalizzazioni e batte l’Andria
22/04/2018 - La Geosat Geovertical resta nell’olimpo del volley

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

23/04/2018 Spettacolo di beneficenza per Ospedale San Carlo

L’associazione culturale ‘Un passo avanti’ si impegna nel sociale e lo fa con uno spettacolo di beneficenza a cura della compagnia teatrale ‘Maschere Libere’; gli attori, di grande talento, già da tempo girano i teatri lucani con il fine di far divertire e appassionare il pubblico all’arte teatrale.

Giovedì 26 Aprile 2018, presso il Teatro Stabile di Potenza, con la regia di Vincenzo Deluca, la compagnia porterà in scena una divertente commedia liberamente tratta da tre atti unici di Eduardo e Peppino De Filippo. Il ricavato andrà a supporto del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

La conferenza stampa dell’evento si terrà il giorno 24 aprile 2018, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 nella Sala B, sita al piano 1° dell’edificio Accoglienza/Uffici.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica è stata sospesa dalle ore 11:15 di oggi in Via Napoli e in corso Garibaldi dal civico 418 a seguire. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

Calvello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 alle ore 19:00, salvo imprevisti, nella parte alta del paese al di sopra di via Corso Umberto.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in località Pierno e Mantra resterà sospesa fino al recupero del livello.

Montemilone: per consentire lavori di collegamento sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in via Pagano, via Diaz, via Flacco e zone limitrofe resterà sospesa dalle ore 9 fino alle ore 19 di oggi.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo