HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Francavilla ospita il San Severo

12/01/2018



Domenica prossima si volgerà la prima partita del nuovo anno in casa per il Francavilla che dovrà affrontare una diretta avversaria per la permanenza in serie D, il San Severo.
I ragazzi di Lazic sono reduci della bellissima vittoria in trasferta contro la Frattese che ha dato un po' di tranquillità all'ambiente in vista di un match molto importante ai fini della classifica. I lucani sono a quota 17 in classifica, momentaneamente fuori dalla zona play-out, una vittoria contro il San Severo, potrebbe far agganciare il team del presidente Antonio Cupparo al treno delle squadre di centro classifica e quindi in acque più tranquille.
L'ostacolo da superare non è facile, visto che i pugliesi allenati da Giacomarro sono sotto di soli 2 punti dai sinnici e domenica scorsa hanno pareggiato in casa contro il Picerno.
“Affronteremo un altro scontro diretto - ha commentato Di Giorgio nel sito ufficiale del Fc Francavilla - una partita fondamentale se vogliamo raggiungere al più presto la salvezza. Sappiamo che incontreremo una squadra forte e molto organizzata ma, dato che giocheremo in casa, proveremo a fare la partita sperando di riuscire a prendere i tre punti”.
Ad arbitrare l'incontro sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Negli ultimi 4 incontri casalinghi il Francavilla ha vinto 3 volte e pareggiato solo 1. L'unico pareggio arrivo lo scorso anno, match che fini a reti inviolate. Poi vittorie
10/04/2016 - Serie D G/H : Francavilla - San Severo 3-1

2/11/2014 - Serie D, Fc Francavilla-San Severo 1-0

22/12/2013 - Serie D: Francavilla - San Severo 3-0



lasiritide.it

Gli arbitri del diciannovesimo turno.


AZ Picerno-Pomigliano: Luca Capriuolo di Bari
Cavese-Turris: Stefano Camilli di Foligno
Gragnano-Potenza: Michele Giordano di Novara
Francavilla in Sinni-San Severo: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Gravina-Sarnese: Pierfabio Falasca di Pescara
Manfredonia-Frattese: Costin Spataru di Siena
Nardò-Cerignola: Luca Angelucci di Foligno
Sporting Fulgor-Aversa Normanna: Jacopo Bertini di Lucca
Taranto-Altamura: Davide Di Marco di Ciampino


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2018 - Potenza:arrestato maestro di sostegno,picchiava alunna disabile
23/04/2018 - Rotonda: ferito da un petardo durante i festeggiamenti per la Serie D
23/04/2018 - GdF Matera:evasione fiscale nel commercio di oro e preziosi
22/04/2018 - Colobraro: muore precipitando con parapendio

SPORT

23/04/2018 - Gara individuale della Bocciofila Montereale: Nocera e Bolzano sul podio
23/04/2018 -  Olimpia Matera vince e va ai Playoff
22/04/2018 - Il Matera reagisce alle penalizzazioni e batte l’Andria
22/04/2018 - La Geosat Geovertical resta nell’olimpo del volley

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

23/04/2018 Spettacolo di beneficenza per Ospedale San Carlo

L’associazione culturale ‘Un passo avanti’ si impegna nel sociale e lo fa con uno spettacolo di beneficenza a cura della compagnia teatrale ‘Maschere Libere’; gli attori, di grande talento, già da tempo girano i teatri lucani con il fine di far divertire e appassionare il pubblico all’arte teatrale.

Giovedì 26 Aprile 2018, presso il Teatro Stabile di Potenza, con la regia di Vincenzo Deluca, la compagnia porterà in scena una divertente commedia liberamente tratta da tre atti unici di Eduardo e Peppino De Filippo. Il ricavato andrà a supporto del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

La conferenza stampa dell’evento si terrà il giorno 24 aprile 2018, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 nella Sala B, sita al piano 1° dell’edificio Accoglienza/Uffici.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica è stata sospesa dalle ore 11:15 di oggi in Via Napoli e in corso Garibaldi dal civico 418 a seguire. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

Calvello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 alle ore 19:00, salvo imprevisti, nella parte alta del paese al di sopra di via Corso Umberto.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in località Pierno e Mantra resterà sospesa fino al recupero del livello.

Montemilone: per consentire lavori di collegamento sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in via Pagano, via Diaz, via Flacco e zone limitrofe resterà sospesa dalle ore 9 fino alle ore 19 di oggi.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo