HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Parrocchia di Nova Siri ha inaugurato le strutture sportive dell’Oratorio

12/01/2018



Il 5 gennaio scorso sono state inaugurate le nuove strutture sportive dell’Oratorio S. Antonio di Padova di Nova Siri Marina. Era un completamento necessario atteso fin dal 2013 anno in cui è stato costruito l’Oratorio progettato dall'architetto Sergio Stigliano. Si tratta di un campetto di calcio a 5, uno di basket e uno di pallavolo.
Insieme con il vescovo, Monsignor Vincenzo Orofino, i Sacerdoti della parrocchia don Mario e don Michelangelo era presente, come testimonial, quel Franco Selvaggi che partecipò alla spedizione vittoriosa della nazionale italiana in Spagna nel 1982 e una grande moltitudine di Novasiresi.
“Quando si realizza qualcosa di bello e utile nessuno si deve attribuire meriti: i meriti sono del Signore che sostiene sempre con il suo aiuto”.
Novasiri
Per tale realizzazione, considerato il ruolo sociale dell’oratorio, era stato chiesto e ottenuto un contributo regionale. In un secondo tempo il provvedimento è stato, però, riconsiderato ritenendo opportuno revocarlo e destinare ad altre opere quella somma. Il contributo si può chiedere ma non pretendere. La parrocchia ha pieno rispetto delle istituzioni e delle loro decisioni.
Nova Siri innagurazione campetti
“Non avrebbe fatto piacere – ha aggiunto don Mario - realizzare queste strutture con un contributo non pienamente convinto. La Chiesa accetta contributi elargiti liberamente e che non ne condizionino la sua attività. Queste strutture saranno a disposizione di tutti. A nessuno sarà mai chiesta la tessera di partito né quella religiosa.
La Chiesa anche attraverso lo sport vuole educare alla vita buona del Vangelo”.
Mentre si è chiusa una porta se ne sono aperte più di una, soprattutto quella del cuore del Vescovo che ha permesso tale realizzazione. Sono pervenuti contributi dalla BCC Basilicata - Credito Cooperativo di Laurenzana e Comuni Lucani, dal signor Demarco Nicola e da Fagnano Mauro a cui va la gratitudine della Parrocchia e dell’intera comunità.

Vincenzo Terracina

Nova Siri innagurazione campetti


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo