HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket Serie B, sfida impegnativa per l’Olimpia, al Palasassi arriva Nardò

12/01/2018



Nuovo appuntamento, il diciassettesimo, per la Serie B “Old Wild West” di Basket e per l’Olimpia Matera: domenica prossima, 14 gennaio 2018, con inizio alle 18.00 la Pallacanestro Frata di Nardò è attesa al Palasassi di Matera per la seconda partita del girone C di ritorno.
Entrambe le squadre hanno vinto tre delle ultime cinque partite, e si collocano in classifica a due punti di distanza, Matera a quota 16, 14 punti per Nardò. Inoltre, la scorsa settimana i salentini si sono resi protagonisti di un’impresa: “Sono gli unici ad aver battuto finora la capolista San Severo.” – spiega il coach dell’Olimpia, Giovanni Putignano – “È una squadra estremamente positiva, dispone di un ottimo potenziale offensivo e difensivo, e l’attuale posizione in classifica non le rende giustizia; farà di tutto per vendicare la sconfitta subita in casa all’andata – quando l’Olimpia si aggiudicò i due punti in palio, con il punteggio di 76 a 73”.

Prosegue Putignano: “Dal canto nostro, dobbiamo essere concentrati sul perfezionamento di tutti gli aspetti, anche di quelli più minuziosi, con particolare attenzione alla fase finale di gioco, che nelle ultime partite non ci ha concesso la giusta soddisfazione; dobbiamo continuare a seguire il nostro percorso con aggressività e serenità, conosciamo bene i nostri obiettivi. Ogni singola squadra del campionato sta affilando le sue armi nel girone di ritorno, ma anche noi stiamo ottenendo i nostri miglioramenti a livello sia individuale, sia collettivo, e in questa difficile partita casalinga dovremo spendere tutte le risorse per vincere”.

Dopo la sedicesima giornata, la classifica vede solo al comando il San Severo (30), seguito da Campli, Pescara e Recanati (20), Civitanova Marche, Bisceglie, Teramo e Porto Sant’Elpidio (18), Senigallia e Matera (16), Nardò e Giulianova (14), Cerignola e Fabriano (10), Perugia (8) e Ortona (6).

Conclude il coach: “Siamo certi che, anche in questa occasione, il pubblico di casa non ci farà mancare il suo preziosissimo supporto. Giocare al Palasassi ci ha sempre permesso di avere una spinta in più e di puntare a risultati più importanti, i nostri tifosi sono pronti a sostenerci in tutte le difficoltà che incontriamo sul nostro cammino, esprimendosi con la giusta maturità, e dimostrando apprezzamento per una squadra che s’impegna con grande devozione:”

Arbitreranno il match Vladislav Doronin di Perugia e Giorgio Silvestri di Roma.

Le altre partite in calendario prevedono le sfide tra Giulianova e Cerignola, Fabriano e Ortona, Porto Sant’Elpidio e Senigallia, Bisceglie e Civitanova Marche, Campli e Perugia, Recanati e Teramo, San Severo e Pescara.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo