HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket Serie B, sfida impegnativa per l’Olimpia, al Palasassi arriva Nardò

12/01/2018



Nuovo appuntamento, il diciassettesimo, per la Serie B “Old Wild West” di Basket e per l’Olimpia Matera: domenica prossima, 14 gennaio 2018, con inizio alle 18.00 la Pallacanestro Frata di Nardò è attesa al Palasassi di Matera per la seconda partita del girone C di ritorno.
Entrambe le squadre hanno vinto tre delle ultime cinque partite, e si collocano in classifica a due punti di distanza, Matera a quota 16, 14 punti per Nardò. Inoltre, la scorsa settimana i salentini si sono resi protagonisti di un’impresa: “Sono gli unici ad aver battuto finora la capolista San Severo.” – spiega il coach dell’Olimpia, Giovanni Putignano – “È una squadra estremamente positiva, dispone di un ottimo potenziale offensivo e difensivo, e l’attuale posizione in classifica non le rende giustizia; farà di tutto per vendicare la sconfitta subita in casa all’andata – quando l’Olimpia si aggiudicò i due punti in palio, con il punteggio di 76 a 73”.

Prosegue Putignano: “Dal canto nostro, dobbiamo essere concentrati sul perfezionamento di tutti gli aspetti, anche di quelli più minuziosi, con particolare attenzione alla fase finale di gioco, che nelle ultime partite non ci ha concesso la giusta soddisfazione; dobbiamo continuare a seguire il nostro percorso con aggressività e serenità, conosciamo bene i nostri obiettivi. Ogni singola squadra del campionato sta affilando le sue armi nel girone di ritorno, ma anche noi stiamo ottenendo i nostri miglioramenti a livello sia individuale, sia collettivo, e in questa difficile partita casalinga dovremo spendere tutte le risorse per vincere”.

Dopo la sedicesima giornata, la classifica vede solo al comando il San Severo (30), seguito da Campli, Pescara e Recanati (20), Civitanova Marche, Bisceglie, Teramo e Porto Sant’Elpidio (18), Senigallia e Matera (16), Nardò e Giulianova (14), Cerignola e Fabriano (10), Perugia (8) e Ortona (6).

Conclude il coach: “Siamo certi che, anche in questa occasione, il pubblico di casa non ci farà mancare il suo preziosissimo supporto. Giocare al Palasassi ci ha sempre permesso di avere una spinta in più e di puntare a risultati più importanti, i nostri tifosi sono pronti a sostenerci in tutte le difficoltà che incontriamo sul nostro cammino, esprimendosi con la giusta maturità, e dimostrando apprezzamento per una squadra che s’impegna con grande devozione:”

Arbitreranno il match Vladislav Doronin di Perugia e Giorgio Silvestri di Roma.

Le altre partite in calendario prevedono le sfide tra Giulianova e Cerignola, Fabriano e Ortona, Porto Sant’Elpidio e Senigallia, Bisceglie e Civitanova Marche, Campli e Perugia, Recanati e Teramo, San Severo e Pescara.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2018 - Potenza:arrestato maestro di sostegno,picchiava alunna disabile
23/04/2018 - Rotonda: ferito da un petardo durante i festeggiamenti per la Serie D
23/04/2018 - GdF Matera:evasione fiscale nel commercio di oro e preziosi
22/04/2018 - Colobraro: muore precipitando con parapendio

SPORT

23/04/2018 - Gara individuale della Bocciofila Montereale: Nocera e Bolzano sul podio
23/04/2018 -  Olimpia Matera vince e va ai Playoff
22/04/2018 - Il Matera reagisce alle penalizzazioni e batte l’Andria
22/04/2018 - La Geosat Geovertical resta nell’olimpo del volley

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

23/04/2018 Spettacolo di beneficenza per Ospedale San Carlo

L’associazione culturale ‘Un passo avanti’ si impegna nel sociale e lo fa con uno spettacolo di beneficenza a cura della compagnia teatrale ‘Maschere Libere’; gli attori, di grande talento, già da tempo girano i teatri lucani con il fine di far divertire e appassionare il pubblico all’arte teatrale.

Giovedì 26 Aprile 2018, presso il Teatro Stabile di Potenza, con la regia di Vincenzo Deluca, la compagnia porterà in scena una divertente commedia liberamente tratta da tre atti unici di Eduardo e Peppino De Filippo. Il ricavato andrà a supporto del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

La conferenza stampa dell’evento si terrà il giorno 24 aprile 2018, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 nella Sala B, sita al piano 1° dell’edificio Accoglienza/Uffici.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica è stata sospesa dalle ore 11:15 di oggi in Via Napoli e in corso Garibaldi dal civico 418 a seguire. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

Calvello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 alle ore 19:00, salvo imprevisti, nella parte alta del paese al di sopra di via Corso Umberto.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in località Pierno e Mantra resterà sospesa fino al recupero del livello.

Montemilone: per consentire lavori di collegamento sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in via Pagano, via Diaz, via Flacco e zone limitrofe resterà sospesa dalle ore 9 fino alle ore 19 di oggi.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo