HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket Serie B, sfida impegnativa per l’Olimpia, al Palasassi arriva Nardò

12/01/2018



Nuovo appuntamento, il diciassettesimo, per la Serie B “Old Wild West” di Basket e per l’Olimpia Matera: domenica prossima, 14 gennaio 2018, con inizio alle 18.00 la Pallacanestro Frata di Nardò è attesa al Palasassi di Matera per la seconda partita del girone C di ritorno.
Entrambe le squadre hanno vinto tre delle ultime cinque partite, e si collocano in classifica a due punti di distanza, Matera a quota 16, 14 punti per Nardò. Inoltre, la scorsa settimana i salentini si sono resi protagonisti di un’impresa: “Sono gli unici ad aver battuto finora la capolista San Severo.” – spiega il coach dell’Olimpia, Giovanni Putignano – “È una squadra estremamente positiva, dispone di un ottimo potenziale offensivo e difensivo, e l’attuale posizione in classifica non le rende giustizia; farà di tutto per vendicare la sconfitta subita in casa all’andata – quando l’Olimpia si aggiudicò i due punti in palio, con il punteggio di 76 a 73”.

Prosegue Putignano: “Dal canto nostro, dobbiamo essere concentrati sul perfezionamento di tutti gli aspetti, anche di quelli più minuziosi, con particolare attenzione alla fase finale di gioco, che nelle ultime partite non ci ha concesso la giusta soddisfazione; dobbiamo continuare a seguire il nostro percorso con aggressività e serenità, conosciamo bene i nostri obiettivi. Ogni singola squadra del campionato sta affilando le sue armi nel girone di ritorno, ma anche noi stiamo ottenendo i nostri miglioramenti a livello sia individuale, sia collettivo, e in questa difficile partita casalinga dovremo spendere tutte le risorse per vincere”.

Dopo la sedicesima giornata, la classifica vede solo al comando il San Severo (30), seguito da Campli, Pescara e Recanati (20), Civitanova Marche, Bisceglie, Teramo e Porto Sant’Elpidio (18), Senigallia e Matera (16), Nardò e Giulianova (14), Cerignola e Fabriano (10), Perugia (8) e Ortona (6).

Conclude il coach: “Siamo certi che, anche in questa occasione, il pubblico di casa non ci farà mancare il suo preziosissimo supporto. Giocare al Palasassi ci ha sempre permesso di avere una spinta in più e di puntare a risultati più importanti, i nostri tifosi sono pronti a sostenerci in tutte le difficoltà che incontriamo sul nostro cammino, esprimendosi con la giusta maturità, e dimostrando apprezzamento per una squadra che s’impegna con grande devozione:”

Arbitreranno il match Vladislav Doronin di Perugia e Giorgio Silvestri di Roma.

Le altre partite in calendario prevedono le sfide tra Giulianova e Cerignola, Fabriano e Ortona, Porto Sant’Elpidio e Senigallia, Bisceglie e Civitanova Marche, Campli e Perugia, Recanati e Teramo, San Severo e Pescara.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/10/2018 - Matera: revocata ordinanza su divieto uso acqua potabile
19/10/2018 - Marconia.Polizia arresta 20enne per detenzione stupefacenti ai fini di spaccio
19/10/2018 - Basilicata.Non osserva obblighi sorveglianza speciale arrestato a Pietragalla
19/10/2018 - Cocaina e marijuana, arrestato a Rionero in Vulture

SPORT

19/10/2018 - Serie D, le lucane: due arrivi in casa Rotonda. Bene Picerno e Francavilla
19/10/2018 - Matera Calcio:terza giornata campionato nazionale Berretti
19/10/2018 - Coppa Divisione.Bernalda Futsal:cuore e grinta non bastano con il Prestito CMB
18/10/2018 - Potenza vs Reggina,analisi del tecnico Raffaele

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

19/10/2018 Sospensione idrica a Tito

Tito: a causa di uno scoppio improvviso sulla condotta idrica distributrice, l'erogazione idrica sarà sospesa oggi dalle ore 11:00 alle ore 17.00 circa, salvo imprevisti, nelle seguenti vie: San Vito, Enrico Berlinguer e Madonna delle Grazie

19/10/2018 Sospensione idrica a Senise in via Bastanzio

Senise: a causa di un guasto improvviso su condotta, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione in via Bastanzio.

19/10/2018 Comunicazione acquedotto lucano

Matera: Acquedotto Lucano informa che con ordinanza del sindaco di Matera è stato vietato l'uso dell'acqua a fini potabili. Acquedotto Lucano ha già provveduto ad effettuare nuovi campionamenti per verificare la conformità dell'acqua ai parametri di legge. Seguiranno nuove comunicazioni.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo