HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Lauria vince a Tursi

11/12/2017



Nella undicesima giornata del girone B del torneo di Prima Categoria, netta affermazione dell’Atletico Lauria sul campo del Tursi. Ospiti che nei primi quindici minuti si portano avanti già di due reti grazie a un rigore di Favieri e a Manfredelli, che chiude alla perfezione una ripartenza. Il tris, ancora di Favieri, arriva nella ripresa intorno alla mezz’ora e ancora su azione di rimessa.
“Avevamo diverse assenze, ciononostante ci siamo ben comportati”, ci spiega il tecnico lauriota Biagio Riccio. “A dispetto del risultato è stata una partita affatto semplice e contro un avversario molto ostico. Noi siamo stati bravi a partire subito forte, tanto che siamo riusciti a sbloccare il risultato e a raddoppiare a poco dall’inizio”.
A Riccio è piaciuto in particolare l’atteggiamento tenuto dai suoi. “Ci mancavano De Leo, Atzori e Olivieri, ma non è abbiamo risentito più di tanto. Ottimo il match giocato dal duemila Chiacchio e dal neo arrivo Maimone, ma tutta la squadra ha fatto benissimo. Siamo scesi in campo molto determinati e questo ha fatto la differenza. Per sintetizzare potremmo dire che è avvenuto esattamente il contrario di quanto accaduto in occasione della trasferta di Tito, e ne sono molto soddisfatto”.
Con questi tre punti i valnocini salgono da soli in seconda posizione a quota 21, e approfittano del turno di riposo della capolista Lu Tito per portarsi a due sole lunghezze dai melandrini.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

Potrebbe interessarti anche:

11/12/2017 - Prima Ctg/B: il Castelluccio impatta a Salandra
Il Castelluccio pareggia a Salandra per 1 a 1 e si conferma in quarta posizione a quota 18. Le reti sono state messe a segno per i padroni di casa da Bollettieri al 7’ della ripresa, sugli sviluppi di una punizione che attraversa una selva di gambe e si infila nell’angolino basso; e da Conte con un diagonale sul secondo palo all’88’in seguito a un calcio ...-->continua


10/12/2017 - Prima Ctg/B: il Viggianello fa suoi i tre punti in pieno recupero
Il Viggianello sbanca Spinoso grazie a una perla di Papa al 93’ e si aggiudica tre punti fondamentali. Ospiti in campo con il solito offensivo 4 – 3 – 3, ma privi del portiere – allenatore Propato, fuori per infortunio, e dello squalificato Rossino. I valdagrini si dispongono con un classico 4 – 4 – 2. Primo tempo avaro di emozioni. Il primo tentativo è di marca ospite al ...-->continua



10/12/2017 - Eccellenza: vince la Soccer, ko Grumentum e Melfi. Niente match a Rotonda
La sedicesima giornata della massima divisione lucana, come da noi anticipato, ha visto il clamoroso forfait dell’Alto Bradano che non si è presentato Rotonda. Questa rinuncia cost...-->continua


10/12/2017 - Serie D, il Francavilla semina ma non raccoglie: 1-1 contro il Pomigliano
Il Francavilla non riesce a portare a casa tre punti dall'incontro casalingo contro il Pomigliano. I ragazzi di Lazic nonostante l'ottima prestazione impattano sul 1 a 1 contro una...-->continua


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2018 - Potenza:arrestato maestro di sostegno,picchiava alunna disabile
23/04/2018 - Rotonda: ferito da un petardo durante i festeggiamenti per la Serie D
23/04/2018 - GdF Matera:evasione fiscale nel commercio di oro e preziosi
22/04/2018 - Colobraro: muore precipitando con parapendio

SPORT

23/04/2018 - Gara individuale della Bocciofila Montereale: Nocera e Bolzano sul podio
23/04/2018 -  Olimpia Matera vince e va ai Playoff
22/04/2018 - Il Matera reagisce alle penalizzazioni e batte l’Andria
22/04/2018 - La Geosat Geovertical resta nell’olimpo del volley

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

23/04/2018 Spettacolo di beneficenza per Ospedale San Carlo

L’associazione culturale ‘Un passo avanti’ si impegna nel sociale e lo fa con uno spettacolo di beneficenza a cura della compagnia teatrale ‘Maschere Libere’; gli attori, di grande talento, già da tempo girano i teatri lucani con il fine di far divertire e appassionare il pubblico all’arte teatrale.

Giovedì 26 Aprile 2018, presso il Teatro Stabile di Potenza, con la regia di Vincenzo Deluca, la compagnia porterà in scena una divertente commedia liberamente tratta da tre atti unici di Eduardo e Peppino De Filippo. Il ricavato andrà a supporto del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

La conferenza stampa dell’evento si terrà il giorno 24 aprile 2018, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 nella Sala B, sita al piano 1° dell’edificio Accoglienza/Uffici.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica è stata sospesa dalle ore 11:15 di oggi in Via Napoli e in corso Garibaldi dal civico 418 a seguire. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

Calvello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 alle ore 19:00, salvo imprevisti, nella parte alta del paese al di sopra di via Corso Umberto.

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in località Pierno e Mantra resterà sospesa fino al recupero del livello.

Montemilone: per consentire lavori di collegamento sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in via Pagano, via Diaz, via Flacco e zone limitrofe resterà sospesa dalle ore 9 fino alle ore 19 di oggi.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo