HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Potenza espugna Taranto e torna al successo dopo tre partite

11/12/2017



Allo “Jacovone” di Taranto il Potenza ha conquistato 3 punti preziosissimi, nonostante abbia giocato in dieci per metà della ripresa. I rossoblu lucani hanno ottenuto l’intera posta in palio grazie a un ottimo primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio.
Dopo appena sette minuti il terzino under Biancola sblocca il risultato al temine di una straordinaria percussione dalla destra, conclusa con un gran sinistro in prossimità del vertice dell’area piccola. Il Taranto prova a reagire con un colpo di testa di Galdean in seguito a calcio d’angolo, ma la sfera termina alta. Ma al 34’ França compie un vero e proprio capolavoro: su un’azione di rimessa porta palla fino al limite dell’area di rigore da dove lascia partire un sinistro in diagonale terrificante, che sbatte sulla parte inferiore dell’incrocio dei pali e rimbalza aldilà della linea di porta. Per cui, nonostante Siclari avesse comunque ribadito in rete, il gol è da assegnare al bomber carioca sempre più capocannoniere del campionato con 15 centri. Prima del termine della frazione ci prova Favetta al 46’ da calcio d’angolo, ma il suo colpo di tesa termina sul fondo.
Nella ripresa, al primo minuto, Sicari si divora il tris in contropiede facendosi rimontare dalla difesa dopo essere stato servito, per la verità non benissimo, da Coppola. Ma tra gli ospiti si segnalano le grandi parate di Mazzoleni prima su Diakité e poi al 21’ su Favetta. Successivamente, con i lucani rimasti in dieci al 26’ per l’espulsione di Bertolo per doppia ammonizione, Miale stacca di testa su una punizione dalla destra e accorcia le distanze. A questo punto il forcing dei pugliesi è imponente e Diakitè (31’) prima, con una girata alta, e ancora Miale di tacco poi, entrambi all’altezza dell’area piccola, non riescono a pareggiare i conti.
Dunque gli uomini di Ragno tornano al successo dopo tre partite e, per effetto della sconfitta a domicilio della Cavese, si insediano al secondo posto con 39 punti e si rilanciano prepotentemente in classifica a meno uno dalla capolista Altamura.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


Taranto – Potenza 1 – 2

Taranto: Pellegrino; Miale, D’Aiello (5’st Ancora), Rosania, Boccadamo, Marsili (45’st Aleksic),Galdean, Lorefice, Li Gotti, Diakité, Favetta. A disp.: Spataro, Cacciola, Corso, Giannotta, Crucitti, Bilotta, Capua. All.: Cazzarò.

Potenza: Mazzoleni; Biancola, Sicignano (42’ Ungaro), Bertolo,Panico,Guaita (22’st Coccia),Esposito, Coppola,Schisciano (35’st Schisciano), França (38’st Di Senso), Siclari (28’st Russo). A disp.: Breza, Pepe, Guadalupi, Manno. All. Ragno.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna (Giorgi – Di Lauro)
Reti: 7’pt Biancola, 34’pt França, 30’st Miale (T)
Ammoniti: D’Aiello (T)
Espulso: Bertolo (P)



ALTRE NEWS

CRONACA

20/01/2018 - Morte Sansanelli, effettuata autopsia
20/01/2018 - Attività illegali, spesi 19 mld l'anno. In Basilicata 521 segnalazioni nel 2016
20/01/2018 - Trasporto Pubblico: alla Basilicata 61 milioni di euro
20/01/2018 - Scanzano: fiori e un lumino davanti ad un capannone in costruzione

SPORT

20/01/2018 -  Buona prestazione per la PM Volley Potenza e vittoria alla Volley Trani
20/01/2018 - Futsal Basilicata C1: pareggio tra Senise e Paul Mitchell Futsal Pz
20/01/2018 - Prima Ctg/B: tra Viggianello e Roccanova vigilia all’insegna del fair play
20/01/2018 - Promozione: impegni in trasferta per le battistrada

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

20/01/2018 Calcio a 5 – C1/g.Unico: risultati 14^ giornata

Essedisport – Futsal Potenza 5-6
Real Team Matera – Sport Pisticci 5-2
Shaolin Soccer – 3P Valle Del Noce 17-1
Virtus Lauria – Guardia Perticara 2-5
Senise – Paul Mitchell 5-5
Atletico Lavello – Amici Del Borgo Matera 4-3
Futura Matera – Castrum Byanelli Calcio 9-1

19/01/2018 Annuncio di offerta lavoro

Ricerchiamo per azienda operante nel settore della manutenzione Oil & Gas le seguenti figure professionali:
Elettricisti, metalmeccanici, strumentisti.
Requisiti:
-Pregressa esperienza maturata nelle mansioni indicate, preferibilmente nella manutenzione settore oil & gas;
-Capacità di lavorare in autonomia;
-Buona padronanza delle competenze tecniche specifiche del settore.
Luogo di lavoro: Corleto Perticara, Guardia Perticara, Gorgoglione (giacimento petrolifero Tempa Rossa) (PZ).
Se interessati e se in possesso dei requisiti sopra indicati inviate curriculum all'indirizzo email energypass@outlook.it.
Disponibilità immediata
Disponibilità oraria: Full Time

19/01/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Balvano:nella giornata di domani l'erogazione dell'acqua potabile sarà garantita dalle ore 7:00 alle ore 13:30. Successivamente, per consentire la riparazione di una condotta, il servizio sarà sospeso fino al termine dei lavori.
Irsina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 13:45 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo