HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D G/H: Picerno-Nardò, Daspo per 23 tifosi

4/12/2017



Il Daspo, il divieto di assistere a manifestazioni sportive, da tre a cinque anni, è stato emesso nei confronti di 19 tifosi del Nardò (e per altri tre l'iter del provvedimento è in via di conclusione), in relazione agli incidenti avvenuti a margine della gara di Coppa Italia di serie D giocata lo scorso 4 ottobre dalla formazione salentina sul campo del Picerno (Potenza). Inoltre un Daspo per cinque anni è stato emesso per un sostenitore della formazione lucana.
Stamani, in una conferenza stampa, il questore di Potenza, Alfredo Anzalone, e il dirigente della Digos potentina, Michele Geltride, hanno illustrato i dettagli delle indagini che hanno portato all'identificazione dei tifosi.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/05/2018 - Il sindaco di Laino Borgo si dimette da membro dell’Osservatorio Ambientale
26/05/2018 - Listeria monocytogenes: il Ministero richiama un lotto del salame spalmabile
25/05/2018 - Anche l’on del M5S Paolo Parentela all’assemblea degli azionisti Enel
25/05/2018 - Ferdinando Laghi parla e svela i retroscena dell’assemblea azionisti Enel

SPORT

26/05/2018 - Il Giro d’Italia di Domenico Pozzovivo: “il quinto posto può andare bene”
26/05/2018 - Il matrimonio tra la Rinascita volley e Paolo Falabella continua
26/05/2018 - Eccellenza: alla Soccer non basta Lancellotti
26/05/2018 - FCI Basilicata: news da attività cicloturistica e giovanile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

25/05/2018 Sospensioni idriche 25 maggio 2018

Bernalda: a causa di un guasto l'erogazione idrica nel centro storico resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile in via Ciccotti e zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 13:30 di oggi salvo imprevisti.

25/05/2018 Montescaglioso:chiuso il tratto di Via Molinello per passaggio "Mounte in Bike"

Si informa la cittadinanza che, a causa dello svolgimento della manifestazione ciclistica "Mounte in Bike" prevista nella mattinata di domenica 27 maggio 2018, dalle ore 9.00 e per il tempo strettamente necessario al passaggio della gara è sospesa la circolazione sul tratto di Via Molinello compreso tra il civico 23 e Via La Carrera e sul tratto di strada compreso tra Via Molinello e Via Rocco Luigi Matarazzo.

Allo stesso tempo si avvisa che nelle vie cittadine è prevista la passeggiata cicloturistica "Memorial Adriano Pedicini".

Le aree saranno comunque presidiate dagli Agenti della Polizia Stradale, Polizia Municipale e Protezione Civile.

24/05/2018 Matera:prosegue domani il convegno nazionale su “Don Milani e noi

Dopo la prima giornata di oggi (giovedì 24 maggio), prosegue anche domani (venerdì 25 maggio) a Matera il convegno nazione su “Don Milani e noi. L'eredità e le sfide d'oggi”, con docenti ed esperti provenienti da dieci atenei e da tutto il Paese, organizzato dall'Università della Basilicata in collaborazione con l'Associazione pedagogica italiana (Aspei) e l'Istituto superiore di studi religiosi, facoltà di Teologia, di Matera e Potenza. Le sessioni tematiche si concentreranno sull’eredità del pensiero e dell’opera di don Lorenzo Milani a un cinquantennio dalla sua morte (Firenze, 1923-1967). Al termine degli incontri è prevista la pubblicazione degli atti del convegno.


Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo