HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: a Castelluccio in arrivo il goleador Andrea Sarro

24/11/2017



Manca solo l’ufficialità, ma Andrea Sarro da dicembre sarà il nuovo centravanti del Castelluccio. Sarro, 25enne di Belvedere Marittimo voluto fortemente dal tecnico Daniele De Marco, è un destro naturale con un grande senso del gol. È alto un metro e 88 ed è molto forte fisicamente, di testa e in acrobazia (lo si capisce dal video in basso di un suo magnifico gol in sforbiciata al volo con indosso la maglia del Belvedere). Per capire che tipo di calciatore sia potremmo paragonarlo, facendo ovviamente le dovute proporzioni, a Mario Mandzukic. Viene dal Sant’Agata, compagine che milita nella Prima Categoria calabrese, con cui in questa stagione, nonostante non abbia potuto praticamente mai allenarsi per ragioni di lavoro, ha disputato 6 partite mettendo a segno 3 reti. In passato ha militato nel campionato di Eccellenza da Under dove complessivamente ha realizzato dieci gol divisi tra lo Scalea e il Belvedere. Poi l’esplosione nella sua prima esperienza al Sant’Agata in Prima Categoria con 20 gol in 23 presenze. Quindi la conferma con il Belvedere, dove due anni fa vince il campionato di Prima Categoria con 23 reti in 27 partite giocate, che hanno permesso al Belvedere di approdare in Promozione dove il neo rossoblu ha segnato 13 gol in 18 partite. Insomma, gli impressionanti numeri di Sarro dicono che il Castelluccio sembra aver trovato l’attaccante giusto per sostituire il suo ormai ex bomber Luciano Melchionda destinato al Viggianello, anche se bisogna dire che i due hanno delle caratteristiche profondamente diverse.
Dunque, il botta e risposta a suon di gol tra Castelluccio e Viggianello infiamma già il mercato in un girone B che promette sempre più spettacolo.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo