HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Lauria batte il temibile Roccanova e torna al successo

14/11/2017



Al “Rodolfo Mignone” l’Atletico Lauria è tornato subito a vincere dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno a Sarconi. E lo ha fatto contro un grande avversario quale è il Roccanova. La rete decisiva del match è stata messa a segno dal centrocampista Atzori intorno alla metà del primo tempo con un gran sinistro sotto l’incrocio dei pali. “È stata una bella partita soprattutto nel primo tempo, contro un avversario molto forte. Nella ripresa abbiamo provato più ad amministrare il risultato e ad agire di rimessa”, ci spiega il tecnico lauriota Biagio Riccio.
“Abbiano avuto diverse occasioni per raddoppiare, il direttore di gara ci anche annullato un bellissimo gol, ma anche loro avrebbero potuto pareggiare soprattutto su calcio piazzato”. “L’incontro – continua Riccio – è stato molto corretto e in questo senso ho ritenuto troppi i cartellini gialli mostrati dell’arbitro. Sei dei nostri sono stati ammoniti senza aver commesso nessun fallo grave”.
“Comunque sono molto soddisfatto, anche perché abbiamo vinto e giocato bene contro una squadra come il Roccanova, che è molto temibile in attacco. Per esprimerci al meglio – puntualizza l’allenatore valnocino – abbiamo bisogno che si giochi a calcio, e questo non sempre ci viene consentito. Capisco che senza l’aiuto degli assistenti per gli arbitri sia difficile, ma devono cercare di tutelare chi vuole giocare al calcio. E per tutelare intendo semplicemente che impediscano atteggiamenti violenti o ostruzionistici”.
Nel prossimo turno, ottava giornata, l’Atletico Lauria sarà opposto allo Spinoso fanalino di coda con 0 punti e avrà l’opportunità di salire ulteriormente in classifica. Inoltre, nonostante domenica abbia perso quasi subito per infortunio Antonio Chiacchio, potrà tentare di farlo con il ritorno del regista e capitano Malito, assente dall’inizio del campionato, e con a disposizione il bomber classe ‘99 Cosentino. Quest’ultimo già in campo per una ventina di minuti contro il Roccanova dopo mesi di assenza per la rottura del legamento crociato patita al termine del girone di andata dello scorsa stagione, quando era capocannoniere del torneo di Seconda Categoria. Ma alla fine, nonostante non avesse disputato tutto il girone di ritorno, Cosentino chiuse la classifica marcatori al secondo posto.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2018 - Oriolo. Oltre 4 milioni di euro per consolidamento aree colpite da frana
24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro

SPORT

25/06/2018 - Eccellenza, Grumentum: Falco resta e nel mirino anche un difensore goleador
25/06/2018 - UISP di Matera organizza 'Torneo Antirazzista itinerante in Basilicata'
25/06/2018 - Marathon del Pollino: Marco D'Agostino fa il bis
24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo