HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata: news da ciclismo giovanile e ciclocross

20/10/2017



GIOVANI – A Contrada Gaudello in Bernalda, il Trofeo Fattoria Sportiva Mastrangelo ha archiviato positivamente la terza edizione e la risposta dei baby ciclisti è stata eccezionale a suggellare in positivo la gara organizzata dalla Re-Cycling Bernalda in quella che è stata l’ultima prova del campionato regionale giovanissimi per società.

Oltre al lato strettamente sportivo, la struttura gestita da Giuseppe Mastrangelo e dedicata esclusivamente all’agricoltura biologica ha dato la possibilità ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie ed agli accompagnatori di degustare i prodotti tipici della zona a base di olio e di vino per un momento conviviale che ha dato valore aggiunto allo svolgimento della manifestazione di mountain bike giovanile under 13.

Sono stati una cinquantina i baby partecipanti in rappresentanza di dieci squadre che hanno animato a suon di pedalate il percorso off-road disegnato all’interno della struttura. Con la miglior somma di piazzamenti individuali, il primato per società è stato ad appannaggio della Cicloteam Valnoce e delle Motostaffette Potenza (col medesimo punteggio di 31 punti), a seguire la Polisportiva Iacovino Potenza (21), il Team Bykers Viggiano (15), l’Asd Maremonti (10), la Bicisport Marconia (10), la Scuola di Ciclismo Re -Cycling Bernalda (5) e il Ciclo Team Matera Sassi (2).

La classifica finale del campionato regionale FCI Basilicata giovanissimi per società, intitolata alla memoria del compianto Giovanni Colombo, è stata vinta dalla Polisportiva Iacovino Potenza (405 punti) seguita dal Cicloteam Valnoce (336), Motostaffette Potenza (332), dalla Bici Sport Marconia (142), dal Team Bykers Viggiano (104), dall’Asd Maremonti (45), dalla Scuola di Ciclismo Re-Cycling Bernalda (41), dal GS Pollino Bike (40), dall’Asd Grumento (15), dal Ciclo Team Matera Sassi (15), dall’Asd Castelluccese (15), dal Ciclo Club Lauria (15), dalla Policoro Bike (6) e dal Centro Avviamento Pista Oppido Lucano.


CICLOCROSS – Due trasferte ricche di soddisfazioni per gli atleti lucani che sono stati impegnati nel ciclocross tra Puglia e Trentino.

Il Trofeo Città di Bari ha portato all’attivo due vittorie e un podio: Antonietta Fortunato (Team Bykers Viggiano) e Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le donne juniores, Ferdinando Bossis (Cyclon-Store.It), Benito Fortuna (Special Bike Cross Country) e Walter Bonavita (Heraclea Bike-Marino Bici) tra gli élite sport, Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici), Antonio Centonze (Kalos) e Antonio Lo Russo (Chialà Cycling Team Locorotondo) tra i master 6.

Buoni riscontri a Cles in occasione del Trofeo Nuovi Investimenti, gara a carattere nazionale che ha proiettato Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano) al sesto posto assoluto a 2 minuti dal vincitore Filippo Fontana (Trentino Cross) nella gara juniores, nono Antonio Cairo (Team Bykers Viggiano) e quattordicesimo Mattia Maria Varalla (Team Bykers Viggiano) tra gli allievi secondo anno.


ALTRE NEWS

CRONACA

22/02/2018 - Energia. Federconsumatori su ipotesi di addebito in bolletta
22/02/2018 - GdF Lauria:sequestrati 5.200 prodotti irregolari
22/02/2018 - Continuità assistenziale: 'compenso forfettario non c'entra con la vertenza'
22/02/2018 - Maltempo: torna 'Buran' e si attende il gelo

SPORT

22/02/2018 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria resta al comando
22/02/2018 - A San Severino lucano ritorna la coppa delle nevi
20/02/2018 - La Geosat Geovertical si prepara per la trasferta di La Spezia
20/02/2018 - Futsal B: l'Or.Sa. sconfitta a Salerno ma resta terz'ultima

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 22-02-2018

Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

22/02/2018 Melfi:truffa agli anziani fingendosi un funzionario dell'Inps

Un uomo ritenuto responsabile di una truffa ai danni di due anziani - ai quali si era presentato come un funzionario dell'Inps - è stato denunciato dai Carabinieri, a Melfi (Potenza). I due episodi sono avvenuti uno a Melfi, l'altro a Rionero in Vulture (Potenza).

20/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 21-2-2018

San Fele: per l'impossibilità di effettuare il previsto intervento di riparazione a causa delle condizioni meteorologiche, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa, strada comunale Pergola.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo