HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata: news da ciclismo giovanile e ciclocross

20/10/2017



GIOVANI – A Contrada Gaudello in Bernalda, il Trofeo Fattoria Sportiva Mastrangelo ha archiviato positivamente la terza edizione e la risposta dei baby ciclisti è stata eccezionale a suggellare in positivo la gara organizzata dalla Re-Cycling Bernalda in quella che è stata l’ultima prova del campionato regionale giovanissimi per società.

Oltre al lato strettamente sportivo, la struttura gestita da Giuseppe Mastrangelo e dedicata esclusivamente all’agricoltura biologica ha dato la possibilità ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie ed agli accompagnatori di degustare i prodotti tipici della zona a base di olio e di vino per un momento conviviale che ha dato valore aggiunto allo svolgimento della manifestazione di mountain bike giovanile under 13.

Sono stati una cinquantina i baby partecipanti in rappresentanza di dieci squadre che hanno animato a suon di pedalate il percorso off-road disegnato all’interno della struttura. Con la miglior somma di piazzamenti individuali, il primato per società è stato ad appannaggio della Cicloteam Valnoce e delle Motostaffette Potenza (col medesimo punteggio di 31 punti), a seguire la Polisportiva Iacovino Potenza (21), il Team Bykers Viggiano (15), l’Asd Maremonti (10), la Bicisport Marconia (10), la Scuola di Ciclismo Re -Cycling Bernalda (5) e il Ciclo Team Matera Sassi (2).

La classifica finale del campionato regionale FCI Basilicata giovanissimi per società, intitolata alla memoria del compianto Giovanni Colombo, è stata vinta dalla Polisportiva Iacovino Potenza (405 punti) seguita dal Cicloteam Valnoce (336), Motostaffette Potenza (332), dalla Bici Sport Marconia (142), dal Team Bykers Viggiano (104), dall’Asd Maremonti (45), dalla Scuola di Ciclismo Re-Cycling Bernalda (41), dal GS Pollino Bike (40), dall’Asd Grumento (15), dal Ciclo Team Matera Sassi (15), dall’Asd Castelluccese (15), dal Ciclo Club Lauria (15), dalla Policoro Bike (6) e dal Centro Avviamento Pista Oppido Lucano.


CICLOCROSS – Due trasferte ricche di soddisfazioni per gli atleti lucani che sono stati impegnati nel ciclocross tra Puglia e Trentino.

Il Trofeo Città di Bari ha portato all’attivo due vittorie e un podio: Antonietta Fortunato (Team Bykers Viggiano) e Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le donne juniores, Ferdinando Bossis (Cyclon-Store.It), Benito Fortuna (Special Bike Cross Country) e Walter Bonavita (Heraclea Bike-Marino Bici) tra gli élite sport, Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici), Antonio Centonze (Kalos) e Antonio Lo Russo (Chialà Cycling Team Locorotondo) tra i master 6.

Buoni riscontri a Cles in occasione del Trofeo Nuovi Investimenti, gara a carattere nazionale che ha proiettato Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano) al sesto posto assoluto a 2 minuti dal vincitore Filippo Fontana (Trentino Cross) nella gara juniores, nono Antonio Cairo (Team Bykers Viggiano) e quattordicesimo Mattia Maria Varalla (Team Bykers Viggiano) tra gli allievi secondo anno.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2018 - Oriolo. Oltre 4 milioni di euro per consolidamento aree colpite da frana
24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro

SPORT

25/06/2018 - Eccellenza, Grumentum: Falco resta e nel mirino anche un difensore goleador
25/06/2018 - UISP di Matera organizza 'Torneo Antirazzista itinerante in Basilicata'
25/06/2018 - Marathon del Pollino: Marco D'Agostino fa il bis
24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo