HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domani a Potenza 'Karting in Piazza': 200 bambini su gokart per sicurezza strada

17/10/2017



Domani, mercoledì 18 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, in piazza Zara a Potenza, approderà “Karting in piazza”, l’iniziativa promossa dall’Automobile Club d’Italia e da ACI Sport, inserita nella campagna FIA “For Road Safety Action”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
L’ottava tappa del tour sbarca a Potenza grazie all’interessamento e alla volontà dell’Automobile Club potentino, presieduto dall’avvocato Moni Bevilacqua, di portare nel capoluogo lucano un importante evento che in quattro anni di attività ha coinvolto migliaia di bambini dai 6 ai 10 anni e offerto loro l'opportunità di avvicinarsi attivamente al tema della sicurezza stradale, mettendosi anche alla prova su kart adattati, su un tracciato appositamente realizzato e attrezzato.
Saranno circa 200 gli alunni delle scuole elementari di Potenza che sotto la direzione di esperti tecnici e istruttori federali, potranno effettuare una prova pratica a bordo dei go-kart, dopo aver seguito una lezione teorica focalizzata sulle nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole.


L’iniziativa sarà dedicata alla memoria del presidente dell’Aci di Potenza, Francesco Solimena, scomparso due anni fa ed è patrocinata dal Comune di Potenza e dal CONI.
Al termine della giornata, i bambini saranno incaricati, con la nomina ad “Ambasciatore della sicurezza stradale”, di diffondere le “10 Regole d’Oro della Sicurezza Stradale" sintetizzate dalla FIA. Un simpatico diploma attesterà questa nomina che li accomunerà ai testimoni d’eccezione che hanno onorato nel passato il programma FIA "Action For Safety", come Alonso, Vettel, Hamilton, Rosberg.
Saranno presenti anche i campioni lucani di automobilismo Antonino La Vecchia, Chico Postiglione e Achille Lombardi.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo