HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata: quattro vittorie e altrettanti podi nel ciclocross a Lecce

17/10/2017



Una giornata di ottime prestazioni a Lecce quella che ha visto le compagini lucane (Polisportiva Iacovino Potenza, Team Bykers Viggiano, Scuola di Ciclismo-Re Cycling, Team Bike Center Potenza, Heraclea Bike-Marino Bici e Asd Maremonti) aderenti al comitato regionale FCI Basilicata in occasione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.

La gara ciclo-campestre leccese ha segnato in positivo l’esordio stagionale del Trofeo dei Tre Mari e della Challenge Ciclocross Puglia con una straordinaria e qualificata partecipazione di atleti (circa 160 da Puglia, Campania, Calabria, Lazio, Abruzzo e Basilicata) che si sono dati un gran da fare sul percorso di 2500 metri con sterrato, lunghi rettilinei, curve, dossi e pochissimi tratti in asfalto.

Tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali, per un bilancio di quattro vittorie, due secondi posti e due terzi, obiettivo podio raggiunto per Aurora Immacolata Falabella (Cicloteam Valnoce), Miriam Montedoro (Meridiana Mazzei) e Giulia Maria Bonofiglio (Meridiana Mazzei) tra le G6 donne, Rebecca Angiulo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro), Denise Falabella (Cicloteam Valnoce) e Simona Sasso (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le esordienti donne, Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike), Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano) e Adelaide Preziosa (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra le allieve donne, Antonietta Fortunato (Team Bykers Viggiano) e Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le donne juniores, Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano), Danilo Morzillo (Vini Fantini Nippo-Free Bike) e Raul Baldestein (Prd Sport Factory Team) tra gli juniores uomini, Walter Bonavita (Heraclea Bike-Marino Bici), Alessandro De Matteis (Salis Bike) e Raffaele Rizzi (Maremonti) tra gli élite sport, Antonio Centonze (Kalos), Antonio Lorusso (Chialà Cycling Team Locorotondo) e Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici) tra i master 6.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2018 - Oriolo. Oltre 4 milioni di euro per consolidamento aree colpite da frana
24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro

SPORT

25/06/2018 - Eccellenza, Grumentum: Falco resta e nel mirino anche un difensore goleador
25/06/2018 - UISP di Matera organizza 'Torneo Antirazzista itinerante in Basilicata'
25/06/2018 - Marathon del Pollino: Marco D'Agostino fa il bis
24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo