HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata: quattro vittorie e altrettanti podi nel ciclocross a Lecce

17/10/2017



Una giornata di ottime prestazioni a Lecce quella che ha visto le compagini lucane (Polisportiva Iacovino Potenza, Team Bykers Viggiano, Scuola di Ciclismo-Re Cycling, Team Bike Center Potenza, Heraclea Bike-Marino Bici e Asd Maremonti) aderenti al comitato regionale FCI Basilicata in occasione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.

La gara ciclo-campestre leccese ha segnato in positivo l’esordio stagionale del Trofeo dei Tre Mari e della Challenge Ciclocross Puglia con una straordinaria e qualificata partecipazione di atleti (circa 160 da Puglia, Campania, Calabria, Lazio, Abruzzo e Basilicata) che si sono dati un gran da fare sul percorso di 2500 metri con sterrato, lunghi rettilinei, curve, dossi e pochissimi tratti in asfalto.

Tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali, per un bilancio di quattro vittorie, due secondi posti e due terzi, obiettivo podio raggiunto per Aurora Immacolata Falabella (Cicloteam Valnoce), Miriam Montedoro (Meridiana Mazzei) e Giulia Maria Bonofiglio (Meridiana Mazzei) tra le G6 donne, Rebecca Angiulo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro), Denise Falabella (Cicloteam Valnoce) e Simona Sasso (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le esordienti donne, Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike), Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano) e Adelaide Preziosa (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra le allieve donne, Antonietta Fortunato (Team Bykers Viggiano) e Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le donne juniores, Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano), Danilo Morzillo (Vini Fantini Nippo-Free Bike) e Raul Baldestein (Prd Sport Factory Team) tra gli juniores uomini, Walter Bonavita (Heraclea Bike-Marino Bici), Alessandro De Matteis (Salis Bike) e Raffaele Rizzi (Maremonti) tra gli élite sport, Antonio Centonze (Kalos), Antonio Lorusso (Chialà Cycling Team Locorotondo) e Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici) tra i master 6.


ALTRE NEWS

CRONACA

22/02/2018 - Energia. Federconsumatori su ipotesi di addebito in bolletta
22/02/2018 - GdF Lauria:sequestrati 5.200 prodotti irregolari
22/02/2018 - Continuità assistenziale: 'compenso forfettario non c'entra con la vertenza'
22/02/2018 - Maltempo: torna 'Buran' e si attende il gelo

SPORT

22/02/2018 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria resta al comando
22/02/2018 - A San Severino lucano ritorna la coppa delle nevi
20/02/2018 - La Geosat Geovertical si prepara per la trasferta di La Spezia
20/02/2018 - Futsal B: l'Or.Sa. sconfitta a Salerno ma resta terz'ultima

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 22-02-2018

Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

22/02/2018 Melfi:truffa agli anziani fingendosi un funzionario dell'Inps

Un uomo ritenuto responsabile di una truffa ai danni di due anziani - ai quali si era presentato come un funzionario dell'Inps - è stato denunciato dai Carabinieri, a Melfi (Potenza). I due episodi sono avvenuti uno a Melfi, l'altro a Rionero in Vulture (Potenza).

20/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 21-2-2018

San Fele: per l'impossibilità di effettuare il previsto intervento di riparazione a causa delle condizioni meteorologiche, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa, strada comunale Pergola.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo