HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Futsal Senise apre la sua stagione con un successo beneaugurante

16/10/2017



Il Futsal Senise apre la sua stagione con un successo beneaugurante: i bianconeri espugnano il PalaPergola di Potenza regolando il Paul Mitchell con il punteggio di 6-2. Partita sicuramente vibrante per i sinnici che, nonostante le pesanti defezioni di Petruccelli, Rusciani, Taccogna e Blumetti, offrono una prestazione di grande spessore al cospetto di un team, quello allenato da mister Napoli, molto organizzato: “Siamo soddisfatti per questa prima vittoria – commenta il vice presidente Antonio Capalbo – Era importante iniziare la stagione con un successo e i ragazzi hanno lottato con grande determinazione per raggiungere questo risultato. Ironia della sorte, abbiamo ripreso da dove avevamo finito, ovvero dal Paul Mitchell, una squadra che, come nello spareggio della passata stagione, si è dimostrata di ottimo valore e ha tentato in più occasioni di rientrare in partita. Naturalmente questo successo rappresenta solo il primo passo di un campionato difficilissimo, per cui pensiamo già alla prossima sfida e rimaniamo con i piedi per terra”. Tripletta e tante giocate di qualità per il brasiliano Sergio Rissi, uno dei nuovi volto del Futsal Senise: “Mi sto ambientando alla grande in una squadra che è anche una famiglia – commenta il fantasista di Timoteo – I miei compagni hanno lavorato bene in questo mese per farmi integrare nel gruppo e per amalgamarci nel gioco. È normale che ci siano ampi margini di miglioramento e questa vittoria deve essere uno stimolo in più per continuare a lavorare e a crescere”. Soddisfatto per il primo successo all’esordio sulla panchina del Futsal Senise anche l’allenatore Nicola Masiello: “Contro il Paul Mitchell affrontavamo una partita sicuramente delicata, viste le tante assenze dalla nostra parte e le incognite di inizio stagione, visto che le squadre non sono mai al top. Sul campo ho ricevuto le risposte che aspettavo dai ragazzi che hanno lavorato sodo in questo ritiro precampionato per arrivare preparati a questa prima sfida. Nel primo tempo siamo stati bravi a sbloccare il risultato e a tenere in mano il pallino del gioco, risultando impreparati solo in occasione del loro gol. Nella ripresa, il copione non è cambiato e abbiamo gestito bene le energie, anche in considerazione delle dimensioni molto ampie del campo, chiudendo i giochi nella seconda parte e gestendo il vantaggio nel migliore dei modi. Ora ci concentriamo sul prossimo impegno di campionato, consapevoli che ogni partita sarà difficile e che occorreranno sempre prestazioni intelligenti e di grande compattezza per raggiungere risultati importanti”.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2018 - Oriolo. Oltre 4 milioni di euro per consolidamento aree colpite da frana
24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro

SPORT

25/06/2018 - Eccellenza, Grumentum: Falco resta e nel mirino anche un difensore goleador
25/06/2018 - UISP di Matera organizza 'Torneo Antirazzista itinerante in Basilicata'
25/06/2018 - Marathon del Pollino: Marco D'Agostino fa il bis
24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo