HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima storica trasferta in Campania per il Rasulo Edilizia Bernalda

12/10/2017



Prima storica trasferta in Campania per il Rasulo Edilizia Bernalda che si avvicina al secondo impegno di campionato con grande voglia di fare bene: la compagine rossoblù se la vedrà con il Futsal Marigliano, altro team di grande qualità che punta a vivere una stagione di successi. Per mister De Moraes il match in terra napoletana costituirà un appuntamento importantissimo per il proseguo della stagione e per la crescita della squadra: “La sconfitta di sabato scorso non ha lasciato particolari strascichi nel gruppo – commenta il patron Sanny Rasulo – La squadra è determinata e ben concentrata nel lavoro per arrivare pronta alla sfida di Marigliano dove ci attenderà un match difficile e di alto livello, vista la caratura della squadra avversaria e la condizione di alcuni nostri giocatori, non ancora ottimale. In settimana i ragazzi hanno lavorato molto sugli errori commessi nel secondo tempo della partita contro il Fuorigrotta, per cui sono certo che si vedranno progressi importanti nel gioco e nell’affiatamento tra i giocatori”. Per il match di sabato sicuro assente il centrale Davide Fusco, squalificato per un turno a causa dell’espulsione rimediata nella prima giornata: “Non guardiamo alle assenze, ma al lavoro svolto negli ultimi allenamenti – commenta il tecnico rossoblù De Moraes – Dispiace certamente aver perso nella sfida inaugurale davanti ai nostri tifosi, ma penso che il gruppo sia riuscito a dimostrare ottimi spunti al pubblico bernaldese, a cui va un plauso speciale per averci sostenuto dal primo all’ultimo istante di gara. A Marigliano c’è bisogno del miglior Bernalda e non faremo mancare impegno e determinazione per riscattarci dopo la prima uscita”. In casa campana sarà assente lo squalificato Amedeo Bellico, mentre i direttori di gara saranno Stefano Alfieri di Civitavecchia e Simone Valeriani di Albano Laziale, mentre il cronometrista sarà Pasquale Crocifiglio di Napoli: la sfida si disputerà al PalaAliperti alle ore 16:30.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/09/2018 - San Costantino Albanese: muore mentre salda un tubo in metallo
24/09/2018 - Sanità:liberi ex dg e dirigente Asl Bari
24/09/2018 - Senise: in giro coi coltelli, denunciati
24/09/2018 - Matera: romeno fa prostituire donna e la picchia. Arrestato dalla Polizia

SPORT

25/09/2018 - A Potenza l’assemblea straordinaria elettiva del crb
24/09/2018 - La Basilicata ha partecipato al trofeo CONI Kinder+sport 2018
24/09/2018 - Promozione: comanda il Brienza. Salgono Lauria, Venosa, Bella e Possidente
24/09/2018 - Eccellenza: stop Vultur, bene Lavello e Melfi. Crolla il Grumentum

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

24/09/2018 Sospensione idrica in Basilicata

-Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Monte Grappa, Monte Bianco, Rione Matteotti e zone limitrofe.
-Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, a giorni alterni a partire da oggi, dalle ore 18.30 alle ore 06:00 del giorno seguente, salvo imprevisti

24/09/2018 Marsico Nuovo, oggi firma protocollo intesa per combattere usura

"Oggi pomeriggio, nella Sala consiliare del Comune di Marsico Nuovo alle ore 16.30, alla presenza del Prefetto Dott.ssa Giovanna Cagliostro, sarà firmato un Protocollo d'Intesa tra i sindaci e gli amministratori dei Comuni della Val d'Agri (Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Paterno, Sarconi, Tramutola e Viggiano) e la Fondazione nazionale Interesse Uomo, presiduta da Don Marcello Cozzi".
Lo comunicano in una nota i promotori dell'iniziativa.
"Il protocollo, nato da un percorso di confronto tra le parti, intende promuovere una collaborazione tra enti pubblici e associazioni impegnate nel sociale per sostenere, quanti fortemente sovraindebitati sono maggiormente esposti al rischio usura e a quanti, già vittime di usura, intendono avviare il difficile percorso della denuncia".

24/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Rivello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada Rotale dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 di domani, salvo imprevisti.

Rivello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Palazzo sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo