HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Potenza alle prese con la grana biglietti

12/10/2017



La squadra veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno, ma i problemi per il Potenza Calcio sembrano essere estranei al rettangolo di gioco. In particolare sono ascrivibili alla vendita dei biglietti per l’incontro di domenica prossima al “Viviani” contro il Cerignola, emessi da due diversi circuiti attraverso propri rivenditori autorizzati.
La vicenda ha avuto origine non più tardi di un paio di giorni fa, quando la società aveva diramato un comunicato con il quale si informava la tifoseria circa i nuovi punti vendita e si invalidavano tutti i tagliandi acquistati presso altri.
Ma alla decisione si è opposto il Bar “Locatelli”, fino a quel momento rivenditore autorizzato. «Il comunicato – recita l’atto di diffida contro la SSD ARL Potenza Calcio – che ha inteso revocare l’autorizzazione al punto vendita Locatelli è stato denunciato e contestato dinanzi all’autorità competente perché frutto di un’iniziativa arbitraria; ingiustificata e illecita».
L’avvocato Angelo Maiello, legale del Bar Locatelli, rivendica un diritto in «virtù di un contratto sottoscritto in data 16 agosto 2017 ed attualmente vigente» e valevole anche per i «Bar Ludos e Bar Antoine». Nessuno dei tre esercizi è tra quelli indicati dalla società per la prevendita per il prossimo match casalingo.
Ma la querelle non pare essere ristretta alla sola distribuzione ma potrebbe andare oltre, tanto da essere stata portata anche all’attenzione dei carabinieri. «La P.G. Mar. Ca. – si legge nella premessa alla denuncia che ricostruisce la posizione dei ricorrenti –, società incaricata dal Potenza Calcio della fornitura di software e hardware per il funzionamento della biglietteria per la vendita dei biglietti per gli incontri casalinghi, aveva ottenuto anche l’esclusiva per la vendita dei biglietti con un unico contratto stipulato in data 16/08/2017 e valevole per due anni». Ma poi affidata ad altri che fanno capo al nuovo circuito (Go 2). Questo aspetto verrà affrontato nell’opportuna «sede civile», mentre la ragione della segnalazione ai militari dell’Arma riguarda l’ordine pubblico. «A causa della vendita non autorizzata di questi tagliandi – continua l’esposto – , che vanno a sommarsi a quelli venduti dalla nostra società, potrebbe verificarsi una situazione di rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico, in considerazione che i biglietti venduti, non essendo conteggiati da un unico venditore, potrebbero essere superiori alla reale capienza dello stadio di circa 5000 spettatori».


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo