HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Turno infrasettimanale per la serie A2 di Legavolley,Lagonegro vs Taviano

11/10/2017



Nessun tregua. Oggi Mercoledì si ritorna in campo, ma questa volta sarà quello del Palalberti di Lauria. Turno infrasettimanale per la serie A2 di Legavolley che questa sera giocherà a partire dalle 20,30. Due punti all’attivo per i biancorossi che ora vorranno riscattarsi in casa dopo la gara di domenica che li ha visti in casa del Mondovì, protagonisti di una rimonta importante. Quella in terrà piemontese ha sicuramente delle luci e ombre , ma è stata comunque una gara giocata sul piano mentale. Sotto di due set i lagonegresi sono riusciti a risalire la china, migliorando soprattutto il fondamentale della ricezione. “Peccato per i primi due set – spiega il libero Fortunato della Geosat Geovertical - dove siamo stati sottotono, poi dal terzo parziale in poi abbiamo lottato su ogni pallone e abbiamo fatto tantissime difese e tanto cuore. In questo momento l’arma in più per noi è proprio questa, se la mettiamo in campo dal primo all’ultimo possiamo fare molto bene. Il tie break loro sono stati bravi a rimanere in partita ed è andata così, sicuramente ci rifaremo mercoledì in casa mercoledì, sarà un’altra battaglia”, conclude Fortunato che sa di poter contare sul calore del pubblico mercoledì sera contro la formazione del Taviano. I pugliesi arrivano dopo la sconfitta casalinga al tie break contro l’Ortona che gli ha permesso di guadagnare il primo punto. “Sarà necessaria una reazione da parte nostra- spiega Falabella-ora più che mai abbiamo bisogno di muovere la classifica e vincere soprattutto in casa, dove possiamo esprimerci meglio. Pesa sicuramente il fatto di giocare partite così vicine tra di loro- conclude Falabella- ma lo sapevamo e ci siamo preparati anche su questo”. Nuovo record sul fronte delle presenze, perché quella di mercoledì sarà per il palleggiatore argentino la sua 100 partita in serie A, sicuramente un traguardo importante per Kindgard.
Dopo quello contro Taviano, si giocherà nuovamente sabato sera al Palalberti contro Ortona.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/06/2018 - Billi Joe Armstrong arriva nella ''sua'' Viggiano
22/06/2018 - Trialometani: 'occorre ricognizione dei possibili danni sanitari già subiti'
21/06/2018 - Migranti, le proposte della Basilicata in un documento delle Regioni
21/06/2018 - Basilicata. Chiaromonte: sventata truffa ad anziani

SPORT

21/06/2018 - Futsal Senise: Scarpino saluta, la società lo ringrazia per il lavoro svolto
20/06/2018 - Calcio a 5,la Paul Mitchell Futsal PZ cambia nome!
20/06/2018 - Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli
20/06/2018 - Week end su due ruote a Terranova di Pollino: torna la Marathon

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo