HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prim. Cat/B: il Castelluccio di De Marco pronto a ripartire

20/09/2017



Domenica prossima prenderà il via anche il campionato di Prima Categoria, ne abbiamo parlato con Daniele De Marco, tecnico del Castelluccio che da sabato prossimo, giorno in cui quest’anno si disputeranno le gare casalinghe dei rossoblu, farà parte al Girone B.
Mister, che stagione vi aspettate?
Un'annata tranquilla. Rispetto allo scorso anno abbiamo perso alcuni elementi importanti, ma ne sono arrivati altri di sicuro valore. Tuttavia, credo che per ambire ad occupare le posizioni di vertice ci siano compagini più attrezzate di noi. Una di queste la incontreremo sabato al “Vulcano” ed è il Policoro.

Quali sono queste squadre che a suo avviso lotteranno per i primi posti?
Sicuramente l’Atletico Lauria poi, appunto, il Policoro, il Lu Tito e, visti gli ultimi arrivi, il Tursi. Anche il Raf potrebbe dire la sua.

Su quale modulo lavorerà in modo particolare?
Diciamo che è ancora presto per trarre delle conclusioni. Abbiamo iniziato la preparazione alla fine dello scorso mese di agosto e senza nemmeno la presenza di tutti gli effettivi. Ho provato spesso il 3 - 5 - 2, ma affermare che giocheremo così è sbagliato perché con l'organico che la società mi ha messo a disposizione credo si possano provare diverse soluzioni tattiche. Ma alla fine i moduli sono solamente numeri, quello che mi interessa è che ci sia quella sana concorrenza interna che consenta ai miei ragazzi di dare il massimo anche durante gli allenamenti, perché io manderò in campo solo chi starà meglio.

Visto quanto accaduto in Eccellenza e in Promozione, cosa pensa dello stato del calcio lucano?
Io credo che l'impiego obbligatorio degli Under sia un'arma a doppio taglio. Si è scatenata una vera e propria caccia ai giovani, che lo hanno capito e hanno iniziato ad accampare pretese. Vedere un torneo di Promozione con sole 14 squadre ai blocchi di partenza non è bello. La soluzione è valorizzare i vivai, ma per farlo veramente bisogna dedicarsi agli allievi e ai giovanissimi. Invece nelle categorie superiori si continuano ad imporre le squadre Juniores che nella maggior parte dei casi sono composte da ragazzi che nemmeno fanno parte dei settori giovanili delle rispettive società, anche perché spesso non li hanno. Per cui sarebbe più opportuno cercare di fare in modo che, eliminando l’obbligo di formare le Juniores, ogni club abbia almeno due formazioni che disputino campionati nelle categorie giovanili inferiori. Quelle, per intenderci, che non rappresentano un serbatoio cui le prime squadre possano attingere nell’immediato.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo