HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: per il Potenza bello solo il risultato, con tre punti e la vetta

18/09/2017



Non fa una grande partita il Potenza, ma porta a casa tre punti fondamentali per il campionato, in uno dei campi più difficili della serie D. Il Leone ruggisce nel finale sul terreno di gioco dei Corallini portando a casa una vittoria per 2 reti a 0 contro la Turris.
I ragazzi di mister Ragno ottengono così la terza vittoria su tre partite e si candidano alla vittoria finale, con lo stesso mister che a fine gara esprime tutta la sua soddisfazione non negando di non aver giocato bene. “Sono davvero felice per questa vittoria. A volte si gioca bene e non si porta a casa nulla, poi giochi male e vinci”.
Infatti sono subito pericolosi i corallini con Longobardi ma il suo tiro è parato da Brezza. All' 11 tocca ad Improta non riuscire a deviare una palla che si spegne a lato di poco. Il Potenza prova a ribattere con un colpo di testa di Di Senso che va alto sulla traversa. Nel finale di tempo la Turris ci riprova con Improta che gira un tiro parato centrale da Brezza e con Longobardi che si vede deviare in angolo la sua conclusione.
Nella ripresa il tema della partita non cambia, i padroni di casa sempre in avanti alla ricerca del gol del vantaggio ed al 3' ci vanno vicini con Borriello ma Brezza si oppone e inchioda il risultato ancora sullo 0 a 0. Mister Ragno prova a cambiare qualcosa, fa entrare Pepe per Di Senso e Di Somma per Schisciano. Mosse che non sembrano dare frutti immediati visto che ancora la Turris ha l'occasione di passare in vantaggio con Borriello che spara ancora sul portiere potentino. Per i lucani ci prova Siclari di testa che va fuori e poi Pepe su punizione che crea scompiglio nell'area corallina. A questo punto mister Ragno si gioca la carta Coccia per Guaita e facendo entrare più tardi anche Lionetti e Bernardino. Il Potenza soffre ma nel finale è proprio Coccia che, lanciato da Lionetti, batte Testa. Doccia fredda per i padroni di casa che subiscono il raddoppio con Siclari al 48'st con i corallini tutti proiettati in avanti alla ricerca di un disperato pareggio che non è arrivato.
Vittoria importantissima per il Leone lucano che resta in testa alla classifica appaiato all'Altamura.

Lasiritide.it


TURRIS-POTENZA 0-2

RETI: 41'st Coccia, 48'st Siclari

TURRIS (4-3-3): Testa, Esempio, Piacente (48'st Angelillo), Pontillo, Follera, Guastamacchia, Improta (42'st Sorriso), Visciano, Lonogbardi, Borriello (30'st Valentino), Liberti (41'st De Simone). A disp.: Ferrara, Paradisone, Esposito, Valentino, De Simone, Sorriso, Stoia, Pagano, Angelillo. All.: Carannante.

POTENZA (3-5-2): Brezza, Biancola (35'st Lionetti), Panico, Esposito G., Sicignano, Bertolo, Diop (37'st Berardino), Siclari, Schisciano (16'st Di Somma), Guaita (28'st Coccia), Di Senso (10'st Pepe). A disp.: Mazzoleni, Coccia, Pepe, Ungaro, Lionetti, Di Somma, Briukov, Berardino, Manno. All.: Ragno.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.

Ammoniti: Guaita, Guastamacchia.




CLASSIFICA 3 ^ Giornata Serie D G/H 2017-18
Potenza 9
Altamura 9

Gravina 7
Picerno 7
Sarnese 7

Audace Cerignola 4
Nerostellati Frattese 4
Nardò 4
Turris 4
Cavese 4

Taranto 3

Fulgor Molfetta 2
Pomigliano 2
Francavilla 2

Aversa 1
San Severo 1

Gragnano 0
Manfredonia 0


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo