HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lezioni ed esercitazioni di karate ad indirizzo paralimpico

13/09/2017



Presso L' Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, nella palestra dell' U.O di medicina riabilitativa in collaborazione con il Centro Attività Motoria di Sant'Arcangelo, hanno avuto inizio in questi giorni per la nuova stagione 2017/ 2018, le lezioni e le esercitazioni di karate ad indirizzo paralimpico.

Tale lezioni, sotto il profilo tecnico-scientifico, sono coordinati dal Dott. Gennaro Gatto, Fisiatra e referente per sport terapia, dal Prof. Vincenzo D'Onofrio (Maestro cintura nera 6° Dan e Docente della Scuola Nazionale Fijlkam) a cui è stata affidata la Direzione Tecnica e dalla Dott.ssa Mariateresa Latorre Medico Chirurgo specializzando in Medicina Generale e Tecnico cintura nera 2° Dan di Karate Fijlkam.

Il progetto "Prendiamo a calci la malattia" è rivolto ai ragazzi e adulti con disabilità fisica (HF secondo classificazione paralimpica), mentale (DIR) visiva (NV) e uditiva (HS), oppure alle persone che presentano patologie croniche.

Gli atleti disabili frequentano le lezioni tecnico-tattiche ed esercitazioni fisiche orientati alla disciplina del Karate con lo scopo di promuovere e migliorare lo stato di salute e con finalità agonistiche paralimpiche.

Il progetto di sport terapia si avvale di valutazioni strumentali con test e segue i protocolli ufficiali del karate, comprese le esecuzioni di kata (forme codificate) in carrozzina e avviamento al kumite (combattimento).

La partecipazione ai corsi, così come la valutazione preliminare sono completamente gratuite.

Per info e' possibile rivolgersi alla segreteria dell unità operativa di Medicina Riabilitativa dell Azienda oppure scrivere a villacarolina@tiscali.it o Gennaro.gatto@ospedalesancarlo.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo