HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Festa lucana alla Coppa Città di Offida con la vittoria di Alessandro Susco

11/08/2017



La ventesima edizione della Coppa Città di Offida, firmata con la vittoria del corridore lucano Alessandro Susco, ha confezionato una giornata all’insegna del grande caldo e della corsa allo stato puro nella quale 109 juniores in rappresentanza di 20 squadre del Centro-Sud Italia hanno dato spettacolo nei 13 giri di un anello vallonato di 8,6 chilometri con una risposta positiva di pubblico e un’organizzazione eccellente messa in campo dalla Società Cicloamatori Offida. La Basilicata Junior Team, oltre a Susco, ha avuto tra le proprie fila anche Riccardo Falabella, Francesco Labanca, Alessio Forastiero, Riccardo Cantisani, Lucio Palladino, Francesco Parisi e Francesco Laterza.

Dopo un’infinità di scatti e uno scatenato Enrico D’Elia (Progetto Ciclismo Sorrentino) mattatore al traguardo volante e al gran premio della montagna dopo sei giri percorsi, la corsa ha avuto il suo momento clou nel corso dell’ultima tornata sulla salita di 3 chilometri verso l’arrivo in centro a Piazza del Popolo dove Matteo Carboni della Sidermec-F.lli Vitali (fratello minore del corridore under 23 Giovanni, in forza al Team Colpack) ci ha provato più di una volta fino a quando un incidente meccanico lo ha privato dalla conquista della vittoria, spianando di fatto la strada a Susco che ha preceduto sul podio Nicolò Pencedano (Gubbio Ciclismo Mocaiana) e Lorenzo Quartucci (Gubbio Ciclismo Mocaiana), quarta piazza per Nicolò Di Gaetano (Bevilacqua Sport-Cerrano Outdoor) quinta per lo sfortunato Carboni (che ha tagliato il traguardo spingendo la propria bicicletta).

Così Alessandro Susco, atleta di Melfi, alla prima vittoria stagionale, la quinta in carriera dagli esordienti fino agli juniores: “Sono felice per la vittoria, io e la mia squadra siamo andati fortissimi in una corsa disputata senza un attimo di tregua fin dal primo chilometro. Le sensazioni erano subito buone e mancava solo la vittoria. È stata una grande emozione e ricorderò questa giornata a lungo”.

Una vittoria che dà valore al neo sodalizio juniores frutto dell’unione tra due sodalizi della regione (Nucleo Gioventù Potenza e Cicloteam Valnoce) che stanno raccogliendo i risultati del duro lavoro svolto per la gioia degli sponsor e dei tanti sostenitori che credono nel progetto Basilicata Junior Team.

Link della vittoria di Susco all’interno della rubrica a Ruota Libera https://www.youtube.com/watch?v=7VzQb78vXzE


www.federciclismobasilicata.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/10/2017 - Truffa a danni di cittadini, scoperti e denunciati dai carabinieri
16/10/2017 - "Deep impact", 'sexy truffe' per posti di lavoro e case vacanza inesistenti
15/10/2017 - Sant'Arcangelo: incendio nel centro storico
15/10/2017 - Minacce all'amministratore di Acquedotto Lucano

SPORT

17/10/2017 - FCI Basilicata: quattro vittorie e altrettanti podi nel ciclocross a Lecce
16/10/2017 - Paul Mitchell, inizia con una sconfitta l'avventura in C1
16/10/2017 - Il Futsal Senise apre la sua stagione con un successo beneaugurante
16/10/2017 - Patron Plati:“Il Bernalda ha bisogno di tempo per crescere”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

16/10/2017 Calcio a 5/C1: risultati 1^ giornata

Castrum Byanelli Calcio – Futura Matera 3-2
Futsal Potenza – Essedi Sport 5-2
Guardia Perticara – Virtus Lauria 5-2
Paul Mitchell - Senise 2-6
Sport Pisticci – Real Team Matera 3-1
3P Valle del Noce – Shaolin Soccer 2-4
Amici Del Borgo Matera – Atletico Lavello 3-2

16/10/2017 Giornalisti: eletto presidente Ordine

Domenico Sammartino è stato rieletto presidente dell'Ordine dei giornalisti della Basilicata. L'elezione è avvenuta stamani, a Potenza, nella prima riunione del nuovo consiglio dell'Ordine. Il consiglio ha eletto anche Vito Bubbico alla carica di vicepresidente, Celeste Rago segretario e Loredana Costanza a quella di tesoriere.ANSA

16/10/2017 Sospensione idriche comunicazioni del 16 ottobre 2017

-Pisticci: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti, nelle seguenti zone: San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile.
-Irsina, Tricarico: a causa di un guasto improvviso sull'adduttrice Basento-Camastra, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.
-Salandra: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti nella frazione Montagnola.
-Ferrandina: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti, in località Orchidea e Padula

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo