HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

"StraMarconia 2017: apertura iscrizioni"

21/07/2017



Le iscrizioni alla StraMarconia 2017, organizzata dall'associazione culturale Arci Emanuele 11e72 e patrocinata da Comune di Pisticci, Coni e Fidal, si apriranno domenica 23 luglio. La X edizione della stracittadina, dedicata al ricordo del giovane Emanuele Angelone stroncato nel 2007 da un tumore, si svolgerà domenica 13 agosto e avrà come testimonial d'eccezione Leonardo Cenci, primo italiano a partecipare alla maratona di New York con un cancro in atto.

Per la gara non competitiva, aperta a tutti, sarà allestito uno stand in Piazza Elettra, ma si potrà procedere anche compilando il form di pre-iscrizione presente sul sito www.stramarconia.it. Procedura ben distinta è quella riservata ai professionisti che, a partire dalla prossima settimana ed entro le ore 24:00 del 10 agosto, potranno iscriversi alla gara podistica su strada organizzata in collaborazione con la ASD Lucani Free Runners, con l'approvazione del Comitato Regionale Fidal-Basilicata. Per i tesserati Fidal, le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite il portale http://tessonline.fidal.it/login.php. Entro gli stessi termini, gli atleti associati ad altre federazioni sportive o Enti di Promozione Sportiva (EPS) e quelli in possesso della Run Card dovranno inviare richiesta di iscrizione alla email mt564@fidal.it.

Il percorso di gara, interamente pianeggiante, è visionabile sul sito dell'associazione dove è anche possibile consultare il regolamento completo. I runner professionisti correranno per 10 km in 3 giri, mentre gli adulti che si iscriveranno alla sezione non competitiva potranno scegliere tra Soft Run (3,5 km – 1 giro), Run is Fun (7 km – 2 giri) e Run is a Passion (10,5 km – 3 giri). I ragazzi fino a 12 anni potranno gareggiare nella “Junior Run” (0,6 Km).

Tutti, professionisti e non, adulti e ragazzi, correranno con la consapevolezza e la gioia di contribuire a veicolare, attraverso lo sport, messaggi di sensibilizzazione su tematiche ambientali e sulla prevenzione delle patologie tumorali attraverso stili di vita salutari e sostenibili. In particolare, quest'anno la StraMarconia ha sposato un altro nobile progetto, portato avanti dall'associazione Agata – Volontari contro il cancro che, attraverso una serie di iniziative di solidarietà, si è posta come obiettivo l'acquisto di un mezzo di trasporto con il quale accompagnare i pazienti oncologici ad effettuare i trattamenti chemioterapici nelle strutture sanitarie di riferimento; una parte degli incassi delle iscrizioni alla corsa verrà devoluta a tale scopo. “Alla nostra grande famiglia – spiegano gli organizzatori - si sono unite le donne di Agata. Donne che hanno avuto esperienze con il cancro, direttamente o in quanto familiari di ammalati, e hanno deciso di combatterlo unite e con coraggio e cuore, gli stessi sentimenti che animano la StraMarconia da sempre. Per questo siamo ben felici di dare a loro il nostro contributo”.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede dell’associazione, in Piazza Elettra a Marconia, sulla pagina Facebook “StraMarconia” e contattando gli organizzatori all'email stramarconia@emanuele11e72.it e ai numeri 338.9361893, 338.9809163 e 393.2958894.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo