HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata: news da giovanissimi e juniores

14/07/2017



GIOVANISSIMI – Grande entusiasmo e tanta voglia di divertirsi in occasione del Memorial Giovanni Colombo che ha riscontrato una buona partecipazione di giovanissimi under 13 nella manifestazione organizzata dal sodalizio Bici Sport Marconia dedicata alla memoria dell'indimenticabile fondatore della società sportiva di Marconia.
Alla presenza di Viviana Verri (sindaco di Pisticci) e di Francesco Radesca (assessore allo sport di Pisticci), la Polisportiva Iacovino Potenza (42 punti), ha vinto la speciale classifica di società per somma dei migliori piazzamenti in ambito individuale, a seguire Motostaffette Potenza (27), Bici Sport Marconia (17), Cicloteam Valnoce (14), Cicloteam Matera Sassi (10), Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali (8), GS Chiattinese (7), Gruppo Ciclistico Martina Franca (6) e Tonino Lamborghini (2).
Per effetto della somma dei punteggi nelle sei prove sin qui disputate, la classifica regionale per società vede al comando la Polisportiva Iacovino Potenza (197), a seguire Motostaffette Potenza (187), Cicloteam Valnoce (112), Bici Sport Marconia (106), GS Pollino Bike (40), Asd Maremonti (36), Cicloteam Matera Sassi (18), Ciclo Club Lauria (15), Re-Cycling Bernalda (6), Team Bykers Viggiano (5) e Policoro Bike (5).
GIOVANISSIMI – Entra nel vivo la prima edizione dell’evento Primi Sprint Comune di Trecchina. Una manifestazione aperta ai giovanissimi federali di età compresa tra i 7 e i 12 anni che daranno prova della loro “abilità” in volata nella giornata di domenica 16 luglio a Trecchina nella cornice della Villa Comunale (altezza Bar dell’Angolo, ritrovo alle 8:30 e partenza alle 10:00) dove è stato ricavato il percorso di 100 metri in rettilineo.
JUNIORES – Splendida prestazione della Basilicata Junior Team in Abruzzo alla Corsa del Dottor Carlo disputata a Cepagatti in onore del noto dottor Carlo Santuccione che per un periodo collaborò anche con l’ex professionista Danilo Di Luca.
Alessandro Greco, portacolori del Team Stipa Allestimenti Fiere Milano, si è imposto a braccia alzate anticipando in volata Francesco Pirro del Team Ciclistico Campocavallo e Luigi Acampora della Vini Fantini Nippo-Free Bike e nella lotta per rimanere nella top dieci si è distinto Alessandro Susco (Basilicata Junior Team) che ha colto la decima posizione finale in una corsa dalla ragguardevole partecipazione con i migliori team del Centro-Sud Italia.

www.federciclismobasilicata.it



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo