HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata: news da giovanissimi e juniores

14/07/2017



GIOVANISSIMI – Grande entusiasmo e tanta voglia di divertirsi in occasione del Memorial Giovanni Colombo che ha riscontrato una buona partecipazione di giovanissimi under 13 nella manifestazione organizzata dal sodalizio Bici Sport Marconia dedicata alla memoria dell'indimenticabile fondatore della società sportiva di Marconia.
Alla presenza di Viviana Verri (sindaco di Pisticci) e di Francesco Radesca (assessore allo sport di Pisticci), la Polisportiva Iacovino Potenza (42 punti), ha vinto la speciale classifica di società per somma dei migliori piazzamenti in ambito individuale, a seguire Motostaffette Potenza (27), Bici Sport Marconia (17), Cicloteam Valnoce (14), Cicloteam Matera Sassi (10), Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali (8), GS Chiattinese (7), Gruppo Ciclistico Martina Franca (6) e Tonino Lamborghini (2).
Per effetto della somma dei punteggi nelle sei prove sin qui disputate, la classifica regionale per società vede al comando la Polisportiva Iacovino Potenza (197), a seguire Motostaffette Potenza (187), Cicloteam Valnoce (112), Bici Sport Marconia (106), GS Pollino Bike (40), Asd Maremonti (36), Cicloteam Matera Sassi (18), Ciclo Club Lauria (15), Re-Cycling Bernalda (6), Team Bykers Viggiano (5) e Policoro Bike (5).
GIOVANISSIMI – Entra nel vivo la prima edizione dell’evento Primi Sprint Comune di Trecchina. Una manifestazione aperta ai giovanissimi federali di età compresa tra i 7 e i 12 anni che daranno prova della loro “abilità” in volata nella giornata di domenica 16 luglio a Trecchina nella cornice della Villa Comunale (altezza Bar dell’Angolo, ritrovo alle 8:30 e partenza alle 10:00) dove è stato ricavato il percorso di 100 metri in rettilineo.
JUNIORES – Splendida prestazione della Basilicata Junior Team in Abruzzo alla Corsa del Dottor Carlo disputata a Cepagatti in onore del noto dottor Carlo Santuccione che per un periodo collaborò anche con l’ex professionista Danilo Di Luca.
Alessandro Greco, portacolori del Team Stipa Allestimenti Fiere Milano, si è imposto a braccia alzate anticipando in volata Francesco Pirro del Team Ciclistico Campocavallo e Luigi Acampora della Vini Fantini Nippo-Free Bike e nella lotta per rimanere nella top dieci si è distinto Alessandro Susco (Basilicata Junior Team) che ha colto la decima posizione finale in una corsa dalla ragguardevole partecipazione con i migliori team del Centro-Sud Italia.

www.federciclismobasilicata.it



ALTRE NEWS

CRONACA

21/09/2017 - Basilicata: gli onorevoli Tabacci e Sanza querelano l’assessore Nicola Benedetto
21/09/2017 - Valle del Mercure: oltre 200 ricorsi contro il Consorzio di Bonifica
21/09/2017 - Droga. Polizia: a Rionero arrestati un uomo e una donna
21/09/2017 - Rc Auto: in Basilicata meno aumenti

SPORT

21/09/2017 - Atletica correrepollino, una realta' lucana in campo nazionale
21/09/2017 - Senigallia, la rappresentativa giovanile lucana di scena al Trofeo CONI
21/09/2017 - Futsal: al Senise l'amichevole con i materani Amici del Borgo
21/09/2017 - FCI Basilicata: news da ciclismo giovanile e amatoriale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

21/09/2017 Il Prefetto nomina il nuovo Commissario prefettizio del Comune di Atella.

Il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, con provvedimento del 19 settembre, ha nominato Commissario prefettizio del Comune di Atella il Viceprefetto dr.ssa Claudia Cimadomo, in sostituzione del dr. Mauro Senatore, dimessosi.
Il Prefetto Cagliostro ha altresì nominato il dr. Giuseppe Caricati, funzionario economico finanziario, Sub Commissario prefettizio del predetto Comune.

20/09/2017 Tramutola,cerimonia in ricordo del capitano lucano Antonio Fortunato

Tramutola (Potenza) ha commemorato l'attentato di Kabul, in Afghanistan, del 17 settembre 2009 durante il quale morirono sei paracadutisti della Brigata "Folgore", tra i quali il capitano Antonio Fortunato, originario del centro lucano.
Il Comando militare Esercito "Basilicata", il Comune di Tramutola e l'Unione nazionale ufficiali in congedo, hanno così voluto - è scritto in una nota - "ricordare quei caduti con la celebrazione di una santa messa" a cui ha partecipato anche una rappresentanza della Brigata "Folgore". Al termine della funzione religiosa, la commemorazione è proseguita nella piazza di Tramutola, intitolata a Fortunato (insignito della Croce d'Onore alla memoria), con gli onori militari e la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti in Afghanistan.ANSA

19/09/2017 Pisticci: chiusa al traffico la galleria San Rocco

Il Comune di Pisticci ha comunicato la chiusura al traffico della Galleria San Rocco per permettere il ripristino del normale funzionamento dell'impianto all'interno della stessa.
I lavori avranno inizio alle ore 7 del giorno 20 settembre e la galleria resterà chiusa fino al termine dei lavori, previsto per il giorno 23 settembre 2017.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo