HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket serieB,il playmaker Matías Nicolas Di Marco all'Olimpia Matera

14/07/2017



L’Olimpia Matera presenta un nuovo tesserato che si va ad aggiungere ai tre precedenti (Ravazzani, Lovatti e Battistini), annunciati nei giorni scorsi: è il playmaker Matías Nicolas Di Marco, 178 cm. di altezza, nato a Buenos Aires (Argentina) il 3 maggio 1984, naturalizzato italiano poiché la sua famiglia materna è originaria di Vigevano.

Vastissima l’esperienza cestistica in Italia di Di Marco, a partire dal 2004: Ribera, Potenza, Cagliari, Massafra, Ravenna, Catanzaro, Trapani, Canicattì, Padova, Francavilla, Martina Franca e infine San Severo, dove nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie B nello stesso girone dell’Olimpia Matera, fermandosi ai quarti di finale dei Play Off contro Cassino (stesso risultato per l’Olimpia Matera contro Palestrina). Nella regular season 2016/2017, ha giocato in media 28 minuti per tutte le 30 partite. E' stato il miglior assistman della Serie B, servendo 7.4 assist in media a partita (221 in tutto il torneo) e dimostrando di essere determinante, ancor di più nelle fasi Play Off.

Luciano Cotrufo, vice di coach Giovanni Putignano, descrive Di Marco come “un giocatore importante, voluto dallo staff tecnico e fondamentale per il ruolo che ricopre: sia in difesa - con la sua aggressività – sia in attacco, poiché è in grado di creare situazioni di vantaggio e di mettere in ritmo tuti i suoi compagni di gioco. Conosce molto bene la categoria ed in particolare i gironi del Sud: dopo l’esperienza maturata a San Severo vorrà continuare a dimostrare il suo valore indiscusso tra giocatori selezionati per lavorare sodo ed essere a disposizione della squadra per raggiungere obiettivi importanti.”

“Matera è sempre stata una piazza molto ambita da noi giocatori;” – spiega Matías Di Marco – “chiunque vi abbia giocato, parla bene sia della società, sia delle persone. Ho accettato la proposta dell’Olimpia, animato dalla motivazione di giocare per una società molto ambiziosa e di andare a vivere in una città che ho visitato molte volte e che trovo fantastica”.

Agostino Festa, direttore generale della società sportiva materana, è soddisfatto del tesseramento, il quarto in ordine di tempo dopo le firme di Ravazzani, Lovatti e Battistini: “Olimpia Matera prosegue il suo paziente percorso di costruzione di un collettivo di grande qualità sportiva ed umana, grazie a giocatori dotati di una spiccata personalità e di spirito di gruppo. Ci fa piacere che i nuovi arrivi ci riconoscano quella serietà aziendale che è dote non sempre comune dei sodalizi sportivi, e siamo contenti, inoltre, che anche la città di Matera rappresenti un appeal di forte attrazione con la sua storia ed il suo straordinario patrimonio culturale.”

Intanto, in queste ore l'Olimpia Matera e le altre squadre che disputeranno il Campionato Nazionale di Serie B 2017/2018, apprenderanno la decisione degli organi federali in merito alla suddivisione in gironi della nuova stagione cestistica.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/02/2018 - Anas: 1,3 milioni per 7 viadotti lucani
20/02/2018 - Centrale del Mercure: Enel promette 10 assunzioni entro marzo?
20/02/2018 - Continuità assistenziale, compenso forfettario per i medici
20/02/2018 - Sigla protocollo tra Commissione Pari Opportunità e Cia

SPORT

20/02/2018 - Futsal B: l'Or.Sa. sconfitta a Salerno ma resta terz'ultima
20/02/2018 - Sci Club Montenero vince la 23^ coppa Terranova - memorial Riccardi
20/02/2018 - Anno nuovo,squadra nuova per Domenico Pozzovivo
20/02/2018 - Promozione: il Ferrandina aggancia la vetta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

20/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 20-2-2018

San Fele: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa, strada comunale Pergola.
Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi e fino al termine dei lavori nelle seguenti contrade: S. Francesco, Ripa D'Api, Forno e c.da Trigneto.
Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

19/02/2018 "Operazione coriandolo",20 lavoratori irregolari

"Ben 20" lavoratori "completamente in nero" sono stati scoperti dall'Ispettorato del lavoro durante controlli effettuati negli ultimi giorni di carnevale e in occasione di San Valentino in ristoranti, pub e locali notturni, in diversi centri della Basilicata. Funzionari dell'Ispettorato e Carabinieri hanno controllato 18 attività, 13 in provincia di Potenza e cinque in quella di Matera: solo quattro sono risultate regolari.Ansa

19/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 19 Febbraio

San Fele: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobs, corso Umberto I , via Nocicchio, via Canosa, strada comunale Pergola.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo