HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fidanzio (dirigente Melfi): 'Melfi in Eccellenza per meriti sportivi'

14/07/2017



La matassa circa le iscrizioni al prossimo torneo di Eccellenza sembrava essere stata dipanata dal comunicato della Lega, nel quale si indicavano le condizioni per presentare domanda di ammissione. Ma a sentire Emilio Fidanzio, team manager del Melfi fortemente impegnato nelle attività per formare la nuova società, il discorso è più articolato. «Noi sul campo abbiamo acquisito il diritto a disputare la Serie D, cui abbiamo rinunciato. Dopodiché, presenteremo domanda di iscrizione al campionato di Eccellenza. Non c'è nessun fallimento ma piena continuità del titolo AS Melfi 1929, per cui il Comitato Lucano può esprimere parere favorevole ed accettare una squadra così blasonata nel proprio massimo torneo».
Sul comunicato relativo ai ripescaggi, osserva: «Il ripescaggio non riguarda il Melfi ma le squadre che dalla Promozione chiedono di essere ammesse in Eccellenza».
Sulla ipotesi, in quanto rinunciatari alla Serie D, di ripartire dal primo posto libero anche, eventualmente, in seconda categoria, Fidanzio ci dice: «Non c'è alcun vincolo che impedisca che si riparta dell'Eccellenza. È il medesimo caso che vide coinvolta la Florentia Viola, alla quale fu concesso di ripartire dalla Serie C». Allora la decisione della Federcalcio fu dettata dai meriti sportivi dei toscani. «Ditemi - sottolinea il dirigente federiciano - quale altre squadra negli ultimi anni, nella regione Basilicata, abbia gli stessi meriti sportivi del Melfi. Se ce ne fosse un'altra indicatemela e mi tolgo il cappello. Per cui, Il Melfi deve essere ammesso all'Eccellenza per meriti sportivi. Un campionato regionale che annoveri tra le partecipanti il Melfi è paragonabile ad una Serie B con la Juventus».
Circa eventuali incontri con il presidente Rinaldi per discutere della questione, Fidanzio chiosa: «È ancora presto. Adesso dobbiamo procedere per gradi e pensare a formare una società. Poi ci occuperemo di questo, ma sicuramente non ci sarà nessun tipo di impedimento».

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio

SPORT

24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli
24/06/2018 - Anche l'ASD Albatros a 'Un Assist per il Powerchair football'
24/06/2018 - Eccellenza, Mario Grande ce l’ha fatta: fumata bianca per la nuova Vultur
23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo