HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: il Ferrandina pronto a ripartire da protagonista

14/07/2017



Il Ferrandina è pronto ad affrontare il campionato di Promozione da protagonista. Le questioni relative alla fusione, al rifacimento e alla gestione dell'impianto sportivo sembrano praticamente risolte e, dopo una proficua riunione con il Comune, si può finalmente pensare a impostare la nuova stagione. «L'incontro tra le due società ed il Comune è stato positivo», osserva Antonio Stigliano, leader storico degli aragonesi.
Ma andiamo con ordine. Il matrimonio con il Real Ferrandina è virtualmente fatto, anche se ormai per essere formalizzato bisognerà attendere l'anno venturo. Per la superficie del terreno di gioco del Santa Maria, il Comune è pronto ad accendere un mutuo attraverso il credito sportivo, tanto che in autunno potrebbe essere emanato il bando di gara in modo da disporre del campo in sintetico già da gennaio 2018, per poi partire con le procedure per l'affidamento della gestione della struttura. Ma questi aspetti verranno affrontati tutti in un secondo momento. «Attualmente - aggiunge il presidente rossoblu -, è emersa quell'unità di intenti tra le tre parti indispensabile per iniziare immediatamente a verificare ed individuare, tra l'imprenditoria locale, le risorse e le energie necessarie per affrontare e sostenere una programmazione importante e ad ampio raggio. Che parta dal settore giovanile ed arrivi fino alla prima squadra, consentendoci di proiettare i nostri giovani nel firmamento del panorama calcistico regionale. Ma intanto, considerando la ristrettezza dei tempi, dobbiamo concentrarci fin da subito sull'iscrizione ai campionati e sulla copertura finanziaria degli stessi».
Ma la nuova stagione è ormai alle porte e, per fare bene, bisognerà scegliere le persone giuste. A partire dall'allenatore. «Le questioni tecniche verranno affrontate nei prossimi giorni insieme ai miei collaboratori. Quello che posso dire - conclude Stigliano - è che vogliamo fare le cose per bene, cercando di migliorare».

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

21/04/2018 - Si allarga l'emergenza idrica : coinvolti anche Metaponto e Montescaglioso
20/04/2018 - Nella sua casa un 30enne morì per overdose: Riesame annulla misura cautelare
20/04/2018 - Basilicata. Matera: sorpreso in casa con quasi mezzo chilo di droga
20/04/2018 - Tempa rossa, firmato accordo tra Comune di Taranto e imprese

SPORT

20/04/2018 - Baseball FIBS,esordio dei Kings Rivello
20/04/2018 - Promozione: presidente e allenatore raccontano l’impresa del Rotunda Maris
20/04/2018 - Basket: Olimpia Matera, obbligatorio vincere
19/04/2018 - Eccellenza: Senè, il goleador che sta trascinando il Rotonda in Serie D

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

20/04/2018 "Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale"

Oggi 20 Aprile presso il Comincenter in Piazza Matteotti a Matera a partire dalle ore 15.30 si terrà il Workshop dal tema:

"Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale"

L'evento è una tappa di avvicinamento al Convegno Nazionale AIDP che si terrà a Napoli il 25 e 26 Maggio e vede la presenza dei Presidenti di Confindustria Basilicata, Federmanager Basilicata e AIF Basilicata oltre la partecipazione della Presidente Nazionale di AIDP Isabella Covili Faggioli. La tavola rotonda sarà poi un momento di confronto con esperti del settore e la presentazione di due case history aziendali: Brecav Srl e Calia Trade Spa.
A seguire ci sarà l'aperitivo conviviale e di networking.
Questo convegno rappresenta il primo di una serie d'incontri che come AIDP Basilicata inizieremo a promuovere sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi e per ogni info potete contattare direttamente la Segreteria


18/04/2018 Comunicazione sospensione idrica Basilicata 18 Aprile 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 15:00 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Galdo, Mosella, Piano Menta, Melara, S. Crispino, Taverna del Postiere, S. Elia, Madama Angiolella, Montegaldo e Cesinelle.
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Marciano resterà sospesa fino alle ore 12:30, salvo imprevisti.
Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in Largo Pignataro, via Serrao, Largo Isabelli, vico Grippo e zone limitrofe del centro storico, resterà sospesa fino alle ore 19:00, salvo imprevisti.
Tito: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile nella zona ex Asi di Tito Scalo potrebbe subire cali di pressione fino alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti.

16/04/2018 Sospensioni idriche 17 aprile 2018

Nova Siri: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione in viale Europa, nella giornata di domani l'erogazione idrica a Nova Siri paese sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 22:00, salvo imprevisti.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo