HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: a rischio l'iscrizione del Corleto

14/07/2017



Alessandro Scavullo, presidente del Corleto Perticara, ha analizzato ai microfoni de lasiritide.it la situazione che sta vivendo la sua compagine, che rischia seriamente di non iscriversi al prossimo torneo di Eccellenza.

Presidente, come procede l'avvicinamento alla prossima stagione?

Purtroppo non procede bene. Siamo a un punto morto, c'è anche la possibilità di non iscriversi.

Come mai?

Speriamo in una mano per poter affrontare il campionato. Lo scorso anno abbiamo profuso un sforzo enorme raggiungendo un risultato simile a una vittoria. Ma adesso confidiamo in qualche aiuto, che invece ancora non c'è. Ci dispiace tanto, ma attualmente la realtà è questa.

Che probabilità ci sono che non vi iscriviate?

Diciamo 50%, è un'incognita.

A Tolve il Real vive problemi analoghi e si è attivato il sindaco, da voi il Comune si è mosso?

Da parte del Comune solo promesse non mantenute. In tre anni, partendo dalla Prima Categoria, siamo arrivati in Eccellenza senza avere avuto mai il piacere di ricevere la visita del sindaco o di qualche assessore. E questo la dice lunga. Nessun supporto nemmeno dal settore petrolifero.

Spiragli possibili?

Qualche discorso è stato affrontato, ci sono stati dei piccoli contatti. Per cui sul tavolo c'è qualche opzione, ma bisogna valutare bene. Non c'è nulla di certo, e parlarne in questo momento è prematuro. Dispiace, dopo anni di sacrifici, che coloro i quali dovrebbero aiutarci siano i primi, al contrario, a provare ad affossarci. Il tutto senza alcuna riconoscenza quanto meno sul piano morale.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

21/09/2017 - Basilicata: gli onorevoli Tabacci e Sanza querelano l’assessore Nicola Benedetto
21/09/2017 - Valle del Mercure: oltre 200 ricorsi contro il Consorzio di Bonifica
21/09/2017 - Droga. Polizia: a Rionero arrestati un uomo e una donna
21/09/2017 - Rc Auto: in Basilicata meno aumenti

SPORT

21/09/2017 - Atletica correrepollino, una realta' lucana in campo nazionale
21/09/2017 - Senigallia, la rappresentativa giovanile lucana di scena al Trofeo CONI
21/09/2017 - Futsal: al Senise l'amichevole con i materani Amici del Borgo
21/09/2017 - FCI Basilicata: news da ciclismo giovanile e amatoriale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

21/09/2017 Il Prefetto nomina il nuovo Commissario prefettizio del Comune di Atella.

Il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, con provvedimento del 19 settembre, ha nominato Commissario prefettizio del Comune di Atella il Viceprefetto dr.ssa Claudia Cimadomo, in sostituzione del dr. Mauro Senatore, dimessosi.
Il Prefetto Cagliostro ha altresì nominato il dr. Giuseppe Caricati, funzionario economico finanziario, Sub Commissario prefettizio del predetto Comune.

20/09/2017 Tramutola,cerimonia in ricordo del capitano lucano Antonio Fortunato

Tramutola (Potenza) ha commemorato l'attentato di Kabul, in Afghanistan, del 17 settembre 2009 durante il quale morirono sei paracadutisti della Brigata "Folgore", tra i quali il capitano Antonio Fortunato, originario del centro lucano.
Il Comando militare Esercito "Basilicata", il Comune di Tramutola e l'Unione nazionale ufficiali in congedo, hanno così voluto - è scritto in una nota - "ricordare quei caduti con la celebrazione di una santa messa" a cui ha partecipato anche una rappresentanza della Brigata "Folgore". Al termine della funzione religiosa, la commemorazione è proseguita nella piazza di Tramutola, intitolata a Fortunato (insignito della Croce d'Onore alla memoria), con gli onori militari e la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti in Afghanistan.ANSA

19/09/2017 Pisticci: chiusa al traffico la galleria San Rocco

Il Comune di Pisticci ha comunicato la chiusura al traffico della Galleria San Rocco per permettere il ripristino del normale funzionamento dell'impianto all'interno della stessa.
I lavori avranno inizio alle ore 7 del giorno 20 settembre e la galleria resterà chiusa fino al termine dei lavori, previsto per il giorno 23 settembre 2017.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo