HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ottavi play-off Lega Pro: si deciderà tutto al XXI settembre

21/05/2017



Il Matera non riesce a portare a casa la vittoria nella trasferta di Cosenza per la prima gara degli ottavi dei play-off. I lucani dopo la sfortunata parentesi della coppa Italia sono ritornati in campo per giocarsi la qualificazione alla serie cadetta della B. Proprio per aver disputato la coppa, ai materani non è stato necessario passare dalle forche caudine del turno secco della prima fase. Nell'arco dei 180' ai lucani basterà il pareggio grazie al miglior posizionamento in classifica. Il Cosenza, invece, dovrà giocarsela e vincere. Non è stata una bella partita per i biancazzurri nonostante un buon inizio con ritmi elevati e con percussioni dalla sinistra che hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia calabrese. Ma è il Cosenza a passare alla prima occasione: 22’, punizione di Pinna, ottimo assist per Blondett che beffa la difesa materana e incorna alle spalle di Tozzo 1-0. Un minuto dopo risponde Carretta con un bolide dalla distanza che finisce sul fondo. Al 30’ pareggio del Matera: l'arbitro, tra le proteste rossoblù, punisce un intervento di Blondett su Sartore in area e decreta il calcio dagli undici metri. Dal dischetto Negro con freddezza insacca alle spalle di Perina 1-1. Sembrava una partita di netto controllo lucano ma nel secondo tempo, il Cosenza, cambia marcia portandosi più volte a ridosso dell’area avversaria per ritrovare il vantaggio. Al 70’ nuovo vantaggio dei calabresi: Mungo serve D'Anna che non prova la conclusione, ma la mette sul secondo palo dove arriva Statella a trafiggere Tozzo 2-1. La partita diventa maschia che costringe l’arbitro a estrarre cartellini. Ne fa le spese Casoli al 73’ reo di aver reagito al fallo di D’anna e Matera in dieci. Viene allontanato anche Gaetano Auteri dalla panchina del Matera: il tecnico ha probabilmente protestato in modo troppo veemente. Anche Pinna è costretto ad abbandonare il campo per doppia ammonizione e la parità numerica si ristabilisce. Mancano poche battute alla fine e l’arbitro al 94’ chiude le ostilità. Per il Cosenza è solo un primo passo verso la qualificazione ai quarti di finale play-off: il Matera, infatti, in gara 2 (che si disputerà mercoledì 24 maggio alle 20.30) potrebbe sovvertire il tutto con un semplice 1-0 tra le mura amiche. Pareggiando i conti delle reti, infatti, i lucani si qualificherebbero per il miglior piazzamento in classifica.

COSENZA: Perina, Corsi, Blondett, Tedeschi, Pinna, D’Anna (dal 37’ st Caccetta), Calamai, Ranieri, Statella, Mungo (dal 30’ st Baclet), Mendicino (dal 37’ st Cavallaro). A disposizione: Quinteiro, Saracco, Bilotta, Madrigali, Meroni, Capece, Criaco, Collocolo, Stranges. Allenatore: De Angelis.

MATERA: Tozzo, Mattera, De Franco, Ingrosso, Di Lorenzo, De Rose, Armellino, Casoli, Negro (dal 43’ st Armeno), Carretta, Sartore (dal 37’ st Strambelli). A disposizione: D’Egidio, Biscarini, Scognamillo, Meola, Didiba, Salandria, Infantino, Dammacco, Lanini. Allenatore: Auteri.

ARBITRO: Antonio Giuia di Olbia.

RETI: al 21’ pt Blondett (C), al 30’ pt Negro (M) su rigore, al 24’ st Statella (C).




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo