HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Classifica allenatori lasiritide.it: il migliore è Comparato

18/05/2017



Dalla speciale classifica redatta dalla nostra testata giornalistica il miglior allenatore regionale della stagione in corso risulta essere il mister del Real Metapontino Maurizio Comparato. Tecnico di Policoro che già l'anno prima aveva raggiunto la finale di coppa Italia di Promozione con il Tursi, Comparato sbaraglia la concorrenza grazie ad un girone di ritorno del campionato di Eccellenza a dir poco strabiliante. In 32 incontri ufficiali il tecnico metapontino ha ottenuto 21 vittorie e 7 pareggi, in campionato solo nel girone di ritorno ha totalizzato 13 vittorie e 2 pareggi. Secondo si è classificato l'altro vincitore del campionato, questa volta di Promozione, il mister del Pignola Lauria che ha ottenuto 197 punti, ben 9 in meno rispetto a Comparato. Lauria in 32 incontri ha vinto 24 volte e rappresenta anche il mister con media vittoria più alta tra i due campionati. Sul podio momentaneamente si siede il mister del Real Senise Filardi con 184 punti, Filardi supera di poco il mister del Lagonegro Volino ancora impegnato nei play-off Nazionali che potrebbe sfilargli il podio. La quinta piazza va al secondo allenatore di Promozione, Natale, con 171 punti. Invece il vincitore delle due competizioni di coppa, mister Masullo del Moliterno, si ferma al settimo posto. Masullo è anche l'allenatore con la squadra che ad oggi ha fatto più partite stagionali, ben 40 , i troppi pareggi e la posizione in classifica generale, hanno condizionato la sua posizione nella Top Team nonostante i due trofei vinti.
Nei primi 10 allenatori rientra anche il mister Pitrelli del Tursi, giunto in semifinale di coppa Italia di Promozione.
Paga dazio mister Cimicata (ex Rotonda) che a 5 giornate dal termine, con una finale conquistata, si è dimesso dal Rotonda. La sua classifica ne ha risentito chiudendo all'ottavo posto.







Note
Campionato: premio punteggio in funzione della posizione occupata in classifica nei due campionati, considerando che le difficoltà aumentano in base alla categoria di appartenenza. (prima classificata Eccellenza 100 punti- prima classificata Promozione 90. Vedi tab 2)
Coppa: premio punteggio per il risultato in Coppa
Punteggio su partite giocate: si è assegnato un punteggio considerando le vittorie ed i pareggi riportati durante la stagione, che si ottiene moltiplicando le vittorie per un coefficiente di difficoltà E o P (E :Eccellenza che vale 4 punti - P :Promozione che vale punti 3), aggiungendo 1 punto per ogni pareggio.
% Vittoria: viene premiato l'allenatore che ha cercato e ottenuto di più la vittoria, stilando la classifica di punteggio (TAB 2.)

N.B.: la graduatoria considera soltanto allenatori che abbiano collezionato almeno 20 panchine ufficiali nell’arco della stagione. Il tecnico della Soccer Lagonegro Volino ha ancora la possibilità di scalare posizioni in classifica, ma non può insidiare l’ormai irraggiungibile Comparato.

Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

12/12/2017 - Senza stipendio da settembre:la storia di un autista lucano,il calvario di tanti
12/12/2017 - Ospedali. Domani chiusura anticipata delle casse per upgrade informatico
12/12/2017 - Crollo ponte 'Stefano Gioia': intervista al presidente del Consorzio di Bonifica
12/12/2017 - Trovati in possesso di 52 bombe carta: ultrà Matera arrestato e 33 denunciati

SPORT

12/12/2017 - Taviano vs Geosat Geovertical,per un altro scontro salvezza
12/12/2017 - Eccellenza: per il Rotonda Calcio ecco Leone e due argentini
11/12/2017 - Damore lascia il Rotonda Calcio e torna alla corte di Cimicata
11/12/2017 - Basket Serie B, Olimpia Matera travolge Recanati all’overtime

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

12/12/2017 Comunicazione 12 dicembre delle sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
Fardella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nel rione San Donato sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti.
Corleto Perticara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti.
Bernalda: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa a Metaponto Lido dalle ore 08:00 alle ore 23:30 di domani, salvo imprevisti.

11/12/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 11 dicembre 2017

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Montalbano Jonico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Baragiano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idricanell'abitato, Scalo e contrade rurali sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina, salvo imprevisti.
Sant'Angelo Le Fratte: per lavori urgenti sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Isca sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di oggi, salvo imprevisti.
San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

10/12/2017 Promozione: risultati 12^ giornata

Avigliano – CandidaMelfi 1-4
Bella – Santarcangiolese 0-0
Brienza – Anzi 2-1
Fortuna Potentia – Paternicum 3-3
Miglionico – Ruoti 7-0
Oraziana Venosa – Rotunda Maris 2-1
Ferrandina – Pomarico 0-3

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo