HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Classifica allenatori lasiritide.it: il migliore è Comparato

18/05/2017



Dalla speciale classifica redatta dalla nostra testata giornalistica il miglior allenatore regionale della stagione in corso risulta essere il mister del Real Metapontino Maurizio Comparato. Tecnico di Policoro che già l'anno prima aveva raggiunto la finale di coppa Italia di Promozione con il Tursi, Comparato sbaraglia la concorrenza grazie ad un girone di ritorno del campionato di Eccellenza a dir poco strabiliante. In 32 incontri ufficiali il tecnico metapontino ha ottenuto 21 vittorie e 7 pareggi, in campionato solo nel girone di ritorno ha totalizzato 13 vittorie e 2 pareggi. Secondo si è classificato l'altro vincitore del campionato, questa volta di Promozione, il mister del Pignola Lauria che ha ottenuto 197 punti, ben 9 in meno rispetto a Comparato. Lauria in 32 incontri ha vinto 24 volte e rappresenta anche il mister con media vittoria più alta tra i due campionati. Sul podio momentaneamente si siede il mister del Real Senise Filardi con 184 punti, Filardi supera di poco il mister del Lagonegro Volino ancora impegnato nei play-off Nazionali che potrebbe sfilargli il podio. La quinta piazza va al secondo allenatore di Promozione, Natale, con 171 punti. Invece il vincitore delle due competizioni di coppa, mister Masullo del Moliterno, si ferma al settimo posto. Masullo è anche l'allenatore con la squadra che ad oggi ha fatto più partite stagionali, ben 40 , i troppi pareggi e la posizione in classifica generale, hanno condizionato la sua posizione nella Top Team nonostante i due trofei vinti.
Nei primi 10 allenatori rientra anche il mister Pitrelli del Tursi, giunto in semifinale di coppa Italia di Promozione.
Paga dazio mister Cimicata (ex Rotonda) che a 5 giornate dal termine, con una finale conquistata, si è dimesso dal Rotonda. La sua classifica ne ha risentito chiudendo all'ottavo posto.







Note
Campionato: premio punteggio in funzione della posizione occupata in classifica nei due campionati, considerando che le difficoltà aumentano in base alla categoria di appartenenza. (prima classificata Eccellenza 100 punti- prima classificata Promozione 90. Vedi tab 2)
Coppa: premio punteggio per il risultato in Coppa
Punteggio su partite giocate: si è assegnato un punteggio considerando le vittorie ed i pareggi riportati durante la stagione, che si ottiene moltiplicando le vittorie per un coefficiente di difficoltà E o P (E :Eccellenza che vale 4 punti - P :Promozione che vale punti 3), aggiungendo 1 punto per ogni pareggio.
% Vittoria: viene premiato l'allenatore che ha cercato e ottenuto di più la vittoria, stilando la classifica di punteggio (TAB 2.)

N.B.: la graduatoria considera soltanto allenatori che abbiano collezionato almeno 20 panchine ufficiali nell’arco della stagione. Il tecnico della Soccer Lagonegro Volino ha ancora la possibilità di scalare posizioni in classifica, ma non può insidiare l’ormai irraggiungibile Comparato.

Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

17/08/2017 - Il business delle biomasse dietro gli incendi in Calabria e Basilicata?
17/08/2017 - Alberti, Bellizzi e Romano: “annullate la riapertura del COVA”
17/08/2017 - Sospensione idrica oggi 17 Agosto in Basilicata
17/08/2017 - Furto in una scuola a Matera, rubati 80 pc

SPORT

17/08/2017 - Tutti a Matera i cestisti dell'Olimpia
17/08/2017 - Vuelta a España 2017.Pozzovivo:" sono quì per fare bene"
16/08/2017 - StraMarconia 2017, Cenci: ‘Una manifestazione sorprendente’
14/08/2017 - La LND ha reso noti i calendari della serie D

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

17/08/2017 19 agosto a Rotondella la sagra della focaccia

ROTONDELLA – Il buon cibo si festeggia sempre a Rotondella. E’ in programma anche per quest’anno la Festa della Focaccia, ormai tradizione consolidata da qualche anno, che pone al centro uno dei prodotti culinari più interessanti del territorio. Quella di Rotondella, poi, ha delle specificità particolarmente apprezzate. L’appuntamento è per il 19 agosto alle ore 21 in Piazza Risorgimento, presso il Bar Tropical. Non mancherà l’intrattenimento a cura dei Complessati. Il Balcone dello Jonio, oltre a uno straordinario panorama, offre anche la bontà.

17/08/2017 Siccità: Coldiretti, danni sono pesanti

Cerali, pomodoro da industria, lattiero-caseario, olio di oliva, ortaggi e legumi sono i prodotti e i settori più danneggiati dalla siccità che ha colpito anche la Basilicata: lo ha detto, in una nota, la Coldiretti lucana. "Quello di quest'anno - ha spiegato l'organizzazione di categoria - verrà ricordato come un agosto bollente in Basilicata, con le temperature massime risultate superiori di 3,9 gradi la media".Ansa

16/08/2017 Incendi: Legambiente, aumento del 400%

In Basilicata nei primi sette mesi del 2017 si è registrato un aumento degli incendi - rispetto allo stesso periodo del 2016 - del 400 per cento: lo ha detto Legambiente Basilicata. Secondo l'organizzazione ambientalista, i roghi divampati in regione si sono dimostrati "anche più devastanti" rispetto al 2016.
Ansa

Frana di Senise, 31 anni fa. Non crollò solo una collina
di Mariapaola Vergallito

Un anno fa, in occasione del trentesimo anniversario della frana di collina Timpone, a monte dell’abitato di Senise, la parrocchia intese commemorare le 8 vittime, tra queste 4 bambini, con una semplice e significativa immagine: ai piedi dell’altare della chiesa di San Francesco, dove anche oggi si commemoreranno le vittime, un telo bianco posto a più livelli e 8 candele, accese nei punti in cui vivevano, sulla collina, le persone che non ci sono più. Quelle...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo