HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

18-19 maggio:'eSportiamo Basilicata' debutta a Potenza con 'Insieme per lo sport

16/05/2017



Sarà una due giorni dedicata a varie discipline sportive, quella che si svolgerà il 18 e 19 maggio in piazza 11 settembre a Potenza. Si chiama “Insieme per lo sport” ed è il debutto cittadino del consorzio sportivo “Esportiamo Basilicata”, l’associazione da poco costituitasi a Potenza che riunisce varie realtà sportive lucane.
La manifestazione si inserisce nel cartellone comunale del Maggio Potentino, per i festeggiamenti del santo patrono San Gerardo, e porterà nel cuore del centro storico del capoluogo un’arena di street soccer nella quale, e intorno alla quale, si svolgeranno dimostrazioni di pallavolo, street soccer, showdown, tennis tavolo, paintball e softair.
A dar vita a questi “assaggi” di sport saranno le associazioni sportive che fanno parte del consorzio: l’ASD Barile, l’ASD Abordocampo, l’ASD Fairplay Paintball, l’ASD Non vedenti lucani, la Polisportiva La Potentina, la PM Volley Potenza, i Cyber Lions, l’Alfa Romeo Club, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Linearte, del laboratorio Thinkink Design, del Gruppo Soccorso Emergency Basilicata e del ristorante Il Posticino.
In piazza 11 settembre ci sarà anche un angolo informativo su “Esporteco”, un progetto ecologista portato avanti insieme al consorzio “Esportiamo Foggia”, che insieme alla compagine lucana, condivide missione ed obiettivi. “Esporteco – Rimettiamo in cammino le scarpe che non usi più” avvierà la raccolta di scarpette da ginnastica dismesse ma in buono stato, per avviarle o a un loro riutilizzo nei Paesi in via di sviluppo o a un recupero della gomma.
Consorzio eSportiamo Basilicata piazza delle regioni, 5 85100 potenza tel. 0971.469127 email: esportiamo.basilicata@gmail.com www.facebook.com/esportiamobasilicata


2

Cos’è il Consorzio eSportiamo Basilicata
Il Consorzio “eSportiamo Basilicata” è il frutto di una necessità e di un sentire che accomuna molte realtà dilettantistiche e agonistiche della regione, ossia quello di concentrare le forze per valorizzare e promuovere lo sport di tutte le discipline, anche quelle meno note, e a ogni livello, integrandosi con le realtà sociali, culturali, pubbliche e private del territorio. Un format che segue l’esempio della positiva esperienza in corso da alcuni anni a Foggia e nella Capitanata con il Consorzio "eSportiamo Foggia", che si sta distinguendo per il suo approccio orientato al sociale.
Il Consorzio si propone come organismo di servizio e di coordinamento funzionale alle attività dei consorziati, facendosi promotore non solo di eventi comuni, ma anche della presentazione di progetti, della partecipazione a bandi pubblici, della ricerca di sponsorizzazioni e di forniture vantaggiose per i consorziati, non ultimo della gestione di impianti sportivi e strutture, cercando così di colmare le necessità diffuse sul territorio.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/02/2018 - Sigla protocollo tra Commissione Pari Opportunità e Cia
20/02/2018 - Matera,denunciato 41enne per furto aggravato
20/02/2018 - Furti e scippi a Matera: un arresto e cinque denunce
19/02/2018 - Sasso contro treno reg.le Taranto-Potenza

SPORT

20/02/2018 - Futsal B: l'Or.Sa. sconfitta a Salerno ma resta terz'ultima
20/02/2018 - Sci Club Montenero vince la 23^ coppa Terranova - memorial Riccardi
20/02/2018 - Anno nuovo,squadra nuova per Domenico Pozzovivo
20/02/2018 - Promozione: il Ferrandina aggancia la vetta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

20/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 20-2-2018

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi e fino al termine dei lavori nelle seguenti contrade: S. Francesco, Ripa D'Api, Forno e c.da Trigneto.
Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

19/02/2018 "Operazione coriandolo",20 lavoratori irregolari

"Ben 20" lavoratori "completamente in nero" sono stati scoperti dall'Ispettorato del lavoro durante controlli effettuati negli ultimi giorni di carnevale e in occasione di San Valentino in ristoranti, pub e locali notturni, in diversi centri della Basilicata. Funzionari dell'Ispettorato e Carabinieri hanno controllato 18 attività, 13 in provincia di Potenza e cinque in quella di Matera: solo quattro sono risultate regolari.Ansa

19/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 19 Febbraio

San Fele: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobs, corso Umberto I , via Nocicchio, via Canosa, strada comunale Pergola.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo