HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

18-19 maggio:'eSportiamo Basilicata' debutta a Potenza con 'Insieme per lo sport

16/05/2017



Sarà una due giorni dedicata a varie discipline sportive, quella che si svolgerà il 18 e 19 maggio in piazza 11 settembre a Potenza. Si chiama “Insieme per lo sport” ed è il debutto cittadino del consorzio sportivo “Esportiamo Basilicata”, l’associazione da poco costituitasi a Potenza che riunisce varie realtà sportive lucane.
La manifestazione si inserisce nel cartellone comunale del Maggio Potentino, per i festeggiamenti del santo patrono San Gerardo, e porterà nel cuore del centro storico del capoluogo un’arena di street soccer nella quale, e intorno alla quale, si svolgeranno dimostrazioni di pallavolo, street soccer, showdown, tennis tavolo, paintball e softair.
A dar vita a questi “assaggi” di sport saranno le associazioni sportive che fanno parte del consorzio: l’ASD Barile, l’ASD Abordocampo, l’ASD Fairplay Paintball, l’ASD Non vedenti lucani, la Polisportiva La Potentina, la PM Volley Potenza, i Cyber Lions, l’Alfa Romeo Club, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Linearte, del laboratorio Thinkink Design, del Gruppo Soccorso Emergency Basilicata e del ristorante Il Posticino.
In piazza 11 settembre ci sarà anche un angolo informativo su “Esporteco”, un progetto ecologista portato avanti insieme al consorzio “Esportiamo Foggia”, che insieme alla compagine lucana, condivide missione ed obiettivi. “Esporteco – Rimettiamo in cammino le scarpe che non usi più” avvierà la raccolta di scarpette da ginnastica dismesse ma in buono stato, per avviarle o a un loro riutilizzo nei Paesi in via di sviluppo o a un recupero della gomma.
Consorzio eSportiamo Basilicata piazza delle regioni, 5 85100 potenza tel. 0971.469127 email: esportiamo.basilicata@gmail.com www.facebook.com/esportiamobasilicata


2

Cos’è il Consorzio eSportiamo Basilicata
Il Consorzio “eSportiamo Basilicata” è il frutto di una necessità e di un sentire che accomuna molte realtà dilettantistiche e agonistiche della regione, ossia quello di concentrare le forze per valorizzare e promuovere lo sport di tutte le discipline, anche quelle meno note, e a ogni livello, integrandosi con le realtà sociali, culturali, pubbliche e private del territorio. Un format che segue l’esempio della positiva esperienza in corso da alcuni anni a Foggia e nella Capitanata con il Consorzio "eSportiamo Foggia", che si sta distinguendo per il suo approccio orientato al sociale.
Il Consorzio si propone come organismo di servizio e di coordinamento funzionale alle attività dei consorziati, facendosi promotore non solo di eventi comuni, ma anche della presentazione di progetti, della partecipazione a bandi pubblici, della ricerca di sponsorizzazioni e di forniture vantaggiose per i consorziati, non ultimo della gestione di impianti sportivi e strutture, cercando così di colmare le necessità diffuse sul territorio.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/08/2017 - Il business delle biomasse dietro gli incendi in Calabria e Basilicata?
17/08/2017 - Alberti, Bellizzi e Romano: “annullate la riapertura del COVA”
17/08/2017 - Sospensione idrica oggi 17 Agosto in Basilicata
17/08/2017 - Furto in una scuola a Matera, rubati 80 pc

SPORT

17/08/2017 - Tutti a Matera i cestisti dell'Olimpia
17/08/2017 - Vuelta a España 2017.Pozzovivo:" sono quì per fare bene"
16/08/2017 - StraMarconia 2017, Cenci: ‘Una manifestazione sorprendente’
14/08/2017 - La LND ha reso noti i calendari della serie D

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

17/08/2017 19 agosto a Rotondella la sagra della focaccia

ROTONDELLA – Il buon cibo si festeggia sempre a Rotondella. E’ in programma anche per quest’anno la Festa della Focaccia, ormai tradizione consolidata da qualche anno, che pone al centro uno dei prodotti culinari più interessanti del territorio. Quella di Rotondella, poi, ha delle specificità particolarmente apprezzate. L’appuntamento è per il 19 agosto alle ore 21 in Piazza Risorgimento, presso il Bar Tropical. Non mancherà l’intrattenimento a cura dei Complessati. Il Balcone dello Jonio, oltre a uno straordinario panorama, offre anche la bontà.

17/08/2017 Siccità: Coldiretti, danni sono pesanti

Cerali, pomodoro da industria, lattiero-caseario, olio di oliva, ortaggi e legumi sono i prodotti e i settori più danneggiati dalla siccità che ha colpito anche la Basilicata: lo ha detto, in una nota, la Coldiretti lucana. "Quello di quest'anno - ha spiegato l'organizzazione di categoria - verrà ricordato come un agosto bollente in Basilicata, con le temperature massime risultate superiori di 3,9 gradi la media".Ansa

16/08/2017 Incendi: Legambiente, aumento del 400%

In Basilicata nei primi sette mesi del 2017 si è registrato un aumento degli incendi - rispetto allo stesso periodo del 2016 - del 400 per cento: lo ha detto Legambiente Basilicata. Secondo l'organizzazione ambientalista, i roghi divampati in regione si sono dimostrati "anche più devastanti" rispetto al 2016.
Ansa

Frana di Senise, 31 anni fa. Non crollò solo una collina
di Mariapaola Vergallito

Un anno fa, in occasione del trentesimo anniversario della frana di collina Timpone, a monte dell’abitato di Senise, la parrocchia intese commemorare le 8 vittime, tra queste 4 bambini, con una semplice e significativa immagine: ai piedi dell’altare della chiesa di San Francesco, dove anche oggi si commemoreranno le vittime, un telo bianco posto a più livelli e 8 candele, accese nei punti in cui vivevano, sulla collina, le persone che non ci sono più. Quelle...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo