HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

18-19 maggio:'eSportiamo Basilicata' debutta a Potenza con 'Insieme per lo sport

16/05/2017



Sarà una due giorni dedicata a varie discipline sportive, quella che si svolgerà il 18 e 19 maggio in piazza 11 settembre a Potenza. Si chiama “Insieme per lo sport” ed è il debutto cittadino del consorzio sportivo “Esportiamo Basilicata”, l’associazione da poco costituitasi a Potenza che riunisce varie realtà sportive lucane.
La manifestazione si inserisce nel cartellone comunale del Maggio Potentino, per i festeggiamenti del santo patrono San Gerardo, e porterà nel cuore del centro storico del capoluogo un’arena di street soccer nella quale, e intorno alla quale, si svolgeranno dimostrazioni di pallavolo, street soccer, showdown, tennis tavolo, paintball e softair.
A dar vita a questi “assaggi” di sport saranno le associazioni sportive che fanno parte del consorzio: l’ASD Barile, l’ASD Abordocampo, l’ASD Fairplay Paintball, l’ASD Non vedenti lucani, la Polisportiva La Potentina, la PM Volley Potenza, i Cyber Lions, l’Alfa Romeo Club, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Linearte, del laboratorio Thinkink Design, del Gruppo Soccorso Emergency Basilicata e del ristorante Il Posticino.
In piazza 11 settembre ci sarà anche un angolo informativo su “Esporteco”, un progetto ecologista portato avanti insieme al consorzio “Esportiamo Foggia”, che insieme alla compagine lucana, condivide missione ed obiettivi. “Esporteco – Rimettiamo in cammino le scarpe che non usi più” avvierà la raccolta di scarpette da ginnastica dismesse ma in buono stato, per avviarle o a un loro riutilizzo nei Paesi in via di sviluppo o a un recupero della gomma.
Consorzio eSportiamo Basilicata piazza delle regioni, 5 85100 potenza tel. 0971.469127 email: esportiamo.basilicata@gmail.com www.facebook.com/esportiamobasilicata


2

Cos’è il Consorzio eSportiamo Basilicata
Il Consorzio “eSportiamo Basilicata” è il frutto di una necessità e di un sentire che accomuna molte realtà dilettantistiche e agonistiche della regione, ossia quello di concentrare le forze per valorizzare e promuovere lo sport di tutte le discipline, anche quelle meno note, e a ogni livello, integrandosi con le realtà sociali, culturali, pubbliche e private del territorio. Un format che segue l’esempio della positiva esperienza in corso da alcuni anni a Foggia e nella Capitanata con il Consorzio "eSportiamo Foggia", che si sta distinguendo per il suo approccio orientato al sociale.
Il Consorzio si propone come organismo di servizio e di coordinamento funzionale alle attività dei consorziati, facendosi promotore non solo di eventi comuni, ma anche della presentazione di progetti, della partecipazione a bandi pubblici, della ricerca di sponsorizzazioni e di forniture vantaggiose per i consorziati, non ultimo della gestione di impianti sportivi e strutture, cercando così di colmare le necessità diffuse sul territorio.


ALTRE NEWS

CRONACA

22/06/2017 - Al via il progetto regionale del censimento impianti sportivi
22/06/2017 - Sopralluogo dell’on. Paolo Parentela (M5S) alla centrale del Mercure
22/06/2017 - Villa Nitti a Maratea, completati i lavori. Domani l’inaugurazione
21/06/2017 - GdF Potenza: sequestrate n. 12 Slot machines, segnalati all’A.G. n. 4 responsabil

SPORT

22/06/2017 - A Terranova del Pollino il Meeting Giovanissimi del Trofeo dei Parchi Naturali
22/06/2017 - Il pilota Rubino scende in pista al Mugello nella Dunlop Cup
21/06/2017 - StraMarconia 2017:Leonardo Cenci sarà corridore d'eccezione alla X edizione
21/06/2017 - Rinascita volley Lagonegro,rinnovo per Nicola Fortunato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

22/06/2017 Sospensione idrica a Oppido Lucano

A causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Gioberti sarà sospesa dalle ore 11:45 alle ore 15:00 di oggi, salvo imprevisti.

22/06/2017 Sospensione Idrica a San Mauro Forte

San Mauro Forte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Roma, via Lauria e via Marsilio sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 11:00 di oggi, salvo imprevisti.

21/06/2017 Castelluccio Inferiore: domani sera inizio della disinfestazione

Il sindaco Paolo Francesco Campanella, avvisa che il giorno 22 Giugno 2017 dalle ore 23,00 avranno inizio le operazioni di disinfestazione del centro abitato e delle frazioni.Invitiamo pertanto la popolazione ad attenersi alle seguenti prescrizioni:non lasciare alimenti o indumenti sui balconi;chiudere le imposte durante il passaggio dell'automezzo adibito al servizio di disinfestazione;evitare di sostare nelle vie e piazze durante l'espletamento di dette operazioni;in caso di pioggia o maltempo dette operazioni sono annullate e saranno riproposte successivamente con altro avviso pubblico.

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo