HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

18-19 maggio:'eSportiamo Basilicata' debutta a Potenza con 'Insieme per lo sport

16/05/2017



Sarà una due giorni dedicata a varie discipline sportive, quella che si svolgerà il 18 e 19 maggio in piazza 11 settembre a Potenza. Si chiama “Insieme per lo sport” ed è il debutto cittadino del consorzio sportivo “Esportiamo Basilicata”, l’associazione da poco costituitasi a Potenza che riunisce varie realtà sportive lucane.
La manifestazione si inserisce nel cartellone comunale del Maggio Potentino, per i festeggiamenti del santo patrono San Gerardo, e porterà nel cuore del centro storico del capoluogo un’arena di street soccer nella quale, e intorno alla quale, si svolgeranno dimostrazioni di pallavolo, street soccer, showdown, tennis tavolo, paintball e softair.
A dar vita a questi “assaggi” di sport saranno le associazioni sportive che fanno parte del consorzio: l’ASD Barile, l’ASD Abordocampo, l’ASD Fairplay Paintball, l’ASD Non vedenti lucani, la Polisportiva La Potentina, la PM Volley Potenza, i Cyber Lions, l’Alfa Romeo Club, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Linearte, del laboratorio Thinkink Design, del Gruppo Soccorso Emergency Basilicata e del ristorante Il Posticino.
In piazza 11 settembre ci sarà anche un angolo informativo su “Esporteco”, un progetto ecologista portato avanti insieme al consorzio “Esportiamo Foggia”, che insieme alla compagine lucana, condivide missione ed obiettivi. “Esporteco – Rimettiamo in cammino le scarpe che non usi più” avvierà la raccolta di scarpette da ginnastica dismesse ma in buono stato, per avviarle o a un loro riutilizzo nei Paesi in via di sviluppo o a un recupero della gomma.
Consorzio eSportiamo Basilicata piazza delle regioni, 5 85100 potenza tel. 0971.469127 email: esportiamo.basilicata@gmail.com www.facebook.com/esportiamobasilicata


2

Cos’è il Consorzio eSportiamo Basilicata
Il Consorzio “eSportiamo Basilicata” è il frutto di una necessità e di un sentire che accomuna molte realtà dilettantistiche e agonistiche della regione, ossia quello di concentrare le forze per valorizzare e promuovere lo sport di tutte le discipline, anche quelle meno note, e a ogni livello, integrandosi con le realtà sociali, culturali, pubbliche e private del territorio. Un format che segue l’esempio della positiva esperienza in corso da alcuni anni a Foggia e nella Capitanata con il Consorzio "eSportiamo Foggia", che si sta distinguendo per il suo approccio orientato al sociale.
Il Consorzio si propone come organismo di servizio e di coordinamento funzionale alle attività dei consorziati, facendosi promotore non solo di eventi comuni, ma anche della presentazione di progetti, della partecipazione a bandi pubblici, della ricerca di sponsorizzazioni e di forniture vantaggiose per i consorziati, non ultimo della gestione di impianti sportivi e strutture, cercando così di colmare le necessità diffuse sul territorio.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo